Segugio italiano cercasi
Comprimi
X
-
Segugio italiano cercasi
Salve a tutti i segugisti; un mio amico, è in cerca di un segugio italiano da utilizzare a singolo esclusivamente alla lepre. Valuta eventualmente, sia cuccioli che soggetti avviati di età non superiore ai due anni, preferibilmente femmine, ovviamente con ottime doti naturali. Grazie -
Se posso darti un consiglio io opterei su un cucciolo di 2 o 3 mesi puntando su una buona genealogia e su degli allevamenti conosciuti per i diversi campioni che hanno avuto , il cucciolo è un'incognita ma ricordati che da niente non nasce niente (tranne rari casi che poi raramente trasmettono tali doti ai figli)e non farti spaventare se puoi da certe cifre è sempre meglio investire su un giovane che puoi plasmare tu piuttosto che prendere un cane grande che se è stato venduto qualche problema cè (spesso non sempre )e poi se ho anche 30 cani vendero' sempre il piu' scarso ti auguro un imbocca al lupo ciao -
Se posso darti un consiglio io opterei su un cucciolo di 2 o 3 mesi puntando su una buona genealogia e su degli allevamenti conosciuti per i diversi campioni che hanno avuto , il cucciolo è un'incognita ma ricordati che da niente non nasce niente (tranne rari casi che poi raramente trasmettono tali doti ai figli)e non farti spaventare se puoi da certe cifre è sempre meglio investire su un giovane che puoi plasmare tu piuttosto che prendere un cane grande che se è stato venduto qualche problema cè (spesso non sempre )e poi se ho anche 30 cani vendero' sempre il piu' scarso ti auguro un imbocca al lupo ciaoCommenta
-
Concordo completamente con il tuo pensiero; anch'io ho sempre preferito cuccioli ma è ciò che mi ha chiesto e, sinceramente sono stufo di dar consigli a chi non è in grado quantomeno di ascoltarli! Sul fatto del prezzo, su che cifre si aggira un cucciolo di detta razza appartenente ad una buona genealogia. GrazieCommenta
-
Concordo completamente con il tuo pensiero; anch'io ho sempre preferito cuccioli ma è ciò che mi ha chiesto e, sinceramente sono stufo di dar consigli a chi non è in grado quantomeno di ascoltarli! Sul fatto del prezzo, su che cifre si aggira un cucciolo di detta razza appartenente ad una buona genealogia. GrazieCommenta
-
lo prenda assolutamente di due mesi!
prezzo a due mesi direi 200, 350 massimo, almeno credo.
non iscritto, un cacciatore magari te lo dà anche a cento euro; il mondo dei segugi non è quello dei cani da ferma, si possono trovare ottimissime genealogie anche non iscritte, ma io sinceramente non rischierei...____________________________________________
Paolino
Commenta
-
lo prenda assolutamente di due mesi!
prezzo a due mesi direi 200, 350 massimo, almeno credo.
non iscritto, un cacciatore magari te lo dà anche a cento euro; il mondo dei segugi non è quello dei cani da ferma, si possono trovare ottimissime genealogie anche non iscritte, ma io sinceramente non rischierei...____________________________________________
Paolino
Commenta
-
ciao io preferisco sempre un cane iscritto non per niente ma almeno s'ho cosa c'è dietro (parliamo di allevamenti seri) e i prezzi per cuccioli di due mesi (parlo da dove attingo io) sono dalle 800 in su x le femmine e un 2 o 300 euro meno i maschi (si parla di garanzia 1 anno)e una certa serieta' sui reali genitori nonni ecc.... poi non vuol dire che un cucciolo regalato non diventi un campione ciao e grazie della discussioneCommenta
-
ciao io preferisco sempre un cane iscritto non per niente ma almeno s'ho cosa c'è dietro (parliamo di allevamenti seri) e i prezzi per cuccioli di due mesi (parlo da dove attingo io) sono dalle 800 in su x le femmine e un 2 o 300 euro meno i maschi (si parla di garanzia 1 anno)e una certa serieta' sui reali genitori nonni ecc.... poi non vuol dire che un cucciolo regalato non diventi un campione ciao e grazie della discussioneCommenta
-
forse mi sono espresso male non vuol dire che per avere dei buoni cani bisogna spendere cifre esorbitanti e non centra cacciatore o appassionato o garista ma credo che ogni allevatore abbia delle preferenze caratteriali,morfologiche o di lavoro preferitee io le cerco in chi questi caratteri ce li ha gia' impressi chi piu' chi meno nel suo ceppo di cani da tempo cio' non vuol dire che un cacciatore non spenda certe cifre per un cane (ricordo che vado a lepri anch'io) o viceversa e poi avete provato a chiedere alcune cifre per un cane "fatto" vi assicuro che si parla di svariate migliaia di euroCommenta
-
forse mi sono espresso male non vuol dire che per avere dei buoni cani bisogna spendere cifre esorbitanti e non centra cacciatore o appassionato o garista ma credo che ogni allevatore abbia delle preferenze caratteriali,morfologiche o di lavoro preferitee io le cerco in chi questi caratteri ce li ha gia' impressi chi piu' chi meno nel suo ceppo di cani da tempo cio' non vuol dire che un cacciatore non spenda certe cifre per un cane (ricordo che vado a lepri anch'io) o viceversa e poi avete provato a chiedere alcune cifre per un cane "fatto" vi assicuro che si parla di svariate migliaia di euroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-