Segugio maremmano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roma renzo Scopri di più su roma renzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roma renzo
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 331
    • castelli romani
    • basset fauve de bretagne - epagneul breton

Segugio maremmano

Buongiorno volevo porre un quesito alle persone più esperte di me su questa magnifica razza, leggendo l'articolo del noto scrittore e giudice cinofilo Sergio Leonardi il quale sostiene che in molti casi al segugio maremmano non viene dato il tempo per maturare e viene scartato troppo presto, volevo avere notizie sulle vostre esperienze personali a riguardo, anticipatamente ringrazio tutti coloro che invieranno una risposta.
  • alcn30.06
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2013
    • 1039
    • sicilia
    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
    Io confrontandoli con le altre razze che posseggo ho notato che sono cani abbastanza precoci di solito già a 6/7mesi vanno tranquillamente sul cinghiale..poi in base alla linea di sangue sono più o meno irruenti..

saluti,Alberto

Commenta

• giulio pernarella2
      • Nov 2009
      • 133
      • Monte san Biagio lt
      • segugi maremmani

Anche un soggetto predisposto e proveniente da una linea di sangue affermata, se portato prima dell anno si eta' su cinghiali adulti e agressivi puo' riportare un trauma psichico di difficile o lenta guarigione. Io aspetto che i miei cani abbiano raggiunto la maturita' psico fisica e poi comincio a portarli, per confrontarsi con un avversario temibile come l 'irsuto.
      “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..