Trofeo AIBI er Alessandro Nerviani 2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mauro Nerviani Scopri di più su Mauro Nerviani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Fotografi x gara

Originariamente inviato da anpirali
    Io vengo accompagnato da una persona che può fare le foto. Unico vincolo segue la mia batteria quella dei weimaraner che non so se è quella scoperta. Le sue foto sono pubblicare sulla rivista sentieri di caccia di questo mese e ha fotografato il VGP ad ottobre.
    Perfetto, allora i fotografi saranno:
    Batteria n° 1 14 Bracchi Italiani, fotografo Mauro Nerviani
    Batteria n° 2 15 Bracchi Italiani, fotografo Paolo Sangiorgi
    Batteria n° 3 15 Con. Esteri ed Inglesi amico di Angelo
    .
    Almeno x il reportage siamo a posto.
    Grazie
    Mauro
    Pierino la peste

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969

Trofei AIBI et Alessandro Nerviani

Vi posto le foto dei due trofei,
      Gli altri premi saranno una sorpresa, li vedrete sabato pomeriggio.
      I premi andranno ai primi 5 classificati di ogni batteria. Inoltre ci saranno anche i premi simpatia, con il famoso fischietto, premio per la padella più clamorosa che sarà consegnata dall'attuale detentore Marco Pas al nuovo conquistador.
      Il ristorante MARINA di Olgiate Olona ha messo ancora in palio una cena per due persone, premio che verrà assegnato a...... (sorpresa)!
      Ringrazio l'amico Pino titolare di questo eccezionale ristorante.
      Facciamo gli scongiuri per il tempo e ci vediamo sabato.
      mauro
      I trofei.
      File allegati
      Pierino la peste

Commenta

• marco pas
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 1937
        • marnate
        • bracco italiano

[QUOTE=Mauro Nerviani;997904]

Inoltre ci saranno anche i premi simpatia, con il famoso fischietto, premio per la padella più clamorosa che sarà consegnata dall'attuale detentore Marco Pas al nuovo conquistador.

Hei! Hei! Competitors uomini cercate di vincere il "fischietto", non vorrei mai trovarmi nell'imbarazzo di consegnarlo a una gareggiante [fiuu][brindisi]

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
          Perfetto, allora i fotografi saranno:
          Batteria n° 1 14 Bracchi Italiani, fotografo Mauro Nerviani
          Batteria n° 2 15 Bracchi Italiani, fotografo Paolo Sangiorgi
          Batteria n° 3 15 Con. Esteri ed Inglesi amico di Angelo
          .
          Almeno x il reportage siamo a posto.
          Grazie
          Mauro
          Molto bene, il "mio" fotografo è l'amico di Angelo, così anche se non sono tra i classificati magari una foto su sentieri di caccia un posto lo trova, sabato incerto ma comunque non piove, ma poi cosa c'entra il tempo, siamo noi i migliori!! [:D][wink][wink][wink][brindisi][:-golf]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• anpirali
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2013
            • 43
            • Cremona
            • Weimaraner

Sarà una fotografa!!!

Commenta

• Mauro Nerviani
              Pierino la peste
              • Apr 2005
              • 4969

Originariamente inviato da anpirali
              Sarà una fotografa!!!
              Meglio !!!!!!!!!!!!!!
              Pierino la peste

Commenta

• Christian O.

[QUOTE=marco pas;997917]

Inoltre ci saranno anche i premi simpatia, con il famoso fischietto, premio per la padella più clamorosa che sarà consegnata dall'attuale detentore Marco Pas al nuovo conquistador.

Hei! Hei! Competitors uomini cercate di vincere il "fischietto", non vorrei mai trovarmi nell'imbarazzo di consegnarlo a una gareggiante [fiuu][brindisi]
                MMMMMM.......[:-bunny] E se fosse una donna?????? vorrei vedere se avresti il coraggio di consegnarle il tuo caro fischietto......

NAAAAAHHHH..... ripensandoci non ti faresti grandi problemi!

Commenta

• Mauro Nerviani
                  Pierino la peste
                  • Apr 2005
                  • 4969

......Nemmeno io, Salia permettendo! hahahah
                  Pierino la peste

Commenta

• Christian O.

......Nemmeno io, Salia permettendo! hahahah
                    Non avevo dubbi!!![:D]

Commenta

• Salia
                      ⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 803
                      • lombardia
                      • bracco italiano femmina B.A. Maya di Val Ravanaga

sabato incerto ma comunque non piove, ma poi cosa c'entra il tempo, siamo noi i migliori!! [:D][wink][wink][wink][brindisi][:-golf]

Grande Sergio [:D]<!-- / message --><!-- sig -->
                      Salia

Commenta

• Mauro Nerviani
                        Pierino la peste
                        • Apr 2005
                        • 4969

Mancano poche ore all'avvenimento più importante dell'AIBI 2014.
                        Sembrerebbe che il tempo sia clemente e che riusciremo tutti a divertirci ed a vedere i nostri ed altrui cani all'opera sulle starne. Auguro a tutti un caloroso benvenuto ringraziando i concorrenti per la loro disponibilità e la simpatia dimostratami.
                        Ricordo a tutti che le registrazioni dei partecipanti avverranno a partire dalle ore 7.30 presso la casa di caccia, con inizio prove massimo ore 08.15.
                        Per chi vorrà sparare rammento i documenti venatori in regola, le cartucce n° 5/6.
                        Ulteriori delucidazioni e/o informazioni verranno fornite in loco.
                        Le batterie saranno in numero di tre con 15 cani per batteria.
                        n° 2 batterie di bracchi italiani.
                        n° 1 batteria mista continentali esteri/inglesi.
                        All'arrivo, dopo aver svolto le formalità di rito verrà consegnato il foglio di giudizio da presentare al giudice all'inizio prova, unitamente ai buoni pasto da consegnare in seguito al gestore del ristorante.
                        Ci vediamo sabato
                        Mauro
                        Pierino la peste

Commenta

• Christian O.

Mauro .... però io e Marcopas ci siamo rimasti un po male..... ci aspettavamo una cornamusa da suonare in coppia..... invece , adirittura , gli hai pure tolto il suo amato fischietto!!!!! :)

Commenta

• Massimiliano ZB
                            Moderatore WAHW
                            • Dec 2009
                            • 1022
                            • Italia ed aereo!
                            • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Ringrazio tutti, ed in particolare Mauro, per la bellissima giornata e sopratutto per il fantastico fischietto conquistato per la mia stupenda conduzione di Caravaggio (sono riuscito a tenerlo per qualche minuto, dove penso che chi lo ha visto abbia potuto apprezzare il movimento)...poi mentre trottava , in un prato aperto è partita davanti a lui a vento contrario una starna...è rimasto corretto un attimo...ma poi addio...e, capito che il "manico" non andava, non sono riuscito più a fermarlo....trombetta e a casa!
                            Mi scuso per due cose:
                            1) non ho fatto presentare Caravaggio a Tullio....non mi sembrava giusto mettere in competizione uno dei migliori dresseur con uno dei migliori cani in una gara tra amici...questo ha impedito che le persone che erano presenti potessero apprezzare il cane sul terreno...
                            2) Ci divertiamo sempre a prendere in giro Mauro...Caravaggio non se ne và in America..ce lo teniamo bello stretto in Italia!

In ultimo devo fare veramente i complimenti per il catering sul campo...una ostricata ad una gara di caccia non l'avevo mai vista...voi dei Bracchi Italiani siete veramente avanti...lo sapevo che c'era molto da imparare da voi!!!!
                            File allegati
                            Ultima modifica Massimiliano ZB; 26-01-14, 08:56.
                            Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
                            Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13330
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

bravo max ! :)
                              Massimiliano

Commenta

• Mauro Nerviani
                                Pierino la peste
                                • Apr 2005
                                • 4969

Che dire, un mio primo commento a caldo.
                                Ho passato delle ore veramente belle con tanti, ma veramente tanti amici cinofili e cacciatori. Non ho potuto dedicare molto tempo a tutti, e malgrado le defezioni di qualche concorrente che gentilmente hanno telefonato scusandosi, tutto è filato a gonfie vele. Organizzazione a mio dire perfetta, animali di tutto rispetto anche se nervosi e difficili. Infatti è stato molto difficile avvicinarli anche con l'aria nelle giusta direzione. Molti gli sfrulli (quasi tutti) ma penso non per colpa dei cani ma per colpa del clima con vento leggero ma freddo. Problema riscontrato su tutte e tre le batterie.
                                La miglior prestazione per tutte le batterie è stata solamente un MB.
                                A parte qualche caso ho notato una buona predisposizione nel bracco italiano (ho seguito la prima batteria) nell'allargo della cerca, in molti casi con buona e valida avidità.
                                Nessun Bracco Italiano in classifica, a parte Dogmar II (Chirone) del pres. AIBI Lucio Marzano classificatosi con un MB ma ovviamente fuori classifica.
                                I concorrenti tutti molto sportivi e consapevoli della tipologia amichevole e dello spirito della gara. Un grazie a tutti, siete tutti veramente dei grandi!
                                I giudici: tutti molto gentili e molto preparati, di altissimo livello, hanno giudicato con un occhio particolarmente rivolto al cane, in molti casi veramente dispiaciuti quando il cane sbagliava o non incontrava.
                                Tutti o quasi tutti i concorrenti hanno incontrato, in qualche caso anche fagiani, e tutti mi hanno confermato l'ottima qualità della selvaggina.
                                I trofei sono stati vinti entrambi dal bravissimo Romualdo con il suo Arno, breton di nemmeno 2 anni che ha entusiasmato il giudice per la sua venaticità e la sua intraprendenza malgrado la giovane età.
                                Alla premiazione il simpatico Romualdo era molto commosso, tanto che ha voluto presentare il suo bretonino a tutta la sala tenendoselo stretto in grembo affinchè il vero protagonista ricevesse i meritatissimi applausi.
                                A fine gara riunione delle batterie con una piacevole "ostricata" in mezzo ai campi abbondantemente innaffiata da ottimo champagne e asservita da una piacevole focacciata ligure offerta dall'amico Franco Boni assiduo e gentilissimo frequentatore della manifestazione.
                                Alla fine , dopo le relazioni di rito, riunione al vicino ristorante Il Grillo Brillo con un ottimo buffet e paniscia alla novarese e premiazione di rito.
                                I premi più ambiti sono stati destinati:
                                - Fischietto a forma di....... a Massimiliano Zegna Baruffa, peggior conduttore con lo splendido Caravaggio che ha dimostrato il suo trotto impressionante ma con uno sfrullo preso a vento non a favore con inseguimento a galoppone e finendo fuori mano.
                                - Occhiali a fuoco variabile (vedi foto di Zegna) a Baldassarre Andrea Lucchese che pur essendo lo sparatore ufficiale della prima batteria ha per ben due volte sbagliato incredibilmente starne sotto ferma del cane. Andrea vergognati.
                                Questo è tutto, a giorni pubblicherò foto e classifiche.
                                Con grande piacere al termine della manifestazione ho ricevuto la disponibilità a giudicare la prossima edizione della gara, da parte di tuti i giudici presenti, nonché la prenotazione anticipata di qualche concorrente. La cosa è significato positivo della simpatica gara.
                                Un grazie ancora a tutti, partecipanti ed organizzatori, comprese le due segretarie Camilla e Salia che hanno svolto "a tavolino" la preparazione e gestione della gara. Con dispiacere il ns. Boss Massimiliano non è potuto intervenire causa impegni non procastinabili. Pazienza Massi, ci sarai sicuramente alla prossima edizione. Vi saluto con simpatia ed un arrivederci al 2015.
                                Mauro Nerviani
                                Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..