Segugio Maremmano Pilonato e Monticianini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Segugio Maremmano Pilonato e Monticianini

Nel numero di Agosto-Settembre, numero 5, della rivista "il CINGHIALE international" , c'è un articolo secondo me interessante, che parla degli "avi" dei segugi maremmani odierni. Un intervista a tre allevatori di questi segugi "vecchio tipo", di due qualità: il pilonato (che ha il pelo lungo) e il monticianino (pelo corto), e racconta la storia della nascita di queste due linee di sangue, e del segugio maremmano in definitiva.
    Conoscevate questi tipi di maremmani? Avete altre notizie a riguardo? Che ne pensate insomma [vinci]
  • Cerbero
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 261
    • Albano Laziale
    • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

SITO DEL SEGUGISTA Sergio Leonardi autore del libro Conoscere il Segugio Maremmano consulenza sull'acquisto di soggetti per la caccia al cinghiale preventivi per cacciate in aziende testate
    Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Originariamente inviato da Cerbero
      [vinci] non ho il libro, ma immagino sia fatto bene..

il fatto è che ho letto che il pilonato (pelo lungo) è escluso dallo standard di razza, quindi non mi aspettavo di trovarlo su un libro, .. se ho scritto una stupidaggine chiedo di perdonarmi

Commenta

• antonio76f

sinceramente mi è capitato di vedere dal vivo dei soggetti a pelo lungo ma per ignoranza ho pensato che facessero passare anche i breton per maremmani....chiedo venia...

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1206
          • m

Originariamente inviato da antonio76f
          sinceramente mi è capitato di vedere dal vivo dei soggetti a pelo lungo ma per ignoranza ho pensato che facessero passare anche i breton per maremmani....chiedo venia...
          anch'io oltre che sulla rivista li ho visti anche dal vivo, però non so se siano riconosciuti o meno

Commenta

• tommaso87
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 948
            • Grosseto, Toscana.

i maremmani a pelo lungo via via nascono nelle cucciolate, poi si dice che il vero maremmano siè sviluppato a Piloni, Monticiano è un paese li vicino ma nn centre niente e poi la vera zona di origine del vero maremman o è il Sud della provincia di Grosseto nella zona di Talamone, Montiano e Manciano e la parte Nord provincia di Viterbo
            viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..