Video Allenamento Spinone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea iozzo Scopri di più su andrea iozzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea iozzo
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 234
    • CALABRIA/MILANO
    • spinone

Video Allenamento Spinone

Guardate un poco questo video cari Amici!Credo non ce ne siano altri in giro che mostrino un simile e completo lavoro del nostro magnifico continentale,almeno io non ne ho trovati,comunque sia un "bravissimo" a quello spinone!
    Chissà da quale linea di sangue proviene......?!
    Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------

....perdonatemi!Il video doveva essere questo :
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

spinona morfologicamente tipica, buona ubbidienza e bei riporti, peccato non si vedano trotto, presa di punto, guidata ma solo un ferma credo su roba immessa.

Commenta

• Roberto Amadori
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 322
      • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
      • Spinone Italiano

Lui è Ed Erickson, professional trainer USA ... (alleva Kurzhaar)

bel soggetto ...

un video di fotografie ... spinoni a tutte le latitudini e in diversi paesi ;)

Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• andrea iozzo
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 234
        • CALABRIA/MILANO
        • spinone

Originariamente inviato da pozzi
        spinona morfologicamente tipica, buona ubbidienza e bei riporti, peccato non si vedano trotto, presa di punto, guidata ma solo un ferma credo su roba immessa.
        Infatti averlo definito "completo",da parte mia ,è stata una inesattezza poichè ,come giustamente hai notato,mancano presa di punto,relativa guidata e qualche fase di trotto da "contemplare" (forse sarebbe stato più corretto definirlo "complementare"....) ma,anche se sicuramente su selvatico immesso,questo è uno dei pochissimi video che circolano in rete riguardo lo spinone che mostrano comunque una verosimile azione di caccia con tanto di recupero e riporto.Infatti pur avendo cercato in rete azioni di caccia complete ad opera di cani in mano a cacciatori,mentre se ne trovano un'infinità riguardo ai setters,breton,kurzhaar ecc. non se ne trova manco uno riguardo lo spinone italiano!!!Un vero peccato!Questo video è quindi molto significativo per far comprendere il potenziale assolutamente competitivo del nostro spinone sul terreno di caccia dove oltre alle caratteristiche di andatura,alle prese di punto,alla guidata (...questa sicuramente merita una considerazione maggiore!) ecc.,contano molto anche la capacita di recupero e riporto,la complicità ed il collegamento con il cacciatore e la duttilità mentale per recepire ed attuare un dressaggio completo come quello evidenziato dallo spinone nel video!
        Speriamo che qualcuno metta qualche video di qualche bella azione di caccia con il suo spinone (...in attesa che lo faccia io ovviamente[:D])!Io,ripeto,da appassionato,ne denoto una cronica mancanza!Ahi me!
        Saluti!

---------- Messaggio inserito alle 05:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------

Originariamente inviato da Roberto Amadori
        Lui è Ed Erickson, professional trainer USA ... (alleva Kurzhaar)

bel soggetto ...

un video di fotografie ... spinoni a tutte le latitudini e in diversi paesi ;)

http://youtu.be/RD6cLFnK2bM
        ...molte grazie per l'informazione Sig.Amadori!Ma chissà a quale linea di sangue potrebbe appartenere quel soggetto "americano".....Lei in proposito non ha qualche ipotesi!
        Saluti!

Commenta

• pozzi
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 716
          • Besana in Brianza (Calò)
          • Kurzhaar.....

è una mancanza che ho notato anche io con rammarico visto che è un cane che mi piace molto e considero uno dei cani migliori e che si esprimono al meglio sul territorio italiano, quel poco che ci è rimasto almeno.

Commenta

• andrea iozzo
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 234
            • CALABRIA/MILANO
            • spinone

Originariamente inviato da pozzi
            è una mancanza che ho notato anche io con rammarico visto che è un cane che mi piace molto e considero uno dei cani migliori e che si esprimono al meglio sul territorio italiano, quel poco che ci è rimasto almeno.
            Infatti...![:(] Comunque sia ,quello di un grande Spinone da utilizzare a quaglie,beccaccini e soprattutto beccacce nei tanto variegati territori del mio Sud è un "Sogno" che devo assolutamente realizzare!Per ora mi accontento di "studiare"sulla razza visionando e leggendo quanto più possibile,parlando con allevatori e,quando posso,andando a vedere qualche prova o accompagnando direttamente sul campo i pochi ma appassionatissimi utilizzatori!I cani da caccia mi piacciono indistintamente tutti e soprattutto quando sono bravi ma lo Spinone mi attrae istintivamente come nessuno.......!Boh....vedremo!?

Commenta

• Roberto Amadori
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 322
              • Spinone Italiano

Originariamente inviato da andrea iozzo

...molte grazie per l'informazione Sig.Amadori!Ma chissà a quale linea di sangue potrebbe appartenere quel soggetto "americano".....Lei in proposito non ha qualche ipotesi!
              Saluti!

prego Andrea ... da Roberto ;)

purtroppo non ti so dare info sul cane in oggetto ...
              sul sito dell'addestratore non ci sono riferimenti alla sua provenienza e in USA, contrariamente all'UK, c'è un alta percentuale di allevatori e privati che "producono e utilizzano" gli spinoni per l'attività venatoria ...

i miei migliori auguri per i tuoi propositi e per la tua
              predisposizione verso lo spinone !
              Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• andrea iozzo
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 234
                • CALABRIA/MILANO
                • spinone

Originariamente inviato da Roberto Amadori
                prego Andrea ... da Roberto ;)

purtroppo non ti so dare info sul cane in oggetto ...
                sul sito dell'addestratore non ci sono riferimenti alla sua provenienza e in USA, contrariamente all'UK, c'è un alta percentuale di allevatori e privati che "producono e utilizzano" gli spinoni per l'attività venatoria ...

i miei migliori auguri per i tuoi propositi e per la tua
                predisposizione verso lo spinone !

Grazie Roberto!
                Un saluto a papà Paolo che, da gran persona squisita e gentile,mi ha detto molto dello spinone durante una visita che ho fatto presso il vostro allevamento più di un anno addietro!Ed un saluto a Lord Byron[:D],che in quell'occasione con i suoi meravigliosi occhi più che " umani" fece letteralmente innamorare mia moglie la quale,sulla strada del ritorno mi disse:"Incredibile!Non credevo potesse esistere un cane con uno sguardo simile!!".Ed io invece pensavo:"Bene...!E' fatta...!"
                Ora sono alla ricerca di una nuova casa dove trasferirmi e questa volta,requisito fondamentale ,sarà uno spazio idoneo per far alloggiare il cane......uno Spinone naturalmente[vinci]!
                Tanti saluti [:-golf]!

Commenta

• Shiloh
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2006
                  • 30
                  • Canada, , .
                  • Spinoni

Il nome del cane è di perle coltivate Sweetbriar: http://www.sweetbriarkennel.com/pear...-training.html

Commenta

• andrea iozzo
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 234
                    • CALABRIA/MILANO
                    • spinone

Originariamente inviato da Shiloh
                    Il nome del cane è di perle coltivate Sweetbriar: [ URL]http://www.sweetbriarkennel.com/pearl-hunt-training.html[/URL]
                    e
                    Grazie Shiloh!
                    Tanti Saluti!

Commenta

• Roberto Amadori
                      ⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 322
                      • Spinone Italiano

many thanks Shiloh ...

adesso ricordo Pearl, si era già parlato di questo sogg nel forum qualche anno fa . L'allevamento Sweetbriar è impegnato su entrambe i fronti, lavoro e morfologia con ottimi risultati . Avevo seguito l'esportazione dall'UK del CH Italix Massimiliano dell'amica Kay Holden, figlio del ns Oracolo, presso di loro in Pennsylvania .

grazie Andrea per le gentili parole

mio padre e Lord ricambiano i saluti ... il secondo "ti manda" anche
                      una sua recente foto [:D]

BIS Razze Italiane - Int Forlì 2013
                      Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• robert2
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2012
                        • 44
                        • parma

gande Lord Byron!!!che cagnone splendido quel italix Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..