Programma completo e dettagliato sul portale www.expocani.net
L'abitudine di qualche portale come questo sopracitato di inserire qualche giorno prima l'elenco detagliato dei giudici con il numero dei cani iscritti è molto utile. Infatti coloro che volessero andare per vedere qualche razza particolare possono controllare che sia presente all'esposizione non rischiando di fare un viaggio a vuoto.
Colpiscono in particolare i 145 labrador iscritti a catalogo la domenica e i 90 golden. Si conferma stabile il bracco di Weimar, attualmente sempre presente in expò con una decina di soggetti. Pochi i bracchi italiani. Presente anche un braque d'Auvergne (è di una mia amica). Per i segugi iscritto anche un black and tan coonhound; non se ne vedono spesso. Per chi fosse appassionato di Rhodesian Ridgeback ce ne sono ben 31 iscritti a catalogo.
Quello che sperimenterò per la prima volta, essendo presente col mio ronzino che sta facendo il suo onorevole cursus honorum per il campionato di bellezza, è il raduno di razza dentro l'esposizione canina. Il programma è alquanto ottimistico. Tutti i raduni di razza infatti cominceranno la sera, dopo il termine del best in show. Ottimisticamente l'organizzazione parla delle 17 come orario di inizio raduni, ma io non ho mai viso un Best in show fnire prima delle 19.00. In soldoni, ci si fa notte e quella di fare i raduni dopo il Best in Show non mi sembra una idea molto felice. Gli espositori sono li dal mattino (perchè al mattino c'è l'internazionale) e la sera,dovrebbero tornare a casa in orario decente. Vedremo, ma, ripeto, l'idea è secondo me infelice.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Commenta