Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere, essendo io totalmente inesperta di caccia, sulla prima "casuale" uscita del mio Beagle-Harrier.
Premetto che lui vive in famiglia, ha quasi 3 anni e non è mai stato addestrato alla caccia.
Per farla molto breve in territorio privato e recitato di un conoscente, circa 1 ettaro, il mio Beagle-Harrier inseguito e catturato, uccidendola, una lepre. Ci ha messo circa 30-40 minuti (forse le lepri erano 2) e ad occhio are giovane.
Il cane tra l'altro dopo la cattura e uccisione me l'ha portata...
Non avendolo mai addestrato, mai mi sarei aspettata che prendesse una lepre alla sua prima seguita, su un territorio tra l'altro mai visto prima.
Chiedo a voi se è nella norma oppure no..inoltre vorrei a breve fare la prova di seguita per l'iscrizione nel registro RSR...vado serena??
Ciao Austin,
innanzi tutto il fatto che il cane abbia inseguito per 40 minuti mi porta a dire che sicuramente ha istinto venatorio. Di solito in natura un segugio non riesce a prendere la lepre perché quelle selvatiche sono decisamente più veloci ed instancabili del cane. Da quello che dici però intendo che il cane è andato principalmente a vista, mentre nelle prove di lavoro il cane deve scovare cercando con il naso il passaggio della lepre.
Ti consiglio di portarlo in qualche recinto più grande per vedere come si comporta: quando scoverà ed inseguirà senza vedere la lepre il cane sarà pronto.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta