Expo Reggio Emilia e Modena doppio CACIB & CAC

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

Expo Reggio Emilia e Modena doppio CACIB & CAC

Il prossimo week end del 14 e 15 marzo presso Fiere di Reggio Emilia si svolgeranno due esposizoni internazionali canine, rispettivamente Reggio Emilia il sabato e Modena la domenica.
    Programma completo e dettagliato sul portale www.expocani.net
    L'abitudine di qualche portale come questo sopracitato di inserire qualche giorno prima l'elenco detagliato dei giudici con il numero dei cani iscritti è molto utile. Infatti coloro che volessero andare per vedere qualche razza particolare possono controllare che sia presente all'esposizione non rischiando di fare un viaggio a vuoto.
    Colpiscono in particolare i 145 labrador iscritti a catalogo la domenica e i 90 golden. Si conferma stabile il bracco di Weimar, attualmente sempre presente in expò con una decina di soggetti. Pochi i bracchi italiani. Presente anche un braque d'Auvergne (è di una mia amica). Per i segugi iscritto anche un black and tan coonhound; non se ne vedono spesso. Per chi fosse appassionato di Rhodesian Ridgeback ce ne sono ben 31 iscritti a catalogo.
    Quello che sperimenterò per la prima volta, essendo presente col mio ronzino che sta facendo il suo onorevole cursus honorum per il campionato di bellezza, è il raduno di razza dentro l'esposizione canina. Il programma è alquanto ottimistico. Tutti i raduni di razza infatti cominceranno la sera, dopo il termine del best in show. Ottimisticamente l'organizzazione parla delle 17 come orario di inizio raduni, ma io non ho mai viso un Best in show fnire prima delle 19.00. In soldoni, ci si fa notte e quella di fare i raduni dopo il Best in Show non mi sembra una idea molto felice. Gli espositori sono li dal mattino (perchè al mattino c'è l'internazionale) e la sera,dovrebbero tornare a casa in orario decente. Vedremo, ma, ripeto, l'idea è secondo me infelice.
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti.
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Solo 5 bracchi il primo giorno e 6 il secondo!!!!![occhi]
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti......e soprattutto a te e al tuo "ronzino"!!!!!!!![vinci]
    Alberto Merlo

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...cazzarola a saperlo prima mi sarei iscritto!
      De Monte Cristian

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

grazie dell'info,in bocca al lupo ai partecipanti

Commenta

• krimilde

Speriamo in una buona organizzazione. Quantomeno buoni parcheggi, vicini ai padiglioni, giusto fondo per far camminare i cani, ring sufficientemente spaziosi, corridoi abbastanza larghi da un ring all'altro. Speriamo, il gruppo cinofilo reggiano è ormai un veterano di queste manifestazioni, il che dovrebbe essere una buona garanzia di partenza.
          Cercherò di fare un po' di foto da postare. Se qualcuno del forum volesse foto di razze in particolare me lo dica per tempo che cercherò di farle.

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

forse sabato mattina o domenica un salto in expò lo faccio,vediamo che mattinata sarà...

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da krimilde
              Se qualcuno del forum volesse foto di razze in particolare me lo dica per tempo che cercherò di farle.

Beh....qualche fotina di bracchi......non guasterebbe!!!!!![:D]
              Alberto Merlo

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da Alberto
                Beh....qualche fotina di bracchi......non guasterebbe!!!!!![:D]
                hai perdettamente ragione
                Andrea[:D]

Commenta

• calvese
                  ⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 303
                  • gualdo di narni (tr)
                  • bracco italiano , cocker spaniel

ciao

io ci saro' domenica pero' che triste con cosi' pochi cani ,tutta questa strada.non sono un grande fotografo ma cerchero' di fare del mio meglio.ci sara' qualcuno del forum?

Commenta

• calvese
                    ⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 303
                    • gualdo di narni (tr)

qualche risultato

domenica sono stato a reggio,bella esposizione,pero' pochi bracchi.i risultati dovrebbero essere questi:
                    1°ecc cac cacib bob cronos (roano)
                    1°ecc cac spartaco del signor garozzo(arancio)
                    1°ecc classe giovani arancio norma del tavullidaro
                    1 ecc°classe giovani roano la mia annabella
                    1°ecc classe giovani e miglior giovane il mio arcibald
                    spero di non aver sbagliato nulla ,un saluto alessio

Commenta

• Sonia

Ottimo Alessio! Saluti ai fratelli bracchi!

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da calvese
                        domenica sono stato a reggio,bella esposizione,pero' pochi bracchi.i risultati dovrebbero essere questi:
                        1°ecc cac cacib bob cronos (roano)
                        1°ecc cac spartaco del signor garozzo(arancio)
                        1°ecc classe giovani arancio norma del tavullidaro
                        1 ecc°classe giovani roano la mia annabella
                        1°ecc classe giovani e miglior giovane il mio arcibald
                        spero di non aver sbagliato nulla ,un saluto alessio
                        Mi par che siano giusti. Io ero nel ring di fronte quidni ho visto tutto in maniera non continuativa. Io in realtà ho passato li due giorni e devo dire che l'organizzazione è stata pessima. L'ampia zona di parcheggio, recintata ma non custodita, è stata lasciata in balia del fai da te. Cioè, all'ingresso erano presenti dei volontari che staccavano il biglietto da 3,50 euro per chi entrava con la macchina, ma all'interno non c'era nessuno che disponesse le macchine, o quantomeno che si accertasse che non venissero tappati i corridoi. La conseguenza è stata che dopo le 9.30 non si passava oltre la prima fila, perchè era stata tutta tappata dalle macchine e una lunga fila di mezzi carica di cani e persone incavolate è rimasta per oltre 30 m minuti ad aspettare qualcuno dell'organizzazione che si occupasse di risolvere il problema. Guardando sul biglietto che ho pagato ho notato che l'incasso andava alla ditta Tratto, la stessa che ha ricevuto le iscrizioni per l'expo. Quando si fa pagare una cosa, ne consegue che ci si assume l'onere di dare un servizio, questo almeno il mio pensiero. E poi, ring assolutamente inadeguati al tipo di cane, enormemente e inutilmente grandi per carlini e zampe corte, troppo piccoli per le razze grandi, compresi i bracchi. Quando si riuscirà a capire che nella valutazione del movimento del cane ci sta il 70% del giudizio perchè solo il movimento può confermare o smentire ciò che abbiamo visto in stazione, allora si fornirà al giudice il giusdto presupposto per giudicare al meglio. Fino ad alloea no. I commissari di ring non sempre all'altezza della situazione, soprattutto in quelle razze problematiche (vedi cocker spaniel) dve i giudizi sono divisi per colore ma gli spareggi si fanno insieme. Scene di guerriglia metropolitana sono successe al ring dei cocker, con urla e bestemmie da parte di un espositore, non adeguatamente punite in loco nè dal giudice (che però era straniero) nè dal delegato enci. Questo espositore ha poi fatto il bob e, a prescindere che il cane meritasse o meno, l'impressione che si èavuta è stata quella che in Italia vinca chi urla e insulta di più.
                        I raduni del pomeriggio sono stata un esperienza fallimentare. espositori stravolti perchè presenti fin dal mattino e giudizi che per alcune razze si sono protratti fino alle 20.00. Insomma, io ho trovato il tutto molto mal organizzato e gestito e la soluzione di far svolgere un raduno la sera assolutamente da non ripetere. Ho portato a casa due CAC in classe lavoro al raduno, maschio e femmina, che mi consentono di chiudere due campionati di bellezza. Quiandi direi che per me la trasferta è stata positiva, ma resto dell'idea che l'esposizione non deve essere un momento abbastanza rilassanta e non trasformarsi in una campagna bellica. Circa i bracchi mi è piaciuta moltissimo la giovane femmina figlia di Axel del Monte Alago, prop. Sobers, ma quella coda così appiccicata al sedere in movimento proprio non era bella da vedere e anche queste credo siano cose alle quali i giudici dovrebbero dare maggiore peso.

Commenta

• calvese
                          ⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 303
                          • gualdo di narni (tr)

ciao

dammi retta ho visto peggio,a me personalmente e' piaciuto molto cronos ,secondo me molto bello ,cosi' come la figlia di axel e devo dire anche che la padrona e' una persona molto gentile e seria ,comunque anche i miei non hanno sfigurato .

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908

Complimenti a tutti per i risultati.......adesso attendiamo qualche foto!!!!!!
                            Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..