Dopo il sorteggio sto al primo turno....e sono un "privato" che sgancio con un professinista.
Il cane parte bene....i primi due lacets sono leggermente contratti (circa 60 metri a dx e a sn)....il cane si ferma,sporca e riparte alla grande....bel galoppo,lacets ben bilnciati,di giusta lunghezza (150/200 mt) e ben bilanciati....ferma,chiamo il punto ma al mio avvicinarsi il cane si rialza e accertandosi che non c'è sevatico riparte....l'altro concorrente segue il cane sulla destra ed il giudice mi chiama mente il mio cane stava bordeggiando una lunga siepe per seguire il professionista [menaie](la cosa mi scoccia perchè il siepone è terreno utile a differenza del pratino!!!)....comunque chiamo il cane e mi dirigo verso di loro.
Il compagno di coppia sparisce (fuori mano) ed il giudice mi chiede di rilegare....due fischi ed ho il cane al guinzaglio.Il giudice dice di andare alla macchina.....guardo l'orologio e sono passati solo 7 minuti dallo sgancio dei 15 previsti per il turno da regolamento!!!!
Mi guardo gli altri turni e sia il "professinista" che un altro concorrente (oltre a diversi spettatori) mi dicono che sarò richiamato per il completamento [:D]....ma quando si decide di cambiare terreno e chiedo per correttezza al giudice dove si faranno i completamenti mi sento rispondere che non faccio nessun completamento e al mio perchè mi dice che il cane non è qualificato perchè non ha incontrato!!!!!![:-bunny][menaie]
Non replico per rispetto ma.....i restanti 8 minuti???
Poteva essere valida la motivazione se avevo terminato il turno e non avevo incontrato......ed era giusto così!!!!
Vedendo però i cani che dovevano completare e vedendo che erano condotti da professionisti o da titolari di allevamento con affisso che mi può venire in mente......?????[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Commenta