Differenza bracco tedesco e weimaraner

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LaviniaRM Scopri di più su LaviniaRM
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LaviniaRM
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2017
    • 2
    • Roma
    • bracco tedesco, meticcia

Differenza bracco tedesco e weimaraner

Domanda stupida per chi ne capisce di cani, ma non per me!
    Qual'è la differenza tra un bracco tedesco Kurzhaar e un weimaraner?
    Il bracco tedesco è stato uno dei miei primi cani e ho visto che è un cane strepitoso! Volevo comprarne uno che fosse Il mio cane, con cui creare un rapporto per la vita e da provare ad addestrare alla seguita (cosa facile) ma poi ho visto questi cuccioli di weimaraner e allora...

• Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Premesso che un annuncio scritto così, a me, desta un leggero sospetto.
    C'è una legge ben precisa sulle cucciolate e sulla vendita dei cani. Dall'annuncio non si evince se i cuccioli saranno ceduti all'età giusta, anzi, sembrerebbero disponibili a darli via prima.
    Ritornando alle due razze, credo che la scelta dipenda, molto, da ciò che vuoi fare col cane.
    Se vuoi un cane da portare a caccia, credo che tu abbia maggiore scelta con il DK, ma non capisco perché tu voglia addestrarlo alla seguita. Se io volessi un cane da seguita, sceglierei un segugio e avrei ancora più scelta e ancora più probabilità di riuscita.
    Il weim, in Italia, è ancora poco usato per uso venatorio, ma con un po' di pazienza, potrai trovare qualche soggetto con genealogia da caccia.
    Per quello che mi risulta, il weim, di norma ha un prezzo maggiore, rispetto al DK.
    Rivolgiti ai delegati delle due società specializzate del Lazio, KCI e WCI, chiedendo loro informazioni di cucciolate. Valle a vedere, cerca di vedere i genitori, cerca di avere più informazioni possibili e poi decidi.
    Io non prenderei mai un cane da questo tipo di annunci e, soprattutto, non lo prenderei mai senza il pedigree.
    Guardati da quelli che vendono i cani senza pedigree (tra l'altro vietato dalla legge) e, ancora di più, da quelli che ti fanno due prezzi differenti, con e senza pedigree.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da LaviniaRM
      Il bracco tedesco è stato uno dei miei primi cani e ho visto che è un cane strepitoso! Volevo comprarne uno che fosse Il mio cane, con cui creare un rapporto per la vita e da provare ad addestrare alla seguita (cosa facile)
      Lavinia, per favore non bestemmiare.

Comincia dall' ABC, anzi comincia a comprare l'abbeccedario. Ma mi raccomando prima di scegliere una razza da caccia, e prenderne uno, fallo con cognizione di causa. L'annuncio non l'ho letto, ma un cane da caccia non è un oggetto tipo bicicletta.
      Poi se non vai a caccia che te ne fai di un cane da caccia?
      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 08-07-17, 12:41.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..