Grazie Sergio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

a28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • a28

Grazie Sergio

Vorrei ringraziare Sergio (Lepraiolo) per la sua gentilezza e disponibilità nei miei confronti.
    Non lo conoscevo, l'anno scorso ho letto qualche suo scritto nel forum e ho trovato da subito affinità con il mio modo di intendere la caccia e somiglianti preferenze sui cani. Da allora l'ho cercato diciamo per rubargli quanto più possibile il mestiere.
    Lui con una disponibilità e una gentilezza che mi ha stupito mi ha invitato ad un incontro importante di segugisti lo scorso agosto, dove ho potuto vedere all'opera ottime mute e ottimi canettieri.
    In quella occasione ho ritrovato e ristabilito un contatto con Daniele Ferrari che è il creatore del ceppo di cani da cui mio padre ha attinto 20 anni fa con ottimi risultati.
    la genealogia di quei cani è descritta magistralmente da Sergio Cocchi su cani da seguita, in un articolo sulla storia del segugismo reggiano.
    Neanche a dirlo, ancora grazie a Sergio sono riuscito ad ottenere un cucciola di 4 mesi da Ferrari discendente dallo stesso ceppo che, per innumerevoli sfortune, era andato perduto a casa nostra.

Sono molto contento e mi sentivo di dovere scrivere quanto avete letto.
  • cesare
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 572
    • cremona
    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

che lepraiolo sia un grande si sapeva comunqua benvenga la disponibilita' tra appassionati

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Bravo a28, Sergio è proprio un pilastro della nostra amata sezione "seguita"
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• lepraiolo
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 863
        • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • segugi italiani e piccoli lepraioli

Ragazzi,vi ringrazio per le belle parole e non vi nascondo un pizzico di emozione. Daltronde,ormai ho fatto capelli e baffi bianchi,ed è per me un piacere immenso potere essere di aiuto a qualche giovane appassionato. Quando a ventanni,sono diventato un lepraiolo,ho avuto grandi maestri,che con grande umiltà mi hanno preso per mano trasmettendomi i loro insegnamenti,il ricordo ed il rispetto che ho per queste persone,mi porta ad essere con gli altri appassionati,quello che loro sono stati con me,un pò una trasmissione logica,come avviene tra il vecchio capo muta e il giovane segugio;per me sono ideali.
        sigpic

Commenta

• cesare
          ⭐⭐
          • Dec 2007
          • 572
          • cremona
          • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

belle parole e ti rifaccio i complimenti

Commenta

• arbo
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 836
            • San Salvatore
            • ARIEGEOIS

complimenti Lepraiolo, ora parli da Segugista noi ormai con i capelli bianchi o addirittura senza come nel mio caso, dobbiamo tramandare tutto ciò che abbiamo imparato a nostre spese, perchè non tutti hanno avuto maestri come nel tuo caso, nella maggior parte chi caccia la lepre è geloso del suo sapere e difficilmente tramanda le sue esperienze ad altri. ciao Gigi.

Commenta

• a28

Originariamente inviato da arbo
              chi caccia la lepre è geloso del suo sapere e difficilmente tramanda le sue esperienze ad altri. ciao Gigi.
              Verissimo!
              E a volte ci sono anche saperi inconsapevoli, nascosti, non riconosciuti come tali che vanno persi.

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 671
                • PONTEDERA
                • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Originariamente inviato da lepraiolo
                Ragazzi,vi ringrazio per le belle parole e non vi nascondo un pizzico di emozione. Daltronde,ormai ho fatto capelli e baffi bianchi,ed è per me un piacere immenso potere essere di aiuto a qualche giovane appassionato. Quando a ventanni,sono diventato un lepraiolo,ho avuto grandi maestri,che con grande umiltà mi hanno preso per mano trasmettendomi i loro insegnamenti,il ricordo ed il rispetto che ho per queste persone,mi porta ad essere con gli altri appassionati,quello che loro sono stati con me,un pò una trasmissione logica,come avviene tra il vecchio capo muta e il giovane segugio;per me sono ideali.
                Grande Sergio!!! il sapere se non è condiviso non serve a niente...il tuo è il classico esempio che spessissimo il modo di intendere la vita vissuta e lo spirito più nobile di questo forum convivono benissimo, anzi sono la stessa cosa!!! complimenti per il tuo modo di vedere il mondo in maniera aperta e generosa.

Commenta

• arbo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 836
                  • San Salvatore
                  • ARIEGEOIS

il sapere nella nostra passione, è esperienza. Nessuno di noi quando parla di cani, di lepri, di cinofilia à la certezza matematica di dire il vero, ma se racconta ai giovani le sue esperienze vissute darà senzaltro un contributo positivo alla nostra passione e a tutti i neofiti che si avvicinano.

Commenta

• volpe68
                    • Aug 2008
                    • 131
                    • Castelrosso (TO)
                    • lepraioli.

Anche con me Sergio è stato gentile e disponibile, mi ha aiutato (e lo sta ancora facendo), persone così sono rare, perciò anch'io mi unisco al coro: grazie Sergio.

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Bravo Sergio, se riesco a liberarmi per andare a trovare Landini ci si rivede!
                      Emanuele

Commenta

• lepraiolo
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 863
                        • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • segugi italiani e piccoli lepraioli

Originariamente inviato da segugista
                        Bravo Sergio, se riesco a liberarmi per andare a trovare Landini ci si rivede!
                        Allora fai in maniera di riuscire !!!!!
                        sigpic

Commenta

• segugista
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 8984
                          • Alessandria Piemonte.
                          • Segugi Bassotti S/D

Ora è un periodo che ho molto lavoro, ma nei prossimi mesi farò in modo di venire a trovarti!
                          Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..