Traccia: le diverse razze.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Daniele 64
    Elio mi hai fatto notare che jago è troppo veloce ,penso che l'entusiasmo ma anche il fatto che l'emanazione del traino è notevole e di conseguenza
    la sua azione rimane facilitata e si velocizza.
    Personalmente in questi casi ho sempre utilizzato il metodo di tracciare in salita, ho facendo più letti lungo la tracciatura.
    Comunque è importante che tenga il naso a terra e siccome le doti non mancano di certo a jago sono convinto che puo solo che migliorare.
    Molto importante è la continuita della sua azione sulla traccia , anche perchè con l'aumentare delle distanze e difficoltà dovrà alzare la sua capacità di concentrazione e questo comporta un notevole stress per il cane. [vinci][:-golf]
    Sicuramente la velocità è data anche dall'emanazione più forte, ma è partito da inizio traccia in tromba e hai visto il passaggio sulla roccia in salita , a parte il primo pezzo in piano e una piccola discesina la traccia era tutta così e lui tirava su anche me, a fine traccia si è sbaffato con soddisfazione un trancio di pancetta da un'etto e poi si è rimesso ad annusare e mordicchiare la pelle ha fatto solo tre fermate segnando il sangue ( in una cera unpo più sangue , ci ha ficcato con ingordigia il naso tanto da farselo rosso) oggi positivo , la prossima sangue e zoccolo, poi ancora traino, chi l'ha "duro" la vince. Ciao e grazie Elio[:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Daniele 64

Avanti savoia, di pancetta a chili basta che faccia il suo dovere.

Ciao Daniele

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Buongustaio!!
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Daniele 64

buon gustaio

Originariamente inviato da segugista
          Buongustaio!!

E si Emanuele buon gustaio, da buon Valtellinese mi gusto le bresaole ma anche il mio cane quando fa il suo lavoro ha il suo pezzo.[:-golf]

Daniele 64

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Condivido il tuo operato, il cane va assolutamente premiato quando si comporta bene!
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• TACO

Elio, ma per chi non è ancora dipendente dell'INPS come si fa a preparare 2 traini e una traccia alla settimana?
              Si possono fare anche in notturna?
              A parte gli schersi per due volte c'ho provato a parte che io non vedevo i riferimenti per Buk non ho visto grossi problemi.
              Ci sono Contro indicazioni?
              Weidmannsheil

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da TACO
                Elio, ma per chi non è ancora dipendente dell'INPS come si fa a preparare 2 traini e una traccia alla settimana?
                Si possono fare anche in notturna?
                A parte gli schersi per due volte c'ho provato a parte che io non vedevo i riferimenti per Buk non ho visto grossi problemi.
                Ci sono Contro indicazioni?
                Weidmannsheil
                Se sono artificiali non proprio, su naturale preferirei aspettare il giorno dopo.Appproposito come procede Bukino?Ciao Paolone.
                Elio[:-golf]

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Il lavoro continua , oggi traino di 800-900mt con 100cc di sangue. Terreno non difficoltoso, umidità ottima , assenza di vento, un po' in salita per il primo tratto il resto in piano e discesa, affollato da piste di ungulati, fine traccia in mezzo a un cespuglione di ginepro. Svolgimento: attesa all' anschuss come sempre eccellente,perlustrazione dell'anschuss, due cerchiate e via sulla pista un po' più lento per il primo tratto, poi accellerata , ho fermato Jago per qualche minuto l'ho calmato e via ancora sulla pista con il naso incollato al suolo, segnato bene il letto ,molto bene ai due 45° poi un effluvio maledetto, fermato ancora e dopo essersi calmato via naso aterra fino al fine traccia, la pelle era nascosta alla vista in mezzo ai ginepri, pipate a destra e a manca quando si è sentito sicuro ha iniziato a ringhiare e successivamente ad abbaiare poi si è letteralmente gettato dentro, ha afferrato la pelle e l'ha trascinata fuori. Provata la difesa, da non ripetere!! Molto bene ma non ancora come piace a me, giovedi solo sangue. Nella sequenza di foto si può vedere il lavoro.
                  Ultima modifica elio193; 05-01-14, 18:16.

Commenta

• marco folgheraiter

A questo punto Elio stai lavorando per l'eccellente!Il cane si presenta comunque in una forma fisica molto bella indice anche di una buona sintonia con te,altrimenti con il carico di lavoro che sta affrontando non avrebbe un così bel pello. Il pelo secondo me come specchio per individuare una situazione di stress anomala con forfora e mancanza di lucentezza e anche per lo stato di salute del cane.Elio ancora complimenti, come vada poi la prova il lavoro che stai facendo è da ammirare.Ciao Marco.

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da marco folgheraiter
                      A questo punto Elio stai lavorando per l'eccellente!Il cane si presenta comunque in una forma fisica molto bella indice anche di una buona sintonia con te,altrimenti con il carico di lavoro che sta affrontando non avrebbe un così bel pello. Il pelo secondo me come specchio per individuare una situazione di stress anomala con forfora e mancanza di lucentezza e anche per lo stato di salute del cane.Elio ancora complimenti, come vada poi la prova il lavoro che stai facendo è da ammirare.Ciao Marco.
                      Grazie Marco, Jago è un cagnone pacioccone ma intelligente stà iniziando a capire quello che voglio da lui e accondiscende credo che ce la faremo anche se a tempi di record, il vivo gli piace e per ragioni che sappiamo lo ha gustato per molto tempo ma è pur vero che è un cane da sangue e come cane da sangue cercherò di portarlo ad ottimi livelli.Ciao Elio[:-golf]

Commenta

• camomilla65
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 6838
                        • ROMA (Tuscolano)

Veramente bello ma ancor di più complimenti Elio.
                        Elio ma non ti trovi meglio a farlo lavorare con la pettorina da traina invece del collare?
                        Ultima modifica camomilla65; 01-02-11, 21:51.
                        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da camomilla65
                          Veramente bello ma ancor di più complimenti Elio.
                          Grazie Roberto, ho provato la difesa che esegue con il comando "guardia" sussurrato ma non devo insistere troppo dopo due ringhi e due abbai gli vengono gli occhi rossi e stà fermo perchè in precedenza ha assimilato il comando "terra" ma è puntato come una molla a scatto.Da non ripetere.Ciao Elio
                          Ultima modifica elio193; 01-02-11, 22:06.

Commenta

• camomilla65
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 6838
                            • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da elio193
                            Grazie Roberto, ho provato la difesa che esegue con il comando "guardia" sussurrato ma non devo insistere troppo dopo due ringhi e due abbai gli vengono gli occhi rossi ed stà fermo perchè in precedenza ha assimilato eil comando "terra" ma è puntato come una molla a scatto.Da non ripetere.Ciao Elio
                            Ma l'hai fatto anche mordere?

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da camomilla65
                              Ma l'hai fatto anche mordere?
                              Lo strumento più adatto è il collare da traccia con apposita girella e lunga da dieci metri, la pettorina non è adatta per la traccia di sangue ,non sempre sei nel pulito e il cane ha necessità di libertà nei movimenti. Ha morso solo il salamotto ma la difesa ce l'ha nel DNA però è molto equilibrato e controllabile.

Commenta

• camomilla65
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 6838
                                • ROMA (Tuscolano)

Quindi è molto interessato [:D][:D].........comunque quando sarà l'ora della manica affidati ad un figurante BRAVO, possibilmente conoscitore della razza, perchè rovinare un cane ci vuole molto poco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..