segugi al game fair
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
segugi al game fair
Quest'anno per la prima volta in Italia è stata organizzata dalla F.I.D.C. e dall' U.N.C.C.(unione nazionale cacciatori di cinghiale,settoriale federcaccia) di Viterbo,il primo Derby d'Italia per cani da seguita in singolo su cinghiale,riservato ai cuccioloni nati dopo il 01-07-2007,la gara si svolgerà nell'area addestramento cani Cerrosughero di Canino(distante circa venti minuti d'auto dal Game Fair),questa gara è inclusa nel programma del Game Fair e si svolgerà su 4 giornate(con 5 sciolte a giornata),le prime due sono questo fine settimana,cioè il 29 e il 30 maggio,le altre due giornate saranno nei giorni del Game Fair cioè 5-6 giugno e la premiazione avverà il pomeriggio di domenica 6 giugno all'interno della fiera al cospetto del presidente nazionale della federcaccia.Oltre a questa manifestazione,domenica 6 giugno a partire dalle ore 10 ci sarà all'interno del Game Fair la quarta esposizione nazionale riservata ai segugi maremmani organizzata sempre dalla federcaccia -
occhio che quest anno e' pieno di gentaccia agli stand... per chi mi vuole male consiglierei di guardarsi sempre alle spalle....Io sto allo stand di Montersino per chi volesse con Eliseo (elis 59) siamo li...Commenta
-
Ho letto su Diana che ci saranno anche i levrieri... Ma ho sentito che sono della sacl o qualcosa del genere, un associazione che non va molto d'accordo col club del levriero, quindi molto probabilmente non sarà caccia simulata ma solo un po' di coursing... addirittura ho visto un video di un game fair passato (credo) in cui attaccavano la lepre finta dietro a dei cavalli,.. ridicola la cosa, perchè un cavallo, anche il migliore purosangue inglese corre mooolto più lento di una comune lepre o di un buon levriero.
Peccato perchè la gente non vedrà una dimostrazione di caccia con il levriero (anche se simulata) come si deve... tutto lì.
Sempre che abbia capito bene come sarà la cosa.
Scusate la parentesi però mi sembra giusto informare =)Commenta
-
allora il 6 ci si vede là,io sarò nella pineta a fare l esposizione coi maremmaniCommenta
-
prima giornata di gara pel derby..bel recinto,molto selettivo per cani inferiori ai 3 anni,circa 85 ettari di sali e scendi con bei forteti,all'interno son presenti vari tipi di animali sia selvatici(volpi,tassi,istrici,lepri,caprioli,ecc) che domestici(vacche e cavalli bradi) che hanno messo a dura prova questi giovani soggetti.Oggi ci sono state 4 sciolte,la prima sciolta di galletti di viterbo,ha fatto una bella prova accostando su branco di selvatici in movimento,và a fermo e poi in seguita con buona tonalità di voce,totalizzando 163 ECC..seconda sciolta è toccata al Benedetti di grosseto,ma purtroppo il cane ha mollato il selvatico nella seguita..di terza sciolta cè stato il Petrilli sempre di grosseto,ma purtroppo non ha scovato,così neanche il Papi di quarta sciolta ha scovato..domani altre 5 sciolte per la seconda giornata di garaCommenta
-
seconda giornata di gara oggi..giornata orrida,con caldo afoso e leggera brezza da sud,con terreno molto asciutto..sono state fatte 4 sciolte stamani ma purtroppo nessun cane è riuscito a scovare,solo alla quarta sciolta sono stati trovati i selvatici ma 8 minuti dopo la chiusura del turno,sicchè fin ora cè solo un cane in classifica,la prossima settimana ci saranno le altre 2 giornate di gare e domenica ci sarà l esposizione nazionale riservata ai segugi maremmaniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 14:24 -
-
da claudio 58
Se può interessare a qualcuno si cedono a euro 80,00 strozzatori FAIR cal.28, in foto rappresentati, montati originariamente su un sovrapposto...-
Canale: Annunci compra vendita
20-04-23, 15:06 -
-
Mi hanno proposto l'acquisto del sovrapposto FAIR indicato nel titolo.
Qualcuno ha esperienze con fucili FAIR?
Pregi e difetti?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ugo65Buon giorno. Avete sentito la notizia che al Game Fair di Grosseto quest'anno ci sarà il working Test organizzato dal Retriever's Club Italiano? Noi...17-08-18, 08:59
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta