Trofeo kurzhaar e scolopax

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giobica Scopri di più su Giobica
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    Guru del forum
    • Apr 2013
    • 2206
    • Treviso
    • kurzhaar

    Trofeo kurzhaar e scolopax

    Avrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna
    prova cinofila.Ho preso informazioni e per il momento so' solo che devo munirmì di alcuni documenti di cui sono ovviamente
    sprovvisto : libretto di lavoro, iscrizione al Club ed iscrizione alla prova on-line...
    non proprio una passeggiata [:-bunny]
    Qualcuno di voi ha mai partecipato a questo tipo di competizione ?
    Che grado di preparazione deve avere il cane per poter partecipare alla prova ?
    Non sono un amante delle prove cinofile , ma quelle su selvaggina naturale come questa piuttosto che quelle su tipica alpina e su beccaccini le ritengo le uniche ad avere un senso.Come ho detto la mia kurzhaar non ha mai partecipato a competizioni ma nel bosco sembra esserci nata ed e' li' che esprime tutte le sue qualita' e dove da' veramente il massimo con grande gioia e passione.Vorrei portarla alla prova piu' per un giudizio da parte persone esterne piu' che per il trofeo che ovviamente e' appannaggio di soggetti ben piu' esperti. (non proseguirei comunque con le altre tappe).Grazie da subito a chi vorra' darmi qualche dritta e le giuste motivazioni.








  • michele2
    Guru del forum
    • Oct 2008
    • 2794
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

    #2
    Bravissimo, vedrai ti divertirai tantissimo e avrai la possibilità di vedere tanti altri cani.

    Libretto di lavoro: vai alla tua sede Enci e in 10 minuti al costo di poche decine di euro te lo consegnano.

    Iscrizione Kurzhaar Club e burocrazia portale ENCI in totale 5 minuti.

    Per divertirti basta così, se aspiri a entrare in classifica la cagna deve essere corretta al frullo. In caso contrario con prestazione degna di nota (prestazione da Eccellente) il Giudice ti assegna un CQN. Certificato di Qualità Naturali che è un'ottima partenza!!!

    Se hai altre domande mandami un messaggio privato, ti giro il mio cellulare e ti tolgo ogni ulteriore dubbio.

    Occhio che se inizi con le prove poi è una droga!!!

    Io ho iniziato per ridere tre anni fa, ora il mio dresseur è la mia "fidanzata", come dice la mia compagna visto che ci sentiamo tutti i giorni e passo con lui le mie ferie tra Sardegna, Normandia, Spagna ecc ecc [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

    Commenta

    • Giobica
      Guru del forum
      • Apr 2013
      • 2206
      • Treviso
      • kurzhaar

      #3
      Originariamente inviato da michele2

      Io ho iniziato per ridere tre anni fa, ora il mio dresseur è la mia "fidanzata"[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
      [occhi] [occhi] [occhi] pero'...grazie Michele, grazie...[;)]

      ---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------

      Originariamente inviato da michele2

      Per divertirti basta così, se aspiri a entrare in classifica la cagna deve essere corretta al frullo. In caso contrario con prestazione degna di nota (prestazione da Eccellente) il Giudice ti assegna un CQN. Certificato di Qualità Naturali che è un'ottima partenza!!!
      Hai gia' dipanato tutti i miei dubbi, grazie ancora...un CQN sarebbe ovviamente una grande vittoria...[vinci]

      Commenta

      • michele2
        Guru del forum
        • Oct 2008
        • 2794
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

        #4
        Originariamente inviato da Giobica
        [occhi] [occhi] [occhi] pero'...grazie Michele, grazie...[;)]

        ---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------



        Hai gia' dipanato tutti i miei dubbi, grazie ancora...un CQN sarebbe ovviamente una grande vittoria...[vinci]
        Io ho fatto esordire venerdì scorso a beccaccini una mia cagnetta di 9 mesi, c'era la categoria Giovani e ne ho approfittato proprio per sentire il giudizio di un occhio esperto e imparziale.

        Non so se ho fatto più errori io come conduttore o lei coi suoi 9 mesi e tantissima passione.

        Mi sono divertito moltissimo.
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

        Commenta

        • Giobica
          Guru del forum
          • Apr 2013
          • 2206
          • Treviso
          • kurzhaar

          #5
          Originariamente inviato da michele2
          ...ho approfittato proprio per sentire il giudizio di un occhio esperto e imparziale.
          ed e' proprio questo il mio obbiettivo..se poi mi diverto allora tanto meglio

          Commenta

          • maxpointer73
            Guru del forum
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

            #6
            Buttati !!!! , come ti ha scritto Michele c'è da divertirsi, si ha la possibilità di vedere e confrontarsi con altri soggetti e i loro proprietari.
            È un ambiente dove possono nascere nuove conoscenze /amicizie.
            E poi anche solo l'osservare il lavoro di altri cani è comunque una fonte di esperienza.
            Tienici aggiornati e buon divertimento....

            Commenta

            Attendere..