Basset Fauve de Bretagne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Claudio82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Claudio82

Basset Fauve de Bretagne

Ci sono delle linee di sangue valide, da lavoro, in Italia?
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Si, anche se non è certamente la razza da seguita più diffusa e non tutti i cani che nascono di questa razza sono attualmente selezionati per la caccia. Quindi attenzione al momento dell'acquisto.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• riccardo57
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 559
      • pelago FI
      • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

All."da nogara" Davide Raimondi TEL.3383477941,altrimenti bisogna andare in Francia.
      RICCARDO LASCHI

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Claudio82
        Ci sono delle linee di sangue valide, da lavoro, in Italia?

c'è un piccolo allevatore qui a pavia. Posso cercarti il recapito. Li usa su cinghiale
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• jeff
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 285
          • messina
          • setter

un'amico ne possiede diversi e ti posso dire che sul coniglio selvatico mi hanno entusiasmato come pochi altri cani a dispetto delle dimensioni hanno avidità e coraggio per cacciare nello sporco che ho visto in pochi altri cani tra l'altro riescono a cacciare per diversi giorni di fila col caldo torrido dell'apertura in sicilia senza accusare stanchezza...

Commenta

• Claudio82

L'allevamento da Nogara penso sia l'unico presente in Italia di questa bellissima razza, ma diffido dagli allevatori per svariate ragioni. Penso che la cosa migliore da fare è affidarsi ad un privato appassionato, che li conduce a caccia regolarmente. Trovandomi in Sicilia ho molte difficoltà anche perchè, salvo qualche cinofilo, viene molto usato " l'incrocio" come del resto faccio pure io. Ho avuto modo una volta di vederne uno all'opera sul coniglio nei rovi, e ne sono rimasto colpito. Forse è meglio acquistare già un cucciolone iniziato e magari se lo si vedesse lavorare sul terreno.

---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

Per Rossella. Ti ringrazio tanto se mi puoi fare questa cortesia.

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Claudio82
              ---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

Per Rossella. Ti ringrazio tanto se mi puoi fare questa cortesia.
              mando un'e-mail alla moglie e chiedo se può fornirmi un recapito telefonico, tra l'altro se non ricordo male, questa persona ha origini siciliane

Rossella
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Claudio82

Per Jeff: ho avuto modo di capire dalla tua risposta che il tuo amico si ci trova benissimo ma fa qualche cucciolata?

Commenta

• Mitu

Ma dei griffon fauve de bretagne ce ne sono ?

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

In Italia sono assai rari ed impiegati su cinghiale, in patria d'origine sembra godano invece di maggior considerazione.
                    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da segugista
                      Si, anche se non è certamente la razza da seguita più diffusa e non tutti i cani che nascono di questa razza sono attualmente selezionati per la caccia. Quindi attenzione al momento dell'acquisto.

Questo si che é un buon consiglio....

Commenta

• Claudio82

Mi hanno detto che tra petit basset griffon vandeen e basset fauve de bretagne questi ultimi sono più veloci nella passata, nel senso che arrivano prima allo scovo. E' questa la differenza sostanziale?

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

io un basset fauve l'ho avuto e non ne sono rimasto entusiasta poiche aveva un modo di lavorare troppo diverso dai bassotti che ho attualmente...l'ho regalato ad un amico e lui ne e contento anche se troppo testardo quando gli va dietro alle volpi...in ogni caso qui in sardegna c'e un allevatore ,lo stesso dal quale ho acquistato sia i bassotti che il b.fauve, che ha linee da caccia

Commenta

• tommaso87
                            ⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 945
                            • Grosseto, Toscana.

i basset sono segugi a tutti gli effetti, al bassotto gli assomigliano ma sono diversi
                            viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

beh,questo lo so pero io l'ho voluto provare perche date le piccole dimensioni e il pelo duro poteva fare un buon lavoro nei rovi.il fatto e che come tutti i segugi diventava troppo insistente sulle passate e quando i conigli sono tanti s'imballava facilmente...motlo piu sbrigativo e efficcacie il bassottto che non sta a perdere tempo in accostamenti non neccessari ,infatti predilige risolvere lo scovo considerando l'ultima passata d'entrata nel rovo...poi sul fatto della seguita non hanno niente da invidiare a molti segugi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..