Prima uscita con Beagle-Harrier

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Austin84 Scopri di più su Austin84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Austin84
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2016
    • 7
    • Modena
    • Beagle-Harrier

Prima uscita con Beagle-Harrier

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere, essendo io totalmente inesperta di caccia, sulla prima "casuale" uscita del mio Beagle-Harrier.
    Premetto che lui vive in famiglia, ha quasi 3 anni e non è mai stato addestrato alla caccia.
    Per farla molto breve in territorio privato e recitato di un conoscente, circa 1 ettaro, il mio Beagle-Harrier inseguito e catturato, uccidendola, una lepre. Ci ha messo circa 30-40 minuti (forse le lepri erano 2) e ad occhio are giovane.
    Il cane tra l'altro dopo la cattura e uccisione me l'ha portata...

Non avendolo mai addestrato, mai mi sarei aspettata che prendesse una lepre alla sua prima seguita, su un territorio tra l'altro mai visto prima.

Chiedo a voi se è nella norma oppure no..inoltre vorrei a breve fare la prova di seguita per l'iscrizione nel registro RSR...vado serena??

Grazie mille
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Ciao Austin,
    innanzi tutto il fatto che il cane abbia inseguito per 40 minuti mi porta a dire che sicuramente ha istinto venatorio. Di solito in natura un segugio non riesce a prendere la lepre perché quelle selvatiche sono decisamente più veloci ed instancabili del cane. Da quello che dici però intendo che il cane è andato principalmente a vista, mentre nelle prove di lavoro il cane deve scovare cercando con il naso il passaggio della lepre.
    Ti consiglio di portarlo in qualche recinto più grande per vedere come si comporta: quando scoverà ed inseguirà senza vedere la lepre il cane sarà pronto.

In bocca al lupo!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..