Spinone di 5 anni
Comprimi
X
-
-
Roby scusa da quanti anni vai a caccia con il cane da ferma?
Cioè: qual 'è la tua esperienza di caccia con il cane da ferma?
Ti chiedo questo perchè, non potendo contare sull'esperienza del cane, devi giocoforza contare sulla tua.
Non pensare che l'istinto del cane (se mai lo possiede) possa sopperire alle mancanze di esperienza: ha già 5 anni e di lui sai solo che NON è mai andato a caccia.silvioCommenta
-
[;)[;)] questa sicuramente è la prima cosa, ci aggiungo, se hai la fortuna di avere un paio di cani buoni con esperienza, dopo alcune uscite con lo spinone nuovo(5anni) per prendere confidenza con il cane, collegamento etc, ce li affianchi, dovrebbero aiutarti non poco.Roby scusa da quanti anni vai a caccia con il cane da ferma?
Cioè: qual 'è la tua esperienza di caccia con il cane da ferma?
Ti chiedo questo perchè, non potendo contare sull'esperienza del cane, devi giocoforza contare sulla tua.
Non pensare che l'istinto del cane (se mai lo possiede) possa sopperire alle mancanze di esperienza: ha già 5 anni e di lui sai solo che NON è mai andato a caccia.
buona riuscita, penso tu ci riesca.Commenta
-
sì, se fosse uno Spinone da caccia, ma questo non si sà: non c'è mai andato e non si sa neppure da che genitori venga.
Comunque sia: ritengo sia un po' un azzardo.
Non pensare che siccome la razza "è da caccia" tutti gli Spinoni vadano a caccia.
Purtroppo non è così.silvioCommenta
-
Roby86, se permetti posso darti un consiglio spassionato?
Lascia perdere!
Io fossi in te punterei a un cucciolo proveniente da genitori testati o anche un bel cucciolone con già sicuri i fondamentali.
Un cane di 5 anni che non è mai andato a caccia è e resta sempre un'incognita. Potrebbe anche saltare fuori un mediocre cane, potrebbe... però ho i miei seri dubbi e ai miracoli non credo.
A volte si dice di non pensar male e io forse sarò prevenuto, però un cane di 5 anni che viene regalato i suoi difetti (difettoni) li deve pur avere (perché i difetti chi non li ha?) e se poi è in mano ad un appassionato di razza dubito fortemente che le sue doti venatorie non siano mai state testate, a meno che non sia uno di quelli "appassionati" che della caccia non gliene può fregar di meno...
Comunque sia a mio parere risparmi tempo e nervoso...
Parere personale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: