Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri 21-07-2013 nella suggestiva cornice di Adria su terreni meravigliosi molto difficili per i nostri cani si è svolto il campionato sociale Epagneul Breton...
Personalmente ero presente come spettatore e concorrente e devo fare i complimenti all'organizzatori tutto perfetto compreso l'ottimo pranzo nutrita la presenza spiace per la mancanza di nomi noti che erano assenti...
Chi di coi era presente...???
Donato Sicuramente visto che mi ha "salvato la vita" recuperdandomi una bustina per il mal di testa.... [:-golf][:-golf]
Io personalmente ero con Paolo Bachini che conduce il mio Mako' Piazzato secondo eccellente nella batteria numero 9 giudicata da Nurra primo Mis od postara vettore...
bello e Bravo Vasco da Gama
Campione sociale Individuale Gek di cortesi
Campionessa Individuale Kina Venturelli
Campione sociale per delegazioni
1 Romagna
2 Emilia
3 Padova
Raduno
1 Ecc Cac Miglior Femmina Miglor soggetto della Expo Tina Proprietario Paolo Bachini
1 Ecc Cac Miglior Maschio Vittorio alessandro&Nicola
Approfitto per un ringraziamento personale a Paolo Bachini che mi ha portato con se e ha piazzato Mako' al secondo eccellente (96 cani solo 14 in classifica) e ha sbaragliato la concorrenza in expo con Tina a detta di tutti partecipanti e giudici una grandissima femmina... Spero di imparare molto da lui,,, chiudo la parentesi e invito gli altri a dare + info di me...
Ero nella squadra dell'Emilia con Venturelli Armaroli e Biolcati . Fagiani e lepri in quantità . Furbi ad andare via di pedina e sottrarsi al cane . Nella mia batteria solo un cane in classifica la Kina di Venturelli , ottima cagna . Giudice Oliviano Nobile , molto comprensivo e tollerante visto anche le condizioni climatiche e la selvaggina difficile . Addirittura ci sono state due batterie senza cani in classifica .
Ottima organizzazione .
Sono arrivato come componente della squadra della Delegazione Lazio.
Questa la squadra: Boss di Andrea Davoli, conduttore Stefano Bianucci; Barklay di Valanidi, Xor di Valanidi e Sahib di Rio Chiaro, di mia proprietà. I primi due condotti da Leo Scarpinati, Sahib condotto da me.
La mattina della prova, purtroppo, ho trovato che il mio Sahib non si era sentito bene durante la notte e non me la sono sentita di farlo correre.
A questo punto sono andato a seguire la batteria dove correva (è proprio il caso di dirlo) Leo Scarpinati con dieci cani in rappresentanza di quattro Delegazioni diverse: Sicilia 4 cani, Calabria 3 cani, Lazio 2 cani e Umbria 1 cane.
La batteria era la numero 1 e il giudice Basso.
Sarebbe troppo lunga raccontare ogni turno, ma vi posso dire che erano anni che non vedevo così tanta selvaggina e così tanto impegnativa. Tantissime lepri, diverse covate di fagiani e, addirittura una femmina di germano accovacciata in una stoppia di grano. Selvaggina molto scaltra e, purtroppo, nessun cane in classifica.
Vi racconto solo alcuni episodi, perché troppo lungo fare la cronaca completa.
Nel primo turno Qashqai Forest Eyes aggancia subito un'emanazione, rompe e riprende. Si capisce subito che l'animale è in movimento, ma il breton non perde il contatto. All'improvviso la fagiana si palesa con un volo di un paio di metri e il cane non resiste a quella tentazione troppo forte e carica. La fagiana s'invola definitivamente e si rimette nei mais. Qashqai è fuori, viene legato e, in quel momento, a poca dal punto d'involo della fagiana, parte la covata. Stupenda tattica difensiva di una madre, per difendere i propri figli.
Andiamo al turno dei miei due, ma ne frattempo, vediamo tante di quelle lepri da fare stare male qualsiasi segugista.
Il turno di Barklay è pieno di lepri che si sottraggono (meno male) senza disturbare il suo lavoro. Ferma d'autorità e all'avvicinarsi del conduttore parte una lepre che il cane rispetta. Nel rilanciarlo parte una covata.
Xor va in ferma su una femmina di germano accovacciata (sembrava stesse covando) nella stoppia di grano. L'anatra parte in un modo talmente strano che il mio giovane Xor non resiste alla tentazione di cercare di prenderla al volo ed è fuori anche lui.
Peccato, non solo per i miei due rampolli, ma per tutta la batteria, perché si sono comportati tutti bene e complimenti a Leo (sono stati fatti anche dal giudice in sede di lettura delle relazioni) per la professionalità, correttezza ed educazione, prima, durante e dopo la prova.
Non ho avuto modo di fare molte foto, ma vi posto quelle di due delle squadre, seconda e terza classificata.
File allegati
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Ho dimenticato di dire due parole sull'ospitalità degli organizzatori.
Mentre una parte di loro preparava per le relazioni finali e le premiazioni, un altro gruppo preparava le sarde (non signore nate nella nostra bella isola, ma ottime abitanti dei nostri mari) che ci hanno servito fritte, ancora calde, in cartocci di carta paglia, da mangiare, comodamente con le mani. Per dirla come un famoso spot pubblicitario: "...chi non si lecca le dita...". [:D]Altre ancora erano state preparate in carpione con cipolla e pepe nero. Vino generoso, in "distributore" self service, ci ha aiutato a non soffrire la sete. [:D]
Grazie a Marco e Silvano e grazie a tutti gli amici che hanno collaborato con loro e di cui non conosco i nomi, altrimenti li avrei elencati.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Io ho partecipato con Bianco per la delegazione Romagna,inutile dire che sono soddisfatto. Abbiamo vinto come delegazione e Bianco ha ottenuto il 1Ecc. C.A.C in batteria e poi la Ris. di C.A.C.I.T. in barrage con il Gek di Cortesi.
Ottima l'organizzazione
Ciao a tutti
Bravo Zanfix35! Purtroppo non conoscendo tutti i risultati non ho potuto menzionarti, ma conosco Bianco ormai da qualche anno e non credo d'aver visto mai un suo risultato negativo. Complimenti.
Donato Scalfari
sigpic
Al Raduno di Adria ho avuto il piacere di conoscere di persona alcuni del nostro forum.
Varano l'ha già detto, poi un altro giovane che si è presentato, ma vista la vecchiaia che avanza ho dimenticato il suo nick name. Spero che legga e si ripresenti.
Una persona con cui mi sono visto molto volentieri e con il quale siamo stai un po' a chiacchierare è Edoardo Lenzini di Cavarzere, Edo49 nel forum, che voglio salutare e, sperando di fargli piacere, pubblicare una foto insieme, che ha scattato il mio compagno d'avventura.
File allegati
Donato Scalfari
sigpic
Al Raduno di Adria ho avuto il piacere di conoscere di persona alcuni del nostro forum.
Varano l'ha già detto, poi un altro giovane che si è presentato, ma vista la vecchiaia che avanza ho dimenticato il suo nick name. Spero che legga e si ripresenti.
Una persona con cui mi sono visto molto volentieri e con il quale siamo stai un po' a chiacchierare è Edoardo Lenzini di Cavarzere, Edo49 nel forum, che voglio salutare e, sperando di fargli piacere, pubblicare una foto insieme, che ha scattato il mio compagno d'avventura.
Contraccambio i saluti, sono molto contento di avere questa foto ricordo, (che ho già catturato nell'hard disk), ringrazia anche il fotografo.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta