Conoscevate questi tipi di maremmani? Avete altre notizie a riguardo? Che ne pensate insomma [vinci]
Segugio Maremmano Pilonato e Monticianini
Comprimi
X
-
Segugio Maremmano Pilonato e Monticianini
Nel numero di Agosto-Settembre, numero 5, della rivista "il CINGHIALE international" , c'è un articolo secondo me interessante, che parla degli "avi" dei segugi maremmani odierni. Un intervista a tre allevatori di questi segugi "vecchio tipo", di due qualità: il pilonato (che ha il pelo lungo) e il monticianino (pelo corto), e racconta la storia della nascita di queste due linee di sangue, e del segugio maremmano in definitiva.
Conoscevate questi tipi di maremmani? Avete altre notizie a riguardo? Che ne pensate insomma [vinci] -
[vinci] non ho il libro, ma immagino sia fatto bene..
il fatto è che ho letto che il pilonato (pelo lungo) è escluso dallo standard di razza, quindi non mi aspettavo di trovarlo su un libro, .. se ho scritto una stupidaggine chiedo di perdonarmiCommenta
-
anch'io oltre che sulla rivista li ho visti anche dal vivo, però non so se siano riconosciuti o menoCommenta
-
i maremmani a pelo lungo via via nascono nelle cucciolate, poi si dice che il vero maremmano siè sviluppato a Piloni, Monticiano è un paese li vicino ma nn centre niente e poi la vera zona di origine del vero maremman o è il Sud della provincia di Grosseto nella zona di Talamone, Montiano e Manciano e la parte Nord provincia di Viterboviva la caccia e chi la fa, TOMMASOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-