Il Bassotto a pelo raso.
Comprimi
X
-
Il Bassotto a pelo raso.
E' da poco (nonostante lo apprezzi da sempre) che sono entrato prepotentemente nell'ottica di idee di acquistare un bassotto. Leggendo i vostri commenti e valutando le vostre opinioni sulle grandi qualità venatorie di tale razza, mi son deciso ad acquistarne uno. Lui sarà il mio futuro ausiliare nella caccia alla lepre, e farà da solista nella caccia al coniglio, che inizierò a praticare a partire dalla prossima stagione. In Sardegna è difficilissimo trovare soggetti venatori a pelo duro ( da me in assoluto il preferito,anche da un punto di vista estetico), e se andassi ad acquistarlo fuori dalla mia regione, tra costo del cucciolo e viaggio, spenderei una cifra che in questo momento non posso permettermi. Ho però trovato, grazie all'aiuto di un amico del forum, un allevatore/cacciatore sardo che utilizza i bassotti a pelo raso. Dice che dispone di una linea di sangue da lavoro e che da anni i suoi bassotti se la cavano bene anche nei rovi. Per me sarebbe un vantaggio acquistare un Bassotto in Sardegna, per di più figlio di soggetti puri e cacciatori,ma ho sempre un pallino fisso per il pelo duro. Voi come lo vedete un Bassotto pelo raso cacciatore? [:-bunny].sigpic
UN SALUTO DA MARCO -
concordo pienamente con quanto detto da paolo...certo e che se hanno selezionato una razza da pelo duro un motivo ci deve essere...come succede per altre razze generalmente questi sono piu protetti nei confronti della macchia che affrontano sicuramente con maggiore disinvoltura...puo essere pero che a differenza di segugi o altri di una certa taglia il bassotto essendo piccolo di statura risenta meno delle difficolta date da rovi o altro rispetto a un altro cane di taglia grossa pur sempre a pelo raso...diciamo che sarei curioso di vederlo all'opera per vedere cosi fugati tutti i miei (pochi)dubbi...Commenta
-