PS Volevo inserire delle foto.. ma il mio pc non ne vuole sapere di caricarle.... Arriveranno!
Caccia in Montagna con lo Spinone
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Caccia in Montagna con lo Spinone
La scorsa settimana mi sono cimentato in un'esperienza che non avevo mai affrontato. Con i "miei" spinoni sono andato a correre una prova su selvaggina di montagna in Abruzzo. Ho trascorso delle giornate indimenticabili tra scenari da sogno e sono stato al contempo sopreso e felice di vedere come i cani si trovassero a proprio agio a quelle altitudini in un territorio roccioso ed inospitale. L'estrema adattabilità venatoria della razza rende lo spinone adatto a qualsiasi terreno e selvaggina, ma quanti sono coloro che fanno esclusivamente o prevalentemente la caccia ai selvatici di montagna con lo spinone? E che linee di sangue utilizzano?
PS Volevo inserire delle foto.. ma il mio pc non ne vuole sapere di caricarle.... Arriveranno!Ultima modifica Ospite; 08-05-12, 19:10. -
ho condiviso la stessa esperienza con l'amico Marco.Bella ,bella ,bella.Montagne vere dure ,ripidissime,pavimentate da sassi piccoli e aguzzi.Gente straordinariamente vera ,sincera e capace.Gli spinoni si sono distinti.si sono adattati alle difficoltà e hanno agito di conseguenza.
dai Marco un'altr'anno si riparte. -
-
Un grazie e un in bocca al lupo al neonato Gruppo Cinofilo Sagittario Sangro.
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
Campo base a circa 1500 m.poi si trasbordava dai furgoni alle Jepp munite di carrelli e su ancora a quote più elevate.Il rifugio era a 1800 m.
alla mia scuderia è andata abbastanza bene.Un pò meno fortunati o meno bravi i giovani,ma con gli altri è andata benino.da notare che si correva in batterie miste continentali.Commenta
-
La scorsa settimana mi sono cimentato in un'esperienza che non avevo mai affrontato. Con i "miei" spinoni sono andato a correre una prova su selvaggina di montagna in Abruzzo. Ho trascorso delle giornate indimenticabili tra scenari da sogno e sono stato al contempo sopreso e felice di vedere come i cani si trovassero a proprio agio a quelle altitudini in un territorio roccioso ed inospitale. L'estrema adattabilità venatoria della razza rende lo spinone adatto a qualsiasi terreno e selvaggina, ma quanti sono coloro che fanno esclusivamente o prevalentemente la caccia ai selvatici di montagna con lo spinone? E che linee di sangue utilizzano?
PS Volevo inserire delle foto.. ma il mio pc non ne vuole sapere di caricarle.... Arriveranno!
Caro Marco,
con poche parole sei riuscito a portarmi con te su quei terreni e con quei cani, gli spinoni, che come sai tengo sempre nel cuore, trasmettendomi (anche se virtualmente) delle emozioni.
Tornando alla tuo scritto, credo che come in altri casi qui ci sono più teorie, alcuni affermano che un cane dalle grandi aperture che esplori più territorio possibile ci aiuti a camminare meno e che allo stesso tempo esplori più terreno rispetto ad un cane dalla cerca più ristretta, altri che hanno bisogno di vivere il territorio con il proprio cane e di condividere prima con gli occhi e poi con il cuore e la mente il piacere nell'esplorare quel territorio insieme al proprio compagno di caccia, scrivendo poi quello che hai scritto tu!!!
Un caro salutoSaluti
MassimoCommenta
-
Darma del Buonvento 2 ecc + 2ecc,
Baldo del Buonvento 2Mb +3 ecc,
Ego del Buonvento 1 ecc + 1 ecc + 2 ecc riserva di Cacit.
un discreto gruzzolo di risultati.Considerando il fatto che i miei soggetti non è che caccino abitualmente in montagna.
Bella esperienza.Commenta
-
-
.. alla faccia ...!!!!Darma del Buonvento 2 ecc + 2ecc,
Baldo del Buonvento 2Mb +3 ecc,
Ego del Buonvento 1 ecc + 1 ecc + 2 ecc riserva di Cacit.
un discreto gruzzolo di risultati.Considerando il fatto che i miei soggetti non è che caccino abitualmente in montagna.
Bella esperienza.
complimenti vivissimi!!!!silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IESI - GRUPPO CINOFILO DELLA VALLESINA
Responsabile fiscale
Ind:VIA DEI MUGNAI...-
13-07-25, 17:35 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025