6-7 marzo 2016 Piacenza - SPECIALE SETTER - ZRC Nure-Trebbia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

    #1

    6-7 marzo 2016 Piacenza - SPECIALE SETTER - ZRC Nure-Trebbia

    Buongiorno a tutti,

    la DELEGAZIONE SIS di Piacenza in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Piacentino organizzano:

    6 e 7 MARZO 2016

    Prova di Caccia su Selvaggina Naturale Speciale Setter C.A.C.
    Z.R.C. Trebbia e Nure


    Zona designata ENCI per le qualifiche valide per il Campionato Italiano di Lavoro ( CAC )

    Giuria per ambo le giornate:

    BIGGI RICCARDO
    CAMMI ANGELO
    COLLODORO ROBERTO
    SPEZIA ARTEMIO


    Ritrovo ore 7:00 località Podenzano (PC) presso BAR PACE (Piazza Italia)
    Uscita PIACENZA SUD, imboccare la tangenziale e uscire direzione Bettola-Grazzano Visconti. Prima di Grazzano si trova Podenzano, al 1° semaforo girare a sinistra e al successivo semaforo girare a destra (dove c'è la piazza Italia).

    Per maggiori info contattatemi via m.p. o contattare tel e fax 0523-45760
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

    #2
    Bello...se non ho altri impegni mi farebbe piacere assistere alla manifestazione. Sperando di conoscere qualche amico del forum [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

    Commenta

    • Ospite

      #3
      Ricordo che le iscrizioni sono aperte fino a GIOVEDì 3 MARZO

      Commenta

      • Ospite

        #4
        Seppur molti dei soliti abitué fossero impegnati nelle Prove in Serbia, c’è stata una buona affluenza di partecipanti; per la precisione 51 soggetti iscritti la domenica e 36 nella giornata di ieri.
        La domenica sono state corse tre batterie: la prima nella ZRC del Trebbia giudicata dall’Avvocato Spezia, mentre la seconda e la terza in ZRC Nure, una giudicata da Biggi Riccardo e l’altra dal Presidente della Delegazione SIS di Piacenza Cammi Angelo.
        Io personalmente ho seguito la batteria 2 di cui ero l’accompagnatore. Ho riscontrato una buona presenza di Selvaggina sul terreno, soprattutto fagiani ma anche pernici rosse, qualche beccaccino e diverse lepri, quest’ultime non valide ai fini della Prova ma sicuramente un buon segnale di ripresa in un territorio che aveva subito un calo drastico negli ultimi due anni.
        In ogni turno c’è stata almeno una occasione d’incontro ma, a causa delle varie difficoltà che caratterizzano questa Prova, alla fine della giornata abbiamo avuto un solo cane in classifica e più precisamente la setter inglese Diana condotta dal dresseur Elvis Trajkov, piacentino d’adozione. Da menzionare sicuramente il turno del tanto bravo quanto sfortunato Leader condotto da Sergio Scattini che s’è visto sciupare un’ottima prestazione a causa di un trascuro. Il cane, anch’esso Setter Inglese, è stato eliminato a fine turno dopo che s’era aggiudicato due punti, il secondo magistralmente preso sull’estrema destra a fine campo, dopo una lunga guidata su fagiano; ma purtroppo il destino ha voluto che una pernice rossa isolata venisse alzata dal compagno di coppia in terreno utile.
        Nella seconda giornata di Prove ho accompagnato la batteria giudicata da Cammi sempre in ZRC Nure ma sul lato opposto del fiume rispetto a dove ero il giorno prima. Selvaggina incontrata in numero discreto ma minore rispetto al giorno prima, dove negli stessi terreni s’era corsa la terza batteria. D’altronde su animali del genere replicare gli stessi incontri due giorni di seguito (tre, se contiamo che il sabato vi avevano corso i continentali) non è di certo facile. A fine Prova due cani in classifica: 1°ECC è andato al setter inglese GOGA condotto da Mombelli che dopo un turno senza sbavature s’è aggiudicato un buon punto su starna isolata, e il 2° MB ad ASTON, anch’esso di pari razza, condotto sempre da Mombelli.
        A fine giornata è stato assegnato il 1° Trofeo “Del Tidone” in onore del Dottor Rettani storico Setterman nonché Allevatore di Grandi Setter del passato con tale affisso. Il trofeo è stato vinto da Diana e consegnato dal figlio Attilio Rettani ad Elvis Trajkov.
        Diana s’è aggiudicata il trofeo poiché da regolamento, nel caso ci fossero cani a pari merito, questo veniva assegnato alla femmina o in mancanza di questa al cane più giovane.
        A nome della Delegazione ringrazio di cuore tutti i concorrenti, i Signori Giudici, le Guardie Venatorie e anche chi da esterno (ancora per poco) s’è prestato a dare una importante collaborazione.

        Di seguito le classifiche:

        06-03-2016
        BATTERIA 1 - SPEZIA
        1° ECC - VARASCHIN'S VASCO (SI) cond. Gilioli
        2° MB - FENECH DI VAL RIGLIO (SI) cond. Rigoni

        BATTERIA 2 - BIGGI
        1° ECC - DIANA (SI) cond. TRAJKOV

        BATTERIA 3 - CAMMI
        1° ECC - PIPPO DI VAL DI CHIANA (SI) cond. Margari
        2° MB - ARNO (SI) cond. Di Massa
        CQN - NEVE (SI) cond. FURGADA


        07-03-2016
        BATTERIA 1 - BIGGI
        1° ECC- ASIATICO DI VAL RIGLIO (SI) cond. Rigoni
        2° ECC - MITO DEI MORBIDI (SI) cond. Scattini
        3° ECC - HANLEY'S EMMA (si) cond. Baldassarre
        CQN - IRO (SI) cond. Stellato

        BATTERIA 2 - CAMMI
        1°ECC - GOGA (SI) cond. Mombelli
        2°MB - ASTON (SI) cond. Mombelli
        Ultima modifica Ospite; 08-03-16, 15:38.

        Commenta

        • giovanni
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2007
          • 1180
          • Bari
          • Breton Kira

          #5
          Grazie.
          Giovanni Albergo - Bari

          Commenta

          • mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

            #6
            Io c'ero domenica, una bella prova, selvaggina con la S maiuscola, nonostante ciò Alcuni cani hanno fatto il punto e chiuso il turno in modo positivo.
            Nella batteria che ho visto ben 3 setter Irlandesi, uno in particolare ha dimostrato venaticitá e impegno....peccato che nel richiamo abbia sfrullato un fagiano (cosa molto facile, credetemi che basta poco).
            Gli inglesi alcuni mi son piaciuti molto.

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..