Chien d'artois

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FULMINE2015 Scopri di più su FULMINE2015
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FULMINE2015
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 28
    • Lazio
    • Segugio Maremmano

Chien d'artois

qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in merito a questa razza ? abbiamo allevamenti in italia ?
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 969
    • Grosseto, Toscana.

in Italia è sconosciuta, in Francia è usata su tutti i selvatici, sul sito del club francese trovi molte informazioni
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• max64
      • Dec 2010
      • 98
      • verolengo
      • segugio italiano pelo forte nero focato

Ciao , nei primi anni 90 ho acquistato in Francia a Cannes una coppia di cuccioli di Chien D'Artois , un privato che cacciava sulle montagne a ridosso della costa , quindi con terreni rocciosi e battuti da venti di mare , conoscevo bene la forza dei genitori xchè dei miei parenti trasferiti in Francia cacciavano nella stessa squadra , sono cani forti , olfatto potente ed equilibrati , difficilmente si fanno caricare durante l'abbaio a fermo , inseguitori instancabili non ululano come la stragrande maggioranza dei "francesi" hanno comunque una voce potente che si sente a grossa distanza , rientrano sempre dal padrone ...non stanno settimane fuori dal canile per i cavoli loro .
      Io decisi poi di utilizzarli sul cinghiale ma li iniziai su lepre insegnando a fare bene filo su passata notturna , sono cani da cinghiale sicuramente .. non sono a conoscenza di allevamenti in Italia , da quel che so in Francia soprattutto al sud ci sono privati che li allevano, purtroppo i miei parenti per motivi famigliari ed anagrafici sono rientrati in Italia e quindi non ho più contatti , se ti interessa la razza prova sui siti francesi di caccia..[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..