Grazie di cuore ad un AMICO vero...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ursusarctos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

Grazie di cuore ad un AMICO vero...

Ultimamente non sono più molto presente sul forum perchè, il tempo e gli impegni sono tiranni. Francamente se riesco a spulciare mezz'ora ogni tanto preferisco passarla nei campi col mio Guagliò.[:D]
    Detto questo, entro nel merito del discorso, sono sempre rimasto lontano dal mondo della cinofilia ufficiale, più che altro perchè preferisco passare la domenica a scorazzare in campagna coi cani piuttosto che in attesa a bordo ring. Ad ogni modo, ormai Guagliò ha due anni e mi sta dando grandi soddisfazioni dal punto di vista venatorio.
    Non è perfetto, non dirò mai che è il più bravo di tutti e che inventa la slveggaggina dal nulla dove altri cani non la trovano etc. etc.
    Ma è un onesto, generoso, intrapredente cane da caccia.
    A volte sfrulla, ma mi ricompensa con una cerca avida e brillante.
    Se fa troppo caldo si stanca e cerca il fresco.....ma lo faccio anch'io.
    Se durante la caccia incontra qualche bella"signorina"....addio caccia per un pò, si vede che ha preso dall'allevatore e dal padrone!
    Questò per dire in tutta onestà cosa è allo stato attuale il mio spinone, un cane che sta maturando, che mostra sempre più voglia di fare ed andare, e inizia a gestire i diversi ambienti nel modo più consono.

Ho pensato che la base fosse ottima, e non avevo dubbi, e che fosse arrivata l'ora di valorizzarla a dovere.

Via con le esposizioni. Grandissime rotture di scatole ma altrettanto grandi soddisfazioni. Balducci, Fulgenzi, Capone, un irripetibile ma simpaticissimo polacco e Migliarini i giudici che abbiamo incontrato.
    Uniforme e costante il giudizio: 1°ECC. in tre casi un CAC, due CACiB e due BOB.
    E poi il riconscimento più grande, TUTTI sottolineano la vitalità ed il grande temperamento!
    Ovviamente TUTTI rimproverano il conduttore che non sa condurre il cane.
    Questo per me e più che sufficiente per ringraziare un amico che con pazienza, competenza ed affetto ha saputo e sa creare questi meravigliosi cani che troppo spesso nell'ombra ci regalano enormi soddisfazioni.
    Grazie Emanuè, ti dedico questi risultati perchè te li meriti. spero solo di trovare un pò di tempo per passare a trovarti e festeggiare di persona.
    Allego un pò di immagini del mio"testone"a caccia negli ambienti in cui si esprime al massimo.
    In ferma su beccaccia e beccaccino, in filata su quaglie, ed una lunga nuotata al recupero di una folaga.
    File allegati
    Ultima modifica Ospite; 19-06-12, 09:40.
  • Bosco 85
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2010
    • 1202
    • Basilicata
    • spinone italiano

Davvero belle queste foto di vera caccia... uno spinone maestoso, impavido, sicuro di sè... e se come dici e ci credo a caccia ti fa divertire bè allora io credo davvero di aver fatto centro facendo accoppiare la mia cagna con Blanco... a quanto so tutti di quella cucciolata cacciano con un certo temperamento e avidità... ora mi tocca solo incrociare le dita... le premesse ci sono tutte.... e auguri per il tuo guagliò.
    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Guagliò deve ringraziare come Spinone i suoi due padroni che lo hanno cresciuto con un'immensa passione e diligenza,Margherita come veterinaria,tu Ale come grande appassionato della Razza e della Caccia,godetevelo tutto come merita,dati per certi genealogie e discendenze varie, il "manico" del conduttore è sempre fondamentale in qualsiasi razza....tu ce l'hai messa tutta.
      Gli altri due fratelli Siro (U.K.) e Blanco fanno parlare di loro .
      Blanco non ha paura di nulla,da giorni ha scoperto una consistente mandria di cinghiali dietro casa nei seminati di biada ed orzo che stanno distruggendo e mi stà facendo disperare un pò al richiamo....parte e rincorre con mia immensa paura.
      Effettivamente non ci vediamo da tanto infatti,il tuo SMS a mezzogiorno mi aveva allarmato onestamente... poi....la sorpresa.
      Vi aspetto con piacere per visionare le tantissime novità....a presto!
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Zù Manuele
        .....Effettivamente non ci vediamo da tanto infatti,il tuo SMS a mezzogiorno mi aveva allarmato onestamente... poi....la sorpresa.
        Vi aspetto con piacere per visionare le tantissime novità....a presto!
        Lo so, scusa per l' SMS in quadruplice copia.....ma visto che ultimamente hai il sonno profondo volevo essere incisivo.[bi]
        A presto.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da ursusarctos
          Lo so, scusa per l' SMS in quadruplice copia.....ma visto che ultimamente hai il sonno profondo volevo essere incisivo.[bi]
          A presto.
          COMPLIMENTI A TUTTI E DUE MA SOPRATUTTO AL CAGNOLONE!

Commenta

• marco pas
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 1937
            • marnate
            • bracco italiano

Complimenti e con quel cane il tempo lo devi trovare .

Commenta

• Zù Manuele
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2005
              • 2033
              • Martina Franca, Taranto, Puglia.
              • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da ursusarctos
              .....ma visto che ultimamente hai il sonno profondo volevo essere incisivo.[bi]
              A presto.
              beh...certo a dire la verità ultimamente mi fischiano le orecchie, Nicholas ha scoperto l'uso dei richiami.... se ti hanno aumentato il grado mi auguro di vederti per l'Estate con uno scooter d'acqua come BAYWATCH e con un "GRAN FISCHIETTO" inaffondabile....la Punto,lampeggianti,stivaloni,paletta,Beretta,sono obsolete,certo meglio di prima che con Guagliò facevi il BIRDWATCHING....[:D] AVANZO UNA VECCHIA CENA DEL 2011....non dimenticare.... anche se come ho saputo ti hanno tolto un mese.....[fiuu][wink]
              Delegato C.I.Sp. Puglia
              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• umberto basile
                • Sep 2011
                • 64
                • pulsano
                • spinone - bracco tedesco

Alessandro ben ritrovato; tutto ok? mi rimandi il tuo n di cellulare che non trovo piu', in modo da poterti fare una kiamata. Note d'amore per il tuo fedele amico di caccia. Confermo è un bel cane; buon lavoro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..