Segugio dell'appennino e Segugio Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Segugio dell'appennino e Segugio Italiano

Nei prossimi anni quale scenario si prospetterà per queste due razze italiane ? Ritenete che la nuova ma antica razza da seguita possa sottrarre "quote di mercato" al tradizionale segugio italiano ? Per le prove di lavoro i segugisti italiani che cani utilizzeranno maggiormente nei prossimi anni ? E a caccia ? Spunteranno allevatori professionali di segugi dell'appennino ? E qualche allevatore di segugi italiani perderà clienti ?
    A voi il dibattito...
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
  • cirneco

secondo me non andrà lontano dai posti d'origine..poi no so...

Commenta

• PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

Premesso che io ho una conoscnza del mondo segugistico piuttosto limitata, posso immaginare cosa succederebbe dalle mie parti. Ebbene, secondo me tra chi ha esperienza cambierà poco: chi ha i segugi italiani li ha già peferiti a quelli dell'appennino; chi voleva i segugi vecchio stampo li aveva già, iscritti o no; chi ha delle vie di mezzo o quel che capita, e non iscritti (e sono tanti)... il fatto che venga riconosciuta ufficialmente non gli fa nè caldo nè freddo.
      invece tra chi si avvicina ai segugi, o tra i giovani, il fatto che la razza sia riconosciuta forse può farla prendere maggiormente in considerazione, magari proprio rivolgendosi a degli allevatori...

Paolino

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1206
        • m

Originariamente inviato da PaoLeo
        Premesso che io ho una conoscnza del mondo segugistico piuttosto limitata, posso immaginare cosa succederebbe dalle mie parti. Ebbene, secondo me tra chi ha esperienza cambierà poco: chi ha i segugi italiani li ha già peferiti a quelli dell'appennino; chi voleva i segugi vecchio stampo li aveva già, iscritti o no; chi ha delle vie di mezzo o quel che capita, e non iscritti (e sono tanti)... il fatto che venga riconosciuta ufficialmente non gli fa nè caldo nè freddo.
        invece tra chi si avvicina ai segugi, o tra i giovani, il fatto che la razza sia riconosciuta forse può farla prendere maggiormente in considerazione, magari proprio rivolgendosi a degli allevatori...
        Sono d'accordo. Da riconosciuta comunque qualsiasi razza ha più diffusione, proprio perchè va a finire su riviste, giornali... e gli allevatori ufficiali aiutano questo processo (volenti o no =) ... rispetto al segugio maremmano - comunque già diffuso - forse ci sarà più espansione dopo il riconoscimento. Per quello che posso saperne io [:D]
        Comunque sono contento che queste razze siano riconosciute, e tante altre lo meriterebbero....

Commenta

• Rino86

Anche secondo me come dice Paolo nn cmbierà gran che tra chi possiede già dei cani di una o dell'altra razza....ma chiaramente cambierà per chi si avvicina per la prima volta al cane da seguita e anche il fatto che sia riconosciuta porterà dei vantaggi all appennino!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..