Prova a beccacce dell' 8 e 9 nov 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea adigrat Scopri di più su andrea adigrat
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea adigrat
    ⭐⭐
    • Jun 2007
    • 946
    • TEANA, Potenza, Basilicata.
    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da gianni
    Nella terza foto in mezzo a due cacciatori vedo un barbone di strada ma pure in campagna c'è li dobbiamo trovare questi barboni
    Gianni... sei super!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come fai a vedere certe finezze?
    Andrea

Commenta

• Amedeo AQ
      ⭐⭐
      • Apr 2005
      • 827
      • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Scusa Andrea
      com'è stata la presenza di becche? la zona della prova era pineta o faggio?
      penso in una zona chiusa alla caccia anche se poche ormai erano stanziali e la zona 'pasturata', dando la possibilità al cane di entrare subito in 'caccia'.
      Ti chiedo questo perchè finora da me di becche ne ho visto solo tre, e tutte super elusive, forse dovute al terreno 'magro'.
      Amedeo Aq
      Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• ciccio

Originariamente inviato da Amedeo AQ
        Scusa Andrea
        com'è stata la presenza di becche? la zona della prova era pineta o faggio?
        penso in una zona chiusa alla caccia anche se poche ormai erano stanziali e la zona 'pasturata', dando la possibilità al cane di entrare subito in 'caccia'.
        Ti chiedo questo perchè finora da me di becche ne ho visto solo tre, e tutte super elusive, forse dovute al terreno 'magro'.
        Amedeo Aq
        Caro Amedeo, capisco che la domanda l'hai posta ad Andrea, ma chi meglio di me puo' conoscere questa zona, dove ho "schioppettato" padellando spesse volte , lepri e beccacce, sin dall'età di 13 anni , con tanto di calzoncini corti e stivaletti di gomma color neri, accompagnato dal mio povero papa' e dagli zii, ormai non piu' tra di noi.

La zona si chiama "Carlo Magno", nome del grande re dei Franchi proprio perchè in questo luogo vi si accampo' con il suo esercito, ed e' posta tra i 1250/1350 metri di altezza. E' una zona formata da piccoli boschetti di faggio, con sottostante boschi di pino loricato , frammezzato da gole fresche ed umide, con sottobosco di felci , non troppo fitto, con marcite di grossi tronchi invecchiatisi al suolo, da molto tempo.

L'ubicazione geografica della zona e' posta nel mezzo tra la Sila Grande e la Sila piccola, con , dalla parte Sud-Est , rivolta verso il mare Ionio, (Balcani), e la parte Nord-Ovest, Mar Tirreno.

X Andrea : Scusami se non sono potuto venire a salutarti , ma ero da tutt'altra parte a caccia . Per quando riguarda la foto, sono felice di rivedere accanto a te solo il caro Mario Di Pinto.

Commenta

• Amedeo AQ
          ⭐⭐
          • Apr 2005
          • 827
          • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Ciao Ciccio
          grazie per la descrizione della zona e delle tue esperienze, ma in sostanza di becche ce ne erano?
          Amedeo AQ
          Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• ciccio

Originariamente inviato da Amedeo AQ
            Ciao Ciccio
            grazie per la descrizione della zona e delle tue esperienze, ma in sostanza di becche ce ne erano?
            Amedeo AQ
            Che io sappia , da quello che mi hanno detto, sembrerebbe che ce ne siano state pochissime !!!! - Aspettiamo comunque la conferma di Andrea Adigrat a tal proposito.

Invece, tra domenica e lunedi' c'è stato un forte rientro in una zona della Sila piccola , da me conosciutissima (ho gia' avvisato Michele Cataldo) dove , due compagnie di cacciatori composta da quattro per parte, hanno volato (una compagnia) 7 beccacce ed uccise 5; e l'altra , 6 beccacce volate ed abbattute 4.

Domani ,......ci provero' io ,...!

Commenta

• andrea adigrat
              ⭐⭐
              • Jun 2007
              • 946
              • SETTER INGLESE

Ciao Amedeo... di beccacce il primo giorno, parlo della mia batteria, ne abbiamo trovata una con i continentali (i continentali erano solo due) e 6 nella batteria della mista inglesi... quindi non è andata male... Le altre due batterie: sopeciale pointer e mista inglesi una sola beccaccia senza cani in classifica; il secondo giorno sempre una beccaccia nella batteria dei continentali e nella mista inglesi, giudicata da me e Di Pinto, tre beccacce; nella mista inglese giudicata da Migliaccio e Monaco 4 beccacce e nella speciale pointer Rosa/Gardini nessun incontro. Tutto sommato è stata una buona prova! Da me.. invece niente!!!! Un saluto
              Andrea

Commenta

• casamassima
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2005
                • 4134
                • Mottola, Taranto, Puglia.
                • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da andrea adigrat

...... in cui è stata lungamente richiamata.

…..voglia cortesemente l’utente Adigrat dare specificazione e quantificazione al periodo :…… “in cui è stata lungamente richiamata “……….. non tutti sono a conoscenza dei Regolamenti che disciplinano le Prove e quanto su' scritto potrebbe ingenerare confusione.
                Antonio Casamassima

Commenta

• andrea adigrat
                  ⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 946
                  • SETTER INGLESE

"Regolamento delle prove per i cani delle razze da ferma"
                  Art. 48
                  Prove di caccia su beccacce

i turni:
                  "....la durata del turno è a discrezione del giudice, non sarà comunque inferiore ai 15 minuti..."

la durata del turno di richiamo sarà sempre a discrezione del giudice...
                  Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..