Problema con il mio cucciolone di 18 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FULMINE2015 Scopri di più su FULMINE2015
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FULMINE2015
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 28
    • Lazio
    • Segugio Maremmano

Problema con il mio cucciolone di 18 mesi

Salve a tutti , questo anno per il mio segugio maremmano e la sua prima stagione venatoria fino a qualche giorno fa si e sempre comportato egregiamente in tutte le fasi, ma nel ultima battuta al cinghiale il mio segugio maremmano si e preso una traccia di volpe fino a farla uscire alle poste tutto ciò dopo aver addestrato il mio cane solo al cinghiale per ben 14 mesi senza mai metterlo su altre tracce.
    Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio e una spiegazione, e dirmi secondo voi perche possa essere accaduto ed eventualmente come correggerlo ?
    Ultima modifica FULMINE2015; 28-11-16, 19:19.
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Cosa c'è di strano scusa?

Commenta

• SEGUGIOITA
      • Dec 2012
      • 175
      • lodi
      • segugio italiano

Premetto che caccio in pianura. La volpe se scovata viene sempre inseguita dai miei cani.
      A mio avviso è importante che il cane non sia attirato dalla pista e vada in accostamento, in tal caso non credo sia possibile correggerlo.

Commenta

• FULMINE2015
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2015
        • 28
        • Lazio
        • Segugio Maremmano

il problema e che non siamo riusciti a capire se era nella fase di accostamento perchè il battitore non ha saputo dirmi niente in merito, ed io ero molto lontano.
        Si presume che sia stato un altro cane a scovarla ma il problema e che il mio cucciolo e stato l'unico a portarla fino alla posta

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

La volpe è spesso una tentazione non da poco per il segugio. La prima scontata regola è di non abbattere la volpe sulla seguita del cane. Io non mi preoccuperei più di tanto per una occasionale distrazione, se invece dovesse diventare la regola ci sarebbe da correggerlo.
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..