Bassotto tedesco: quale impiego ?
Comprimi
X
-
Bassotto tedesco: quale impiego ?
Premesso che il bassotto è un cane assolutamente polivalente, per quale impiego lo ritenete più adatto o vi piace maggiormente vederlo impiegato in base ai vostri gusti ?132Tana0%30Lepre coniglio minilepre0%24Cinghiale0%30Traccia di sangue0%22Scovatore generico0%25Riporto dall'acqua0%1Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Tag: Nessuno -
Non è certo facile operare una scelta ben precisa, considerato il fatto che nelle opzioni inserite hai fatto delle distinzioni nette su determinati aspetti e tipologie di lavoro che calzano tutte bene in riferimento alla metodologia di lavoro del bassotto.
Poi se vogliamo parlare di specializzazione, penso da ignorante in materia che sia una questione personale di gusto e preferenza.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord Chesterfhild -
Visto che l'opzione è una sola ,ho messo la traccia di sangue in quanto è li che vorrei vederlo impiegato,se avessi potuto fare un elenco,a seguire avrei messo,scovatore generico,e limiere su cinghiale.Per la mini è fantastico ma rientra nella "SCOVA" generica,almeno a mio avviso.Ripeto sono sologusti personali....CiaoveciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Al inizio era la traccia con un po di lavoro in tana e molto spesso con l'uso del bassotto comel piccolo segugio lento nelle girate agli ungulati.Ogni tanto facevamo alzarsi qualche fagiano e starna, piu raramente qualche riporto del aqua profonde e finalmente- la caccia al cinghiale con i bassotti mi diverte di piu negli ultimi 7-8 anni.In somma, potrei votare per tutto quello nominato nel sondaggio. Se mi devo decidere allora : cinghiale (traccia compresa).Commenta
-
Al inizio era la traccia con un po di lavoro in tana e molto spesso con l'uso del bassotto comel piccolo segugio lento nelle girate agli ungulati.Ogni tanto facevamo alzarsi qualche fagiano e starna, piu raramente qualche riporto del aqua profonde e finalmente- la caccia al cinghiale con i bassotti mi diverte di piu negli ultimi 7-8 anni.In somma, potrei votare per tutto quello nominato nel sondaggio. Se mi devo decidere allora : cinghiale (traccia compresa).io da cinofilo e purtroppo non cacciatore voto minilepre e traccia
---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------
paolo non so quanto possa influire ma il padre di athos è il polivalente per definizione, se la cava bene in tuttoCon le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
All'inizo di ogni pagina trovi in alto i risultati del sondaggio.
Ad esempio in questa che è la pagina due, sopra il tuo ultimo intervento vedi i risultati.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
<TABLE class=tborder cellSpacing=1 cellPadding=6 width="100%" align=center border=0><TBODY><TR><TD class=alt1 width="75%">Tana ale benelli, skizzo
</TD><TD class=alt2 noWrap></TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">2</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">15.38%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">Lepre coniglio minilepre Alberto, FRA, gabrielemalerba, ojaja
</TD><TD class=alt2 noWrap></TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">4</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">30.77%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">Cinghiale Costa.m, hadzi
</TD><TD class=alt2 noWrap></TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">2</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">15.38%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">Traccia di sangue cheytac, lillo, pointer_dna
</TD><TD class=alt2 noWrap></TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">3</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">23.08%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">Scovatore generico Lucio Marzano, PigKill
</TD><TD class=alt2 noWrap></TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">2</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">15.38%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">Riporto riporto dall'acqua </TD><TD class=alt2 noWrap>
</TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">0</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">0%</TD></TR><TR><TD class=tfoot align=middle colSpan=4>Chi ha votato: 13. </TD></TR></TBODY></TABLE>
---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------
Questa la situazione del sodaggio,aggiornata a pochi istanti fa.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Domandina: Premesso che se un cacciatore dispone di un solo cucciolo e l'ha acquistato per un determinato impiego prevalente e quindi cercherà di farlo diventare un soggetto valido soprattutto in quel campo, quali sono invece gli indizi che ci dovrebbero far già intuire quali tra i cuccioli sono più portati ad un lavoro piuttosto che ad un altro ?Emanuele
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta