Metodi per correggere il cane sulla volpe

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franz Scopri di più su franz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franz
    Banned
    • Jan 2009
    • 370
    • messina
    • Segugio, beagle.

Metodi per correggere il cane sulla volpe

Nelle mie zone ormai ci sono talmente tante volpi che le incontri in tutte le uscite ed e facile quando non te ne accorgi in tempo che i cani la inseguano anche per ore.
    Secondo voi ci sono dei metodi per far rifiutare la volpe al cane da seguita? [:142]
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Con il collare per esempio o quando si è assolutamente sicuri che il cane insegua una volpe o nel recinto, a rischio che il cane la prenda.
    lucio

Commenta

• Shark
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 430
      • Aspromonte - Calabria
      • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Originariamente inviato da franz
      Nelle mie zone ormai ci sono talmente tante volpi che le incontri in tutte le uscite
      Che paradiso.....[slurp][bastone]

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Ne abbiamo già parlato in altre discussioni, se utilizzi la funzione cerca e metti come parole chiave "selettività" "volpe" troverai sicuramente qualche informazione.
        Non capisco però se ci chiedi come fare a correggere un cane che già insegue la volpe o come addestrare un giovane soggetto alla selettività.
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• franz
          Banned
          • Jan 2009
          • 370
          • messina
          • Segugio, beagle.

Come dicevo all'inizio, oggi un giovane soggetto è molto tentato dalle volpi, visto che le incontra spesso in tutti i luoghi dove viene portato a lepri o a conigli (almeno nelle mie zone) e anche se si cerca sempre di selezionare delle correnti di sangue che tendano a rifiutare la volpe con la facilita di incontro vengono messi a dura prova

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..