Interpreti di ring poi il cui compito dovrebbe essere quello di tradurre per iscritto il giudizio(in italiano) e che invece scrivono in lingua straniera(che senso hanno all'interno del ring?)
Giudice straniero-a che qualificano in 3/4 ring in due giorni almeno 20/30 razze di cani diversi,ma gli standard li ricorderanno effettivamente(o ancor meglio li conosceranno.....)tutti?
Giudici stranieri che si dichiarano noti allevatori di Bracchi e Spinoni all'estero e poi nel ring si "coccolano" i Lagotti Romagnoli come se fossero nel salotto di casa,mentre le misure tartufo-cresta interparitale la rilevano con pollice e mignolo come fosse un'unità di misura giusta ed il punto giusto di intersezione fosse quello effettivamente e virtualmente tra gli occhi.....(non parliamo poi se é una donna ed ha due centimetri di unghie ben smaltate...roba da pazzi.....)
All'estero poi ci richiedono in prova ed in expo giudici prettamente italiani ed esperti come il Dr. Manfroni o il Sig. Di Pinto o altri per ottenere la più certa ed ovvia conoscenza delle caratteristiche di cani Italiani sia in morfologia che in lavoro.......[zitto]
Commenta