Allevamenti spinone italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcosetter Scopri di più su marcosetter
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriele
    Moderatore Spinoni & Veterinaria
    • Dec 2008
    • 262
    • Olbia
    • Spinone Italiano

    #31
    Originariamente inviato da Max54
    Detto questo avete qualche dato aggiornato?
    Cosa intendi per dati aggiornati

    Commenta

    • Max54
      Guru del forum
      • Oct 2020
      • 1602
      • sora
      • Spinone Italiano

      #32
      Intendo ,siamo in grado di indirizzare ad un allevatore che seleziona seriamente un neofita od una persona che è fuori dal giro di prove ed expo', me per esempio , a cui serve uno spinone da caccia ?

      Commenta


      • Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Un paio di nomi ce l avrei. Ottavio Mencio, Davidensi's di Davide Marcello, anche Mauro Moioli. Ma sicuramente ce ne sono altri. Questi sono quelli che conosco.
    • ALESSANDRO
      Guru del forum
      • Sep 2008
      • 4588
      • sarzana SP
      • springer

      #33
      mauro moioli, fa' poche cucciolate ma è attento allevatore, ha buoni cani, vince spesso prove etc.. credo sia di brescia.

      chiedo ..... il buon ezio pagliarini... "del subasio" a perugia è sempre competitivo....?? grazie mille,
      e l'allevamento ferentum di massimino che anni fa' aveva ottimi soggetti, con lui collaborava di pinto oggi come va..??
      grazie mille.
      saluti.

      Commenta


      • Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Massimino mi capita di vederlo a qualche prova in veste di giudice. Appena lo vedo mi informo.

      • Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Visto il Dott. Massimino sabato ed ho domandato se aveva cuccioli o previsione di cucciolate. Mi ha detto di no.
    • Cristian
      Guru del forum
      • Feb 2012
      • 4735
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

      #34
      Se hai la possibilità vedi se riesci a trovare un cucciolo "della Becca"
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

      Commenta


      • ALESSANDRO
        ALESSANDRO commenta
        Modifica di un commento
        vero... dicono belli e bravi...
        li usa tanto il dresseur dei continentali italiani danilo rebaschio... bravo, uno che ha esperienza mi sembra con metodi anche a modo. ciao grazie.

      • mesodcaburei
        mesodcaburei commenta
        Modifica di un commento
        Li usa più Berna di Rebaschio ultimamente i Della Becca

      • Cristian
        Cristian commenta
        Modifica di un commento
        Si ha ragione Daniele...un mio amico oggi caccia con una spinona avente affisso Della Becca cedutagli proprio da Dario Berna...
        Ultima modifica Cristian; 19-02-24, 13:22.
    • Peppino
      Utente abituale
      • Sep 2006
      • 424
      • Nuoro -Sardegna-.
      • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

      #35
      Diffido dei cani da "gara", troppo spesso l'addestramento nasconde la carenza di qualità venatorie e la tipicità nell'azione di caccia.

      Commenta


      • Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Quello intendevo cercando uno spinone da caccia.
    • silvio roncallo
      Guru del forum
      • Dec 2006
      • 5649
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

      #36
      hai provato a chiedere a Peppino (utente abituale su questo forum)? lui a caccia ci và veramente (pernici sarde e beccacce) ed ogni tanto fa qualche cucciolata....
      silvio

      Commenta

      • l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4159
        • Arzignano, Vicenza

        #37
        Quando si va a suggerire un Cucciolo per la Caccia di Tizio, si va spesso a far torto a quelli di Caio!

        Inoltre non abbiamo mai certezze assolute di riuscita, anche da ceppi che sono da generazioni molto validi, possiamo incappare nel Brocco!

        Comunque, devo averne parlato già, un mio Amico, anche temibile Cacciatore e persona molto preparata su Genetiche Canine a largo raggio, ha una ottima Spinona!

        Cagna che a caccia ha una Resa davvero rara!

        Mauro ha avuto la mala ventura di avere anche qualche mio soggetto, di Razza Inglese, che ancora ha e, anche molto grazie a Lui, sono abbastanza Bravi, ma e non di rado, è la Spinona che porta a casa quel Selvatico che si era riparato in un posto ostico....

        Ferma anche i Beccaccini!

        Una manciata di giorni e dovrebbe partorire....

        Ma Ssscccchhhhhhhhhh io, per ora, non vi ho detto nulla!!!
        Ultima modifica l'inglese; 18-04-24, 13:08.
        Roberto

        Con affetto e simpatia [:-golf]

        un saluto

        l' inglese

        Commenta


        • Max54
          Max54 commenta
          Modifica di un commento
          Capita anche nelle migliori famiglie ,se faceva coprire la sua da un buon maschio "forse" andava meglio.

        • l'inglese
          l'inglese commenta
          Modifica di un commento
          Lo ha fatto! Un figlio di Tancredi.... Ne aveva 11, ma uno di grosso era morto e ne sono rimasti ben 10! I genitori sono entrambi Roani e sono usciti 8 Roani, con quello perito e 3 Bianco Arancio! Purtroppo per delle complicazioni hanno dovuto togliere l' utero alla cagna.... Fatalità stessa sorte di una sua Setter che aveva partorito 12 anni fa, coperta dal mio B. Azor!

          Dicono che sia un bravo Spinone questo figlio di Tancredi, che si è anche evidenziato nelle Prove. Vedremo...

        • Massimiliano
          Massimiliano commenta
          Modifica di un commento
          beh... tancredi.... hai detto niente.. grande cane e grande linea di sangue.
      • l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4159
        • Arzignano, Vicenza

        #38
        Di permaloso vedo un certo Sandro, che io non ho quotato... Grazie a lei...
        Roberto

        Con affetto e simpatia [:-golf]

        un saluto

        l' inglese

        Commenta

        • mick93hunting
          Utente abituale
          • Sep 2023
          • 909
          • toscana
          • spinoni italiani

          #39
          allevamenti di cani da caccia ce ne sono, poi alcuni sono più specializzati per la caccia in macchia e padule, mentre altri più per la collina e la montagna, comunque è sapere cosa si cerca e quali tipi di cacce si vogliono affrontare e anche gli ambienti in cui si caccia. diciamo che ci sono soggetti che hanno bisogno di un po' di tempo e di molta pazienza per farne degli ottimi cani da caccia, ma poi non deludono.

          Commenta

          • Peppino
            Utente abituale
            • Sep 2006
            • 424
            • Nuoro -Sardegna-.
            • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

            #40
            Originariamente inviato da silvio roncallo
            hai provato a chiedere a Peppino (utente abituale su questo forum)? lui a caccia ci và veramente (pernici sarde e beccacce) ed ogni tanto fa qualche cucciolata....
            Silvio io non faccio cucciolate, non ho la competenza. Conosco bene chi seleziona non per lucro ma per amore della razza e lo fa con garanzia di tipicità morfologica e di lavoro dei suoi soggetti (qualità sulle quali non transigo).

            Commenta


            • silvio roncallo
              silvio roncallo commenta
              Modifica di un commento
              quel tuo grandissimo, dei filmati a Mario, non lo hai ancora fatto riprodurre?????.... un peccato....
          • Peppino
            Utente abituale
            • Sep 2006
            • 424
            • Nuoro -Sardegna-.
            • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

            #41
            [QUOTE=Peppino;n2421023]

            Silvio io non faccio cucciolate, non ho la competenza. Conosco bene chi seleziona non per lucro ma per amore della razza e lo fa con garanzia di tipicità morfologica e di lavoro dei suoi soggetti (qualità sulle quali non transigo).

            Silvio io non ho interesse a fare cucciolate ma, da Spinonista, se ci fosse una femmina di adeguata tipicità e che lavorasse come Ubaldo non avrei problemi a farla (sempre per il bene della razza).

            Commenta

            • Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 12889
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

              #42
              Andate a trovare Franco Fusi e Giampiero Giroldi ( con cui ho allenato e cacciato piu' volte) e guardate i loro spinoni.
              Massimiliano

              Commenta

              • sly8489
                Gran Guru del forum
                • Mar 2009
                • 11861
                • Trieste
                • spring spaniel

                #43
                Originariamente inviato da Massimiliano
                Andate a trovare Franco Fusi e Giampiero Giroldi ( con cui ho allenato e cacciato piu' volte) e guardate i loro spinoni.
                Se non ho la possibilità di andare a trovarli, dove posso vedere i loro spinoni?

                Commenta


                • Massimiliano
                  Massimiliano commenta
                  Modifica di un commento
                  i cani si guardano sul terreno e di persona.
              • Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 12889
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                #44
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   434380876_10224024059404490_2150361537869157523_n.jpg  Visite: 0  Dimensione: 216.0 KB  ID: 2421144

                Atos e Senatur.. entrambi dell'allevamento di morghengo
                Massimiliano

                Commenta


                • ALESSANDRO
                  ALESSANDRO commenta
                  Modifica di un commento
                  se non sbaglio... hanno vinto qualcosa recentemente... credo di averli visti da qualche parte... giornale cisp o qualcosa del genere.... sono bei soggetti... complimenti

                • Massimiliano
                  Massimiliano commenta
                  Modifica di un commento
                  i complimenti vanno all'allevatore..

                • ALESSANDRO
                  ALESSANDRO commenta
                  Modifica di un commento
                  Ecco dove avevo visto i due big in foto.....

                  Vincitori del XX Trofeo Emilio Pedrazzini assegnato per il secondo anno consecutivo a Biodo del Busatello di Salvatore Luciano e il Trofeo Artidoro Bonvicini, offerto dalla signora Avv. Maria Grazia Poli, vinto da Senatur di Morghengo di Giampiero Giroldi. Sono state assegnate in oltre due targhe al merito a Giuseppe Barbieri titolare dell’Allevamento di Bunarii e ad Ambrogio Garbelli, Luciano Caspani e Dario Berna rispettivamente allevatore, proprietario e preparatore di Ambra della Becca. Ai punti 5-6-7 dell’ordine del giorno le elezioni dei componenti del Consiglio Direttivo, del Collegio Sindacale e della Commissione Disciplina.
              • sly8489
                Gran Guru del forum
                • Mar 2009
                • 11861
                • Trieste
                • spring spaniel

                #45
                Hai ragione, meglio guardarli di persona, anche perchè prospettiva della foto non dovrebbe rispecchiare la realtà.

                Commenta

                Attendere..