Speciale Pointer a Piacenza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4242
    • Arzignano, Vicenza

Speciale Pointer a Piacenza

Domenica prossima , 2 Settembre , si terra' a Piacenza una bella Prova Enci , Speciale Pointer , terreni e giurie probanti , se qualche appassionato vorrà andarci , e' una valida occasione per gustarsi qualche bravo Pointer , dovrebbe esserci anche Ardito ....
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Buongiorno,
    si correrà in Trebbia vero? Perché in Nure ci son le prove per bassotti...
    Peccato che io debba partecipare a quest'ultima, mi sarebbe piaciuto vedere dei bei pointer.

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da l'inglese
      Domenica prossima , 2 Settembre , si terra' a Piacenza una bella Prova Enci , Speciale Pointer , terreni e giurie probanti , se qualche appassionato vorrà andarci , e' una valida occasione per gustarsi qualche bravo Pointer , dovrebbe esserci anche Ardito ....

hai notizie sul luogo di ritrovo e orario?
      grazie[brindisi]

Commenta

• l'inglese
        • Mar 2008
        • 4242
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da maxpointerx73
        hai notizie sul luogo di ritrovo e orario?
        grazie[brindisi]
        Ritrovo ore 6:00 località Podenzano (PC) presso BAR PACE (Piazza Italia)
        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Ospite

Ho saputo che è stata una manifestazione ben riuscita, 3 batterie di cui una in Trebbia e due in Nure. I risultati purtroppo non li so, so solo che in Trebbia un cane ha fatto il CAC e che in tutte e 3 la Selvaggina non è di certo mancata.
          Prove toste e decisamente impegnative... domani ci saremo noi della SIS con una Speciale di Razza, speriamo di essere fortunati.

Commenta

• l'inglese
            • Mar 2008
            • 4242
            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da maxmurelli
            Ho saputo che è stata una manifestazione ben riuscita, 3 batterie di cui una in Trebbia e due in Nure. I risultati purtroppo non li so, so solo che in Trebbia un cane ha fatto il CAC e che in tutte e 3 la Selvaggina non è di certo mancata.
            Prove toste e decisamente impegnative... domani ci saremo noi della SIS con una Speciale di Razza, speriamo di essere fortunati.

Le stanche membra e gli anni , non piu' verdi ed aitanti , non mi avevano svegliato stamani ... Inoltre , forte il trepidio della pioggia passava tra i balconi socchiusi ... Ma , Simone Brozzi , vedendo tutto spento in casa , mi fece uno squillo al cell e in soli 10 minuti lo raggiunsi !!! Speciale Pointer a Piacenza , in una Zona Doc dal glorioso e prestigioso passato , dove nulla in piu' del loro valore viene concesso ai cani ! Il tempo e' stato generoso , le consistenti piogge previste non sono arrivate e una temperatura ideale ha accompagnato i 9 turni della nostra Batteria . Molti Pointermen da tutta Italia si sono dati appuntamento nel consueto Bar Pace a Podenzano , ben 3 Batterie sono state vagliate , da Taccon , Spezia e Marelli ! Tra un affettuoso saluto , qualche ricordo , una Brioche ed un caffè , presto e' arrivato il momento della partenza , Albino , la " Vecchia " Guardia dallo sguardo severo ed il baffo serio , ma dal cuore generoso , ci ha accompagnato con gran mestiere nei vari stradelli del Trebbia . Abbiamo visto diversi Fagiani e due Rosse , queste , indispettite dal nostro arrivo , sono volate via verso una siepe , ma non furono mai piu' ritrovate poi ... Come sempre tantissime speranze , anzi , certezze di grandi prestazioni e , di conseguenza , grandi Risultati poi , ci hanno preso per mano ed accompagnato nel viaggio di andata , ma poi , mesta ha taciuto per noi la Tromba del Tripudio ! Ardito di Simone e' un Pointer che si e' evidenziato in tante Prove e su di lui contavo particolarmente , sganciato in un gerbido , impegnativo per dimensioni e vegetazione , affronta con ardore e mestiere quell' ostico cespugliato . Non si vede e , dopo pochi passi , lo troviamo fermo , inizia a guidare 10 , 20 , 30 , metri , due volte vedo Taccon prendere in mano la temuta Tromba , ma Ardito ancora avanza deciso . Con uno scatto interrompe la sua guidata , Simone spara , ma non vediamo nulla volare , cambia espressione anche Ardito , ora piu' rilassata , una MiniLepre ! Dice deluso Simone . Si rilancia , i cani continuano a cercare con foga , ora in un terreno mosso da piccole montagnole , sempre molto vestito , ancora una volta Ardito sparisce , Simone , lo cerca ed un Maschio di Fagiano vola via indispettito . Spara , contando , come tutti , che il cane fosse nei pressi , invece dopo un po' si palesa un po' troppo lontano per poter dare con una minima certezza la paternità del punto , anche se non era del tutto impossibile che fosse in Ferma , dove si e' visto poi e che l' astuto colchide tentasse la fuga di pedina , incappando in Simone ... Ma sono solo delle supposizioni per chi ama tanto i cani ... Delusi ed affranti siamo tornati presto a casa , ma , arrivati a Verona , gia' pensavamo a dove andare in questo fine settimana ... I Pazzi , o prima , o poi , si incontrano ... Sempre !!!

Una bella Giornata !!!
            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Ospite

Grande Roberto! [emoji106][emoji106]

P.S.: il mio informatore è stato proprio Albino, che io chiamo "Il Sceriffo" perché da ragazzotto di corse me ne ha fatte fare davvero tante e graziato più di una volta nei miei sganci abusivi...
              Domani sarà di nuovo in pista, ma ora che è in pensione (dal suo vero lavoro) gli straordinari in Trebbia lì fa più volentieri.

Commenta

• Mercurio11
                ⭐⭐
                • Apr 2017
                • 256
                • Crema

Originariamente inviato da maxmurelli
                Grande Roberto! [emoji106][emoji106]

P.S.: il mio informatore è stato proprio Albino, che io chiamo "Il Sceriffo" perché da ragazzotto di corse me ne ha fatte fare davvero tante e graziato più di una volta nei miei sganci abusivi...
                Domani sarà di nuovo in pista, ma ora che è in pensione (dal suo vero lavoro) gli straordinari in Trebbia lì fa più volentieri.
                Spero scuserai la mia curiosità, come sono andati i cani? Avete trovato selvaggina?
                Grazie

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Mercurio11
                  Spero scuserai la mia curiosità, come sono andati i cani? Avete trovato selvaggina?
                  Grazie
                  Ciao, la Prova nel complesso è andata più che bene.
                  Avevamo 52 cani a catalogo e ne sono andati ben 13 in classifica (1 CAC, 8 ECC e 4 MB).
                  Nella batteria del Trebbia incontrato davvero tanto, in quella del Nure zona Luviano anche, quella dove si è trovato meno è stata quella del Nure zona De Rica ma giustificata dal fatto che era il 3° giorno di fila che si correva in quelle zone. Tuttosommato comunque in quest'ultima batteria abbiamo avuto 4 cani in classifica.
                  Direi che per essere stato un lunedì c'è stata una buona affluenza di concorreti, contando che proprio a causa di mancanza di molto terreno causa arature anticipate, abbiamo dovuto chiude anticipatamente le iscrizioni e respingerne con grande rammarico ben 16.
                  Speriamo di ripeterci il prossimo marzo con la ormai classica 2 giorni.
                  Grazie dell'interessamento. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..