Raduno kurzhaar club Conselice (RA)
Comprimi
X
-
Conselice, grande giornata
il clima tra gli allevatori, gli appassionati e gli addetti tutti ai lavori è stato molto sereno, purtroppo è stata notata una certa carenza di cani e allevatori rispetto alla precedente edizione, e questo deve sempre far riflettere; il giudice Evangelisti è stato una bella sopresa braccofila, poche cose dette bene, cordiale, puntuale, Bezzecchi per il raduno lo stesso, secondo me ha sbagliato poco. devo dire che i bei cani "in serie" sono in mano a pochi allevatori, che del resto sono i soliti e meritati. ho avuto il piacere , l'onere e il grande onore di aiutare il Dott. Siciliani, Alberto Meloni e il Dott. Capelli; quest'ultimo, persona estremamente coinvolgente, mi ha proposto e permesso di condurre, nella presentazione del riproduttore, il Ch. Mond.Pradellinensi's Nando, regalandomi un piccolo momento di sogno e di commozione (quando il cane aveva 9 mesi a momenti mi uccido per raggiungere il furgone di Capelli camminando su una maggese in discesa con due stampelle); il Dott. Siciliani ha presentato due maschi importanti, le femmine non erano certo alla loro altezza; Alberto Meloni alla prima uscita ufficiale dei suoi cani in allevamento senza affisso (ma i cani li riconoscono tutti) ha schierato una batteria di contraerea che ha raso al suolo gli altri, destando l'interesse anche del segretario del club con ch. Pagoda; ho condotto la sorella di ch. Demon, gravida grossa, e già avevo in mente una fuga rocambolesca verso casa[:D] cagnamunito; la ch. Fiona figlia batman un po troppo in taglia ma sempre con quel carattere da bambina mi ha ricordato troppo suo fratello, che è venuto a mancare per una torsione gastrica la scorsa settimana, una cane che con i suoi limiti mi ha dato anche il culo e che ha sfatato il mito che bellezza non è uguale poca utilità. il gruppo femmine di Moretti è sempre impressionante, una finestra aperta su tipo e femminilità, ma contro Nando il gladiatore non c'è stata storia. un difetto che mi pare aver notato in diversi cani è il posteriore poco solido e non ben appiombato; qualche orecchio migliorato si vede ma la cosa è data più dal soggetto che da una inversione di tendenza. ringrazio tutti gli amici con cui ho trascorso una giornata difficilmente ripetibileCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoSabato mattina nella magnifica cornice dell'azienda agrituristica venatoria Bonicelli in prov di Cuneo si e' tenuto l' annuale raduno pointer organizzato...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO 125 LOC....-
25-08-25, 10:08 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 16 gen 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
15-01-25, 13:34 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
21-11-24, 14:54 -
-
Buongiorno a Tutti
ieri a Faugnacco (UD) si è svolto il Trofeo Memorial Tonutti Tognolo che si articolava su un Raduno ed una prova di lavoro su...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta