Briquet Griffon Vendéen

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Briquet Griffon Vendéen

Cercando nel forum mi sono accorto che non c'è una vera discussione su questa razze e avendola a cuore, ne ho aperta una.
    Io ho visto solo una coppia di vandeani sul cinghiale, mi è piaciuto l'abbaio a fermo e il collegamento, .. qualcuno usa questi cani a caccia, anche per altri selvatici?
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 942
    • Grosseto, Toscana.

io hp un maschio bianco arancio, sono cani testardi che inseguono per una giornata poi il pelo è difficile da tenere in ordine vnno slanati sempre sennò diventano masse di pelo
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Originariamente inviato da tommaso87
      io hp un maschio bianco arancio, sono cani testardi che inseguono per una giornata poi il pelo è difficile da tenere in ordine vnno slanati sempre sennò diventano masse di pelo
      Però li dovrebbe proteggere dai rovi..? Sono cani d'iniziativa giusto?

Commenta

• a28

In origine i "briquets de pays", (bracchetti di paese) erano quei cani di taglia media, di sangue non nobile, focosi, testardi, indisciplinati nella loro azione, ma intelligenti e dotati d'iniziativa nel dipanare i grovigli ed i falli sulla traccia della lepre.

Mi fa pensare a qualcosa di simile ai nostri Lepraioli di inizio secolo... ma in origine.
        File allegati

Commenta

• a28

Commenta

• Vittorio18
            ⭐⭐
            • Sep 2013
            • 352
            • Palermo
            • Jagd Terrier e Beagle

Spolvero questa discussione...come mai non si parla quasi mai di questi cani? Sembrano degli ottimi cani da cinghiale!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..