11 marzo a Morfasso (PC), gara su beccacce per Pointer, Continentali e Spec Spinoni
Comprimi
X
-
-
Allora se vieni col cagnone (pointer) chiama Max e dai l'adesione, io ci sono e magari è la volta buona che ci conosciamo!Ultima modifica mesodcaburei; 30-01-17, 21:36.Commenta
-
Commenta
-
Tranquillo che che se c'è una cosa che non manca...è la compagnia!
Poi si mangia tutti insieme e il clima è molto famigliare!Commenta
-
-
SPECIALE SPINONI
1° BATTERIA - Giudice: Giroldi
1° GUFA cond. Marino
2° RAVEN cond. Bassi
3° STRISCIA cond. Malacalza
Miglior Giovane: GUFA cond. Marino
2° BATTERIA - Giudice: Mascia
1° ERINNA cond. Comini
2° KIRA cond. Comini
3° GAS cond. Tagliani
SPECIALE POINTERS
BATTERIA - Giudice: Lanzanova M.
1° EMMA cond. Tosi
2° YAD cond. Martinelli
3° SPARTA cond. Paoli
CONTINENTALI MISTI
1° BATTERIA - Giudice: Mari N.
1° MAX (EB) cond. Canini
2° ZEON (EB) cond. Dones
3° LOLA (K) cond. Necchi
Miglior Femmina: LOLA (K) cond. Necchi
2° BATTERIA - Giudice: Murelli M.
1° ZIO FRANK (K) cond. Marfia
2° GINETTE (EB) cond. Pagano
3° SUNCLì (BI) cond. Crescenti
Miglior Femmina: GINETTE (EB) cond. Pagano
Miglior Giovane: MILOS (EB) cond. GiaumeCommenta
-
Ha ha ha....sempre terzo!
No beh quando non c'era la batteria spinoni una volta sono arrivato secondo nella continentali mista....
Ma per me è anche troppo!
Avanti tutta!
Comunque la cosa bella non è la classifica...è il clima che c'è!!Commenta
-
grazie delle info...e si ottimo clima tra i partecipanti, l'anno prox mi organizzo per un bel aperitivo da fare durante la batteria[brindisi]Commenta
-
Commenta
-
No.
Essendo una gara non riconosciuta, quindi senza qualifica, l'organizzazione ha deciso di adottare il seguente regolamento (che trovi scritto nella locandina):
"VANNO IN CLASSIFICA (senza qualifica) i cani che hanno realizzato ferma valida su beccaccia e quelli che pur non avendo avuto occasione di incontro, dimostrano mestiere e caratteristiche come sopra accennate (*)"
(*) in riferimento al resto del regolamento prestabilito (leggibile sempre in locandina).
Quindi chi è stato chiamato a giudicare ha dovuto attenersi a quanto sopra per stilare una classifica.
Per dovere di cronaca, siccome ero presente, solo 2 cani sono andati al punto e rispettivamente: MAX (EB) cond. Canini e ZEON (EB) cond. Dones .
Beccacce trovate: nella batteria dei 2 cani al punto, quella giudicata dall'amico Nanzio Mari, ne sono state trovate 4. Nell'altra batterie di continentali mista (dove c'ero io) 1 sola, partita prima dell'arrivo del cane e vista dai concorrenti uscire dal bosco e sorvolare la strada. Nella batteria dei pointers 2 (ma non sono sicuro). Nelle due batteria di spinoni forse 1 o 2 ma lo sa meglio Daniele che era là.
Il giorno successivo coi Setter, per un totale di 7 batterie (113 cani iscritti), sono state trovate una quindicina di beccacce con 6 o forse 7 cani al punto.
Credo che come manifestazione, visti i concorrenti iscritti (42 il sabato e 113 la domenica, per un totale di 155 CANI!!), visto il numero di beccacce viste, fermate o scontrate, non sia andata poi così tanto male...Commenta
-
Grazie per le risposte. La mia domanda era orientata verso la conoscenza della presenza di beccacce, in quanto nelle mie zone la settimana che normalmente offre maggior presensa di questo selvatico è quella a cavallo di San Giuseppe.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 24 ott 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 6 nov 2025
Info:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
23-10-25, 11:05 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 ott 2025
Info: