A voi il dibattito...
Segugio dell'appennino e Segugio Italiano
Comprimi
X
-
Segugio dell'appennino e Segugio Italiano
Nei prossimi anni quale scenario si prospetterà per queste due razze italiane ? Ritenete che la nuova ma antica razza da seguita possa sottrarre "quote di mercato" al tradizionale segugio italiano ? Per le prove di lavoro i segugisti italiani che cani utilizzeranno maggiormente nei prossimi anni ? E a caccia ? Spunteranno allevatori professionali di segugi dell'appennino ? E qualche allevatore di segugi italiani perderà clienti ?
A voi il dibattito...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu] -
Premesso che io ho una conoscnza del mondo segugistico piuttosto limitata, posso immaginare cosa succederebbe dalle mie parti. Ebbene, secondo me tra chi ha esperienza cambierà poco: chi ha i segugi italiani li ha già peferiti a quelli dell'appennino; chi voleva i segugi vecchio stampo li aveva già, iscritti o no; chi ha delle vie di mezzo o quel che capita, e non iscritti (e sono tanti)... il fatto che venga riconosciuta ufficialmente non gli fa nè caldo nè freddo.
invece tra chi si avvicina ai segugi, o tra i giovani, il fatto che la razza sia riconosciuta forse può farla prendere maggiormente in considerazione, magari proprio rivolgendosi a degli allevatori...____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Sono d'accordo. Da riconosciuta comunque qualsiasi razza ha più diffusione, proprio perchè va a finire su riviste, giornali... e gli allevatori ufficiali aiutano questo processo (volenti o no =) ... rispetto al segugio maremmano - comunque già diffuso - forse ci sarà più espansione dopo il riconoscimento. Per quello che posso saperne io [:D]Premesso che io ho una conoscnza del mondo segugistico piuttosto limitata, posso immaginare cosa succederebbe dalle mie parti. Ebbene, secondo me tra chi ha esperienza cambierà poco: chi ha i segugi italiani li ha già peferiti a quelli dell'appennino; chi voleva i segugi vecchio stampo li aveva già, iscritti o no; chi ha delle vie di mezzo o quel che capita, e non iscritti (e sono tanti)... il fatto che venga riconosciuta ufficialmente non gli fa nè caldo nè freddo.
invece tra chi si avvicina ai segugi, o tra i giovani, il fatto che la razza sia riconosciuta forse può farla prendere maggiormente in considerazione, magari proprio rivolgendosi a degli allevatori...
Comunque sono contento che queste razze siano riconosciute, e tante altre lo meriterebbero....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-