un consiglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cesare Scopri di più su cesare
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cesare
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 572
    • cremona
    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

un consiglio

IO credo che vietando il collare si è fatto un errore enorme. Avendo un cane piuttosto nervoso e testone (carattere ) avete dei consigli da darmi per averlo "in mano" e sfruttare al meglio le sue doti da se pur giovane segugio a: ha il difetto di allungare e distrarsi facilmente vi ringrazio anticipatamente e mi mancano molto le vostre opinioni ciao ragazzi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Cacci in territori più coperti da boschi o più liberi ? Riesci a seguirlo abbastanza bene o lo hai sempre a distanze eccessive? e infine il cane per quale motivo si distrae ?
    Secondo me tolto il metodo da te citato bisogna capire il cane e trovare delle soluzioni alternative adatte al carattere del singolo soggetto provando a ragionare come lui.
    Per esempio per migliorare sulla selettività senza collari di alcun tipo io utilizzo un metodo alternativo, però ci vuole calma tempo pazienza il soggetto giusto e poi forse si ottengono risultati davvero buoni..
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

eh, nemmeno il canettiere più esperto ha la ricetta magica universale, figurarsi io... ho poco da dirti, se non che mio padre m'ha sempre ripetuto "gambe in spalla", cioè il cane si corre anche se serve, lo si lega, lo si porta via, gli si sta dietro, ecc.
      certo c'è il rischio di romperlo, di spezzettargli il lavoro e forse di farlo distrarre ancora di più, ma se il cane c'è io sono dell'idea che si mette giù a lavorare bene, prima o poi; mentre se diventa disubbidiente e troppo lungo, difficile tornare indietro...
      (cmq io me lo facevo prestare il collare prima, per la paura di fare una spesa inutile, e adesso ho deciso di comprarne un paio e se lo vietano mi vado ad imboscare in qualche zona lontana e li uso, punto)

Paolino

Commenta

• cesare
        ⭐⭐
        • Dec 2007
        • 572
        • cremona
        • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

Si va bene il metodo di capire il cane e correggerlo piano piano ma ragazzi il piu' delle volte non funzionano volete ammettere correggere il cane al momento dell'errore col collare e in 2 o 3 volte nel 90% il gioco è fatto e non punire il cane a fatto compiuto poi ognuno ha la sua migliore soluzione io personalmente sono dell'idea di Paoleo ciao e grazie

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Certo il collare ha dei vantaggi ed il più evidente è correggere il cane nel momento esatto in cui sbaglia, ma se si è impossibilitati nell'usarlo...bisogna usare l'ingegno..
          Per esempio per renderlo selettivo slegarlo nei posti giusti può aiutare, non farlo insistere su un animale sbagliato ma consumare gli scarponi per andare a prenderlo legarlo portarlo via e fare in modo che quando lo si slega non torni indietro ( parlo soprattutto delle mini ) può servire.
          Certo è faticoso e può non dare gli stessi risultati, pero la domanda di cesare mi sembrava riguardasse i metodi alternativi all'uso del collare.
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..