Le migliori linee di sangue da lavoro del bassotto a pelo duro.
Comprimi
X
-
Complimenti anche da me , unica nota stonata è che il cane sembra essere stato giudicato da un giudice di nome Palladini , sinceramente se la potevano risparmiare......non è il massimo della trasparenza.Commenta
-
sesia2000
Buongiorno a tutti
ho letto la discussione sulle linee da lavoro del bassotto a pelo duro e
la trovo molto interessante .
Vorrei chiedervi se esistono allevatori che si focalizzano maggiormente
sul lavoro in tana , eventualmente anche all'estero .
grazie a tutti [vinci]Commenta
-
ciao Sesia e benvenuto nel forum, in Italia non conosco allevatori che si dedichino esclusivamente al lavoro in tana, c'è qualche appassionato della razza (e di caccia in tana) che fa qualche cucciolata mirata, ma allevatori in senso stretto...non saprei darti consigli. All'estero (germania) mi orienterei sui cani di vom Roggenhof e quelli di von der Bismarck -Eiche.Buongiorno a tutti
ho letto la discussione sulle linee da lavoro del bassotto a pelo duro e
la trovo molto interessante .
Vorrei chiedervi se esistono allevatori che si focalizzano maggiormente
sul lavoro in tana , eventualmente anche all'estero .
grazie a tutti [vinci]
PS
è buona creanza per i nuovi utenti presentarsi nell'apposita sezione del forum[:-golf]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
sesia2000
Grazie Maurideepciao Sesia e benvenuto nel forum, in Italia non conosco allevatori che si dedichino esclusivamente al lavoro in tana, c'è qualche appassionato della razza (e di caccia in tana) che fa qualche cucciolata mirata, ma allevatori in senso stretto...non saprei darti consigli. All'estero (germania) mi orienterei sui cani di vom Roggenhof e quelli di von der Bismarck -Eiche.
PS
è buona creanza per i nuovi utenti presentarsi nell'apposita sezione del forum[:-golf]
l'ho fatto ora,
spero di non aver sbagliato sezione ....
a presto
Massimo
Commenta
-
benvenuto sesia.
ho cercato fortemente anchio un bassotto, proveniente da ceppo di lavoro in tana in italia. ho avuto molte difficolta' nel reperire un soggetto che lavorasse realmente in tana, si trovano bassotti che fanno prove di lavoro in artificiale ma non ceppi da tana,io ho dovuto reperirlo in spagna, so che in serbia (regione voivodina ) fanno lavorare i bassotti in tana , prova a contattare hadzi sicuramente ti sapra' indirizzare molto bene.
facci sapere
simonepatterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
sesia2000
grazie Simone , provero' a chiedere a Hadzi .benvenuto sesia.
ho cercato fortemente anchio un bassotto, proveniente da ceppo di lavoro in tana in italia. ho avuto molte difficolta' nel reperire un soggetto che lavorasse realmente in tana, si trovano bassotti che fanno prove di lavoro in artificiale ma non ceppi da tana,io ho dovuto reperirlo in spagna, so che in serbia (regione voivodina ) fanno lavorare i bassotti in tana , prova a contattare hadzi sicuramente ti sapra' indirizzare molto bene.
facci sapere
simone
a presto
Commenta
-
sicuramente ti sapra' indicare un allevatore che seleziona e fa lavorare i bassotti la in tana naturale ne sono strasicuro, perche' mi ero informato anchio.
ciao buona fortuna!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
Nell'ultima prova che ho fatto lo scorso anno a Riccò del Golfo c'era Taina che raccontava appunto della vittoria in Russia...ma a quanto ricordo aveva parlato di un giudice femmina....qualcuno non dice il vero ma non so chi.
Ha anche detto come ha vinto...ossia che accortosi che l'ultimo disco era stato trovato (perchè vedeva in lontananza il giudice) ha intuito di aver lasciato alle spalle il quarto, e visto che era "diciamo in anticipo", ossia con un buon tempo, è tornato indietro lungo i pezzetti di carta lasciati sulla traccia (tanto in quel tipo di prova ti aspettano solo sul finale, e non vedono se lasci la carta igenica qua, contano quanti pezzi riporti e in che tempo) così li ha trovati tuttie 5, e pure con un buon tempo....credo sia stato l'unico.
Però in quel tipo di prova in teoria e per assurdo se te passeggi "col cane in catana" e trovi da te i 5 pezzi fai il risultato lo stesso, basta che davanti al giudice arrivi col cane alla lunga e i 5pezzi.
è innegabile però che il cane sulla traccia c'era, non era a cacciare farfalle.
L'unica cosa che posso dire è che in quella prova su cinghiale Hanuta von der Bismarck Eiche, di Taina, (ma a quanto mi hanno fatto capire è di Palladini in realtà...sulla carta e basta è di Taina), ha fatto una prova non eccellente, ha iniziato ad abbaiare molto già prima di scovare (Taina ce lo ha detto già prima di entrare mentre si parlava dei cani che ascoltando quella cagna ti può far sembrare che ha scovato perchè abbaia molto sulla passata anche se però non ha ancora levato l'animale)
il suo turno è stato fatto durare + del previsto (perchè non aveva scovato)...e FORSE ha trovato sul finale, ma al giudizio finale di Palladini le ha datto il CAC dicendo che aveva cacciato tutto il turno non mollando mai....fu vergognoso.
Fortunatamente il cane di Cinelli fece una prova indubbiamente superiore e quantomeno per la vittoria finale non c'è stata storia.
Il mio basso, per la cronaca, in quell'occasione, anche se ho sciolto tra gli ultimi, ha scovato in breve tempo....ma era in giornata no. il cinghiale si è rimesso tra delle rocce rialzate in un fosso (male accessibili per i bassotti) e gli ha abbaiato da lontano ma in maniera poco convinta andando a calare fino quasi a smettere: sono rimasto esterefatto in quanto nell'abbaio a fermo è molto bravo, ma quel giorno ho preso quello che mi sono meritato. purtroppo non è stato così per tutti.
Io so quanto vale il mio cane, e sono molto tranquillo....il problema è che se altri giudizi vengono regalati si falsano le cose.
Sicuramente quel cane è bravo, campione credo pure internazionale, però se in una prova non eccelle non è giusto dargli il CAC e poi magari dire "il cane ha fatto 10 CAC in tana o 15 su cinghiale o quello che vi pare....
Riguardo ai bassotti in tana, diversi Val Vezzeno fanno le prove all'estero con contatto con la volpe, e fanno bene, quindi non sono le prove italiane e non è giusto dire che tutti i titoli sono falsi.
Magari se tutti i CAC su cinghiale vengono fatti a Cimafava il titolo lascia il tempo che trova ma nei libretti dei campioni internazionali ci sono prove non fatte li....poi non so se ci sono posti tipo Cimafava ma in terra francese o in ungheria ecc...
---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
Ho aperto ora il link postato da segugista del sito AmiciBassottoClub dove c'è la lista dei bassotti campioni internazionali...il primo nome è HANUTA VON DER BISMARCK HEICHE.....proprietario PALLADINI.
Come mai a Riccò l'ha giudicata lui?????
Se mi accorgo che a Riccò le prove le fanno sempre in quella maniera li smetto di andarci e mi dispiacerebbe perchè è il recinto più bello e difficile dove vengono fatte le prove su cinghiale per bassotti....e ci sono affezionato perchè li Tuco ha fatto il primo CAC. Vero ; )Commenta
-
Non smettere di andarci Alex, semplicemente fatti dire chi giudica e poi decidi se andare oppure no [:-golf]Nell'ultima prova che ho fatto lo scorso anno a Riccò del Golfo c'era Taina che raccontava appunto della vittoria in Russia...ma a quanto ricordo aveva parlato di un giudice femmina....qualcuno non dice il vero ma non so chi.
Ha anche detto come ha vinto...ossia che accortosi che l'ultimo disco era stato trovato (perchè vedeva in lontananza il giudice) ha intuito di aver lasciato alle spalle il quarto, e visto che era "diciamo in anticipo", ossia con un buon tempo, è tornato indietro lungo i pezzetti di carta lasciati sulla traccia (tanto in quel tipo di prova ti aspettano solo sul finale, e non vedono se lasci la carta igenica qua, contano quanti pezzi riporti e in che tempo) così li ha trovati tuttie 5, e pure con un buon tempo....credo sia stato l'unico.
Però in quel tipo di prova in teoria e per assurdo se te passeggi "col cane in catana" e trovi da te i 5 pezzi fai il risultato lo stesso, basta che davanti al giudice arrivi col cane alla lunga e i 5pezzi.
è innegabile però che il cane sulla traccia c'era, non era a cacciare farfalle.
L'unica cosa che posso dire è che in quella prova su cinghiale Hanuta von der Bismarck Eiche, di Taina, (ma a quanto mi hanno fatto capire è di Palladini in realtà...sulla carta e basta è di Taina), ha fatto una prova non eccellente, ha iniziato ad abbaiare molto già prima di scovare (Taina ce lo ha detto già prima di entrare mentre si parlava dei cani che ascoltando quella cagna ti può far sembrare che ha scovato perchè abbaia molto sulla passata anche se però non ha ancora levato l'animale)
il suo turno è stato fatto durare + del previsto (perchè non aveva scovato)...e FORSE ha trovato sul finale, ma al giudizio finale di Palladini le ha datto il CAC dicendo che aveva cacciato tutto il turno non mollando mai....fu vergognoso.
Fortunatamente il cane di Cinelli fece una prova indubbiamente superiore e quantomeno per la vittoria finale non c'è stata storia.
Il mio basso, per la cronaca, in quell'occasione, anche se ho sciolto tra gli ultimi, ha scovato in breve tempo....ma era in giornata no. il cinghiale si è rimesso tra delle rocce rialzate in un fosso (male accessibili per i bassotti) e gli ha abbaiato da lontano ma in maniera poco convinta andando a calare fino quasi a smettere: sono rimasto esterefatto in quanto nell'abbaio a fermo è molto bravo, ma quel giorno ho preso quello che mi sono meritato. purtroppo non è stato così per tutti.
Io so quanto vale il mio cane, e sono molto tranquillo....il problema è che se altri giudizi vengono regalati si falsano le cose.
Sicuramente quel cane è bravo, campione credo pure internazionale, però se in una prova non eccelle non è giusto dargli il CAC e poi magari dire "il cane ha fatto 10 CAC in tana o 15 su cinghiale o quello che vi pare....
Riguardo ai bassotti in tana, diversi Val Vezzeno fanno le prove all'estero con contatto con la volpe, e fanno bene, quindi non sono le prove italiane e non è giusto dire che tutti i titoli sono falsi.
Magari se tutti i CAC su cinghiale vengono fatti a Cimafava il titolo lascia il tempo che trova ma nei libretti dei campioni internazionali ci sono prove non fatte li....poi non so se ci sono posti tipo Cimafava ma in terra francese o in ungheria ecc...
---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
Ho aperto ora il link postato da segugista del sito AmiciBassottoClub dove c'è la lista dei bassotti campioni internazionali...il primo nome è HANUTA VON DER BISMARCK HEICHE.....proprietario PALLADINI.
Come mai a Riccò l'ha giudicata lui?????
Se mi accorgo che a Riccò le prove le fanno sempre in quella maniera li smetto di andarci e mi dispiacerebbe perchè è il recinto più bello e difficile dove vengono fatte le prove su cinghiale per bassotti....e ci sono affezionato perchè li Tuco ha fatto il primo CAC. Vero ; )
riguardo la proprietà della cagna probabilmente non hanno ancora fatto la voltura, da quel che ne so è stata ceduta al sig. Taina.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
per biondo:
Tu e solamente Tu sei il giudice Vero che puo' giudicare il tuo Cane, perche' lo vivi a 360° lo giudichi in ogni sua uscita ed in ogni sua azione. il cane non e' una macchina da accelerazione che la porti in un rettilineo ed al via deve arrivare primo dell'altro, il cane a sentimenti, paure, odori che lo rendono un essere vivente.
Però in quel tipo di prova in teoria e per assurdo se te passeggi "col cane in catana" e trovi da te i 5 pezzi fai il risultato lo stesso, basta che davanti al giudice arrivi col cane alla lunga e i 5pezzi.
credo vivamente che questa sia una soddisfazione da poco, e che con la passione che certa gente ha certamente non saranno certo queste prove a confermare che tipo di cane abbiamo, e ha giudicare se un cane e meritevole oppure no.
mi viene la nausea e non so perche'....forse ho lo stomaco vuoto visto l'orario pranzo.. ma non credo sia un fatto di fame. Ciao Biondopatterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
Farò così, se c'è Stelio ci vado volentieri...generalmente viene anche fatta alla fine una bella mangiata e se ci sono i tipi giusti (cacciatori) è pure una buona compagnia...
Patterdale, sono molto tranquillo riguardo al mio cane. Ho tenuto una sua figlia proprio perchè ho molta fiducia in lui.per biondo:
Tu e solamente Tu sei il giudice Vero che puo' giudicare il tuo Cane, perche' lo vivi a 360° lo giudichi in ogni sua uscita ed in ogni sua azione. il cane non e' una macchina da accelerazione che la porti in un rettilineo ed al via deve arrivare primo dell'altro, il cane a sentimenti, paure, odori che lo rendono un essere vivente.
Però in quel tipo di prova in teoria e per assurdo se te passeggi "col cane in catana" e trovi da te i 5 pezzi fai il risultato lo stesso, basta che davanti al giudice arrivi col cane alla lunga e i 5pezzi.
credo vivamente che questa sia una soddisfazione da poco, e che con la passione che certa gente ha certamente non saranno certo queste prove a confermare che tipo di cane abbiamo, e ha giudicare se un cane e meritevole oppure no.
mi viene la nausea e non so perche'....forse ho lo stomaco vuoto visto l'orario pranzo.. ma non credo sia un fatto di fame. Ciao BiondoCommenta
-
Buono , molto bene , segui il tuo di giudizio...!!!!!!!!!!!!Farò così, se c'è Stelio ci vado volentieri...generalmente viene anche fatta alla fine una bella mangiata e se ci sono i tipi giusti (cacciatori) è pure una buona compagnia...
Patterdale, sono molto tranquillo riguardo al mio cane. Ho tenuto una sua figlia proprio perchè ho molta fiducia in lui.patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
12-06-26, 17:50 -
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
25 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE MISTA
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:18 -
-
Scadenza iscrizioni: 6 mag 2026
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
27-04-26, 07:08 -
-
Scadenza iscrizioni: 8 apr 2026
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO LUIGI NERILLI C/O FARMACIA
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta