classiche a quaglie speciale kurzhaar rascino (RI) 05.06.2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

classiche a quaglie speciale kurzhaar rascino (RI) 05.06.2011

ieri (dopo anni che non andavo e ringraziando per una volta la mia gamba infortunata, altrimenti tra feste e festine più o meno Repubblicane e d'Arma sarei rimasto al lavoro) mi sono recato a vedere le prove classiche su quaglie speciali kurzhaar nella piana mozzafiato di Rascino. il posto è eccezionale con prato naturale bellissimo ed una ventilazione generalmente ottima. qualche quaglia selvatica si sente cantare e ci ionvoglia a prendere appuntamenti vari con qualche amico per andare a sciogliere...in montagna. batteria ben nutrita, presente tutto il clan di Roberto Scarpecci coadiuvato da due clienti - conduttori e dal nostro amico forumista Epagneul che ha presentato un giovani nipote di Urgò di 18 mesi di cui ci ha più volte parlato. al mattino presto mi ritrovo ad aiutare il mitico Farina a mollare i suoi cani....onoratissimo! sebbene il proprietario si ostini a non volerne più presentare, i soggetti che ho visto li ritengo ai livelli (e qualcuno anche qualcosa meglio) dei primi tre cani in classifica come mentalità , portamento e morbidezza di puro stampo kurzhaar. una goduria. tornando alla prova, classifiche nutrite nella speciale. vince Scarpecci con magù, reduce dal CAC alla Coppa del Mondo, un bel cane davvero, molto pulito sul terreno con lacet di giusta ampiezza e larghezza, molto bene in mano, non ottiene il cartellino per delle piccole sfumature come indicato dai giudici Procaccini, Bucci e Marchetti. al secondo posto una bella cagna che non ha bisogno di prestazioni la Luna di Aroldi dallo stesso condotta. una bellissima sagoma in movimento, una grande femmina, piccoli errori anche per lei ma si parla sempre di un gran bel cane; al terzo posto Anerol's ice Crem social, condotto dal proprietario Galassi (Scarpecci team), già vincitore dell'Eurocoppa continentali a Marzo mi pare, si aggiudica due bei punti, il secondo bellissimo il cane è senza vento, ne arriva una folata, si blocca in bella espressione e va a risolvere su quaglia messa ad una ventina di metri di distanza. sono contento per le conferme dei grandi cani sempre ai vertici cmq in questa nota in cui la vera difficoltà è l'estrema artificialità del tutto. nota di colore mentre si svolge la prova c'è una concomitante prova inglesi e un pointer bianco arancio di Bruni mi pare dopo un lacet di credo quasi un km viene a stoppare una quaglia oltre il campo assegnato ai kurzhaar.
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

Se Tu mi dassi retta ed entrassi nel consiglio guadagneremmo una persona che ha ancora passione e non solo politica nelle vene
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• bracchetto
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 882
      • rieti, Rieti, Lazio.
      • Epagneul breton

Rascino è sempre Rascino!
      Enry, hai notizie se c'era ed eventualmente come si son comportati i K del nostro conterraneo "Del francescano"?
      in setimana credo che andrò....ho da collaurare un terra aria!![slurp]
      Marco

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da bracchetto
        Rascino è sempre Rascino!
        Enry, hai notizie se c'era ed eventualmente come si son comportati i K del nostro conterraneo "Del francescano"?
        in setimana credo che andrò....ho da collaurare un terra aria!![slurp]

no Alfio non ha presentato cani

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano

[occhi][occhi][occhi][occhi]

[:D]

Commenta

• EnricoTaglia
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2912
            • Roma, purtroppo
            • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
            Se Tu mi dassi retta ed entrassi nel consiglio guadagneremmo una persona che ha ancora passione e non solo politica nelle vene

ti ringrazio per la stima ma credo vada bene così, rimango tranquillo, osservo mi faccio amici e spero pochi nemici .

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

[:D][:D]ma se c'è mezzo lazio che ti vuole tirare

Commenta

• chiccotheking
                • Jul 2009
                • 79
                • sezze

GRANDISSIMI SOGGETTI (secondo me il top) i cani di FARINA.....

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da chiccotheking
                  GRANDISSIMI SOGGETTI (secondo me il top) i cani di FARINA.....

non solo secondo te. cani di qualità indiscutibile

---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------

Originariamente inviato da cla1967
                  [:D][:D]ma se c'è mezzo lazio che ti vuole tirare

si che mi vuole tirare dentro al biondo Tevere

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..