Bracco italiano o Spinone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giorgio-p
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giorgio-p

Bracco italiano o Spinone

Si sono sepre io,sono tornato con una nuova domanda e visto che in passato mi avete dato molti chiarimenti...
    Come già saprete (chi ha letto la discussione "quale cane per un neofita") sono un super fan del Bracco Italiano ma dopo aver girato un pò in rete,piano piano mi stò rendendo conto che provo quasi la stessa cosa per lo Spinone Italiano (sarò affetto dal morbo dei continentali italiani [:-bunny]????)
    Io cerco un cane che venga con me in qualunque posto,che ci possa praticare qualsiasi caccia (dal fagiano alla beccaccia dall'anatra al tordo) ed in qualunque modo.
    Restano solo due candidati
    -Bracco Italiano (un pò più bello d'aspetto)

-Spinone italiano (mi sembra un pò più adatto alle situazioni estreme tipo bosco fitto,spinaie impenetrabili e paludi).

Che ne pensate??
    Quale potra essere il più adatto?

.......Quanto sopra scritto sulle descrizioni dei cani...nessuno me ne voglia,è solo il parere di un neofita ignorante in cerca di chiarimenti.
  • danieleserafino
    ⭐⭐
    • Nov 2006
    • 984
    • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
    • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Secondo me è solo una questione di gusti sia estetici sia di stile di ogni singola razza.
    C'è chi dice che gli inglesi non entrano nello sporco ed io invece ho potuto vedere cacciare tali cani in condizioni estreme, un setter addirittura tutto squartato nelle spine e pointer nuotare come motoscafi.
    Ho visto anche spinoni non andare neanche in acqua!
    Il probblema è che chi possiede un cane che va se lo deve tenere stretto sia esso della razza che più ci piace sia di altre razze!Drool]

Comunque in linea di massima lo spinone si adatta a qualunque tipo di ambiente grazie anche alla pelle e al pelo molto duri, l'unico inconveniente forse di tali cani è che soffrono il caldo.
    Un saluto Daniele

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

quello che dici è corretto, inlinea di principio lo spinone è più protetto del bracco e dovrebbe essere più generico, ma come ti ha detto daniele la cosa piu' imprtante è l'animus, la passione senza quella non c'é pelo o pelle che tenga.
      Quindi fatta la tua scelta, per motivi tuoi anche dui simpatia, poi vedi di acquistare un cane figlio di cani SICURAMENTE cacciatori, che venga da una corrente di cani da lavoro.
      lucio

Commenta

• angela paltrinieri

prendili entrambi!!!!!!!

Commenta

• duedentoni_old

BRACCO!

E' una questione di gusto e di come gli insegni! La mia entra in acqua senza problemi e anche in macchia! pensa....che se vai in posti dove ci sono quei cosi tondi spinosi che si attaccano al pelo....desidererai aver preso un bracco!!!!!!!!!!!
          Se poi decidi per il bracco! dimmelo che ho 3 bei cuccioli!

p.s. a Bastia Umbra conosci mica Odorico Franchi detto Chico e i suoi tre gemelli Francesco Federico e Filiberto????[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..