Chien d'artois
Comprimi
X
-
-
Ciao , nei primi anni 90 ho acquistato in Francia a Cannes una coppia di cuccioli di Chien D'Artois , un privato che cacciava sulle montagne a ridosso della costa , quindi con terreni rocciosi e battuti da venti di mare , conoscevo bene la forza dei genitori xchè dei miei parenti trasferiti in Francia cacciavano nella stessa squadra , sono cani forti , olfatto potente ed equilibrati , difficilmente si fanno caricare durante l'abbaio a fermo , inseguitori instancabili non ululano come la stragrande maggioranza dei "francesi" hanno comunque una voce potente che si sente a grossa distanza , rientrano sempre dal padrone ...non stanno settimane fuori dal canile per i cavoli loro .
Io decisi poi di utilizzarli sul cinghiale ma li iniziai su lepre insegnando a fare bene filo su passata notturna , sono cani da cinghiale sicuramente .. non sono a conoscenza di allevamenti in Italia , da quel che so in Francia soprattutto al sud ci sono privati che li allevano, purtroppo i miei parenti per motivi famigliari ed anagrafici sono rientrati in Italia e quindi non ho più contatti , se ti interessa la razza prova sui siti francesi di caccia..[:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafTsn: lo Stato maggiore estende il divieto delle ricaricate a tutt’Italia
https://www.armietiro.it/tsn-lo-stat...l-divieto-dell...-
Canale: Armi & Polveri
17-05-26, 14:14 -
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2026
Info:
18 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE MISTA
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
oggi, 12:50 -
-
da OizirbafIl comando territoriale nazionale dello Stato maggiore dell'esercito, con una circolare diffusa oggi, ha esteso di fatto a tutti i Tsn d'Italia il divieto...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da Livia1968🦉Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta