Girovagando nel mondo dei cani da traccia...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stradafacendo Scopri di più su stradafacendo
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

e siamo ancora quà a parlare di timbri.............. sinceramente mi sono stufato di sta storia,sembra di essere tornati a Milano o Blanka...... ma che due coglioni!!!!!

posso capire l'importanza dell'argomento,ma visto che di ufficiale non c'è un ***** e la società specializzata si è tutelata il fondoschiena.... tornate a parlare di cose "leggere" per un pochino,perché penso che non si faranno aspettare le solite entrate ...e giustamente a mio avviso,la censura deve essere bilaterale.
    in una società civile ed evoluta,il contraddittorio è fondamentale.
    Ultima modifica Ospite; 02-04-12, 14:07.

Commenta

• HANNOVERISCHER
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 474
      • schio
      • hannoverischer schweisshund

Originariamente inviato da elio193
      E' certo che di un cucciolo al momento del timbro non c'erano neppure i requisiti, sia della madre, che del padre. Ma non serve girare intorno al problema, i Timbri non erano autorizzati da nessuno.
      Siamo [ot],ritorniamo nel tema della discussione.
      Ciao, Elio[:-golf]
      Sinceramente non penso di essere andato [ot],la domanda numero 2 posta da stradafacendo dice:

"Cosa penseranno i proprietari di quei cuccioli, sapendo che il Timbro sul loro pedigree non ha nessun valore e che, oltretutto, rende il pedigree “documento di nessuna validità giuridica” in base alla normativa italiana?"

io penso che al proprietario del cucciolo interessi sapere se i genitori avevano i requisiti per avere il timbro,se questi avevano i requisiti penso che il male si riduca di molto...ok rimarrà il fatto della non autorizzazione ma mi sembra ben differente non essere autorizzati perchè fino a marzo 2011 non si potevano apporre i timbri...o non essere autorizzati perchè i genitori non possedevano i requisiti!!!!
      in tal caso se i genitori sono ok(e nessuno ha ancora provato il contrario,almeno qui)il timbro puo non avere valore "giuridico" ma credo abbia valore "cinofilo"(passatemi il termine)...
      ciao giacomo[:-golf]

Commenta

• stradafacendo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 943
        • Piemonte
        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
        Sinceramente non penso di essere andato [ot],la domanda numero 2 posta da stradafacendo dice:

"Cosa penseranno i proprietari di quei cuccioli, sapendo che il Timbro sul loro pedigree non ha nessun valore e che, oltretutto, rende il pedigree “documento di nessuna validità giuridica” in base alla normativa italiana?"

io penso che al proprietario del cucciolo interessi sapere se i genitori avevano i requisiti per avere il timbro,se questi avevano i requisiti penso che il male si riduca di molto...ok rimarrà il fatto della non autorizzazione ma mi sembra ben differente non essere autorizzati perchè fino a marzo 2011 non si potevano apporre i timbri...o non essere autorizzati perchè i genitori non possedevano i requisiti!!!!
        in tal caso se i genitori sono ok(e nessuno ha ancora provato il contrario,almeno qui)il timbro puo non avere valore "giuridico" ma credo abbia valore "cinofilo"(passatemi il termine)...
        ciao giacomo[:-golf]
        Salve, Giacomo
        La segnalazione di "off topic", da parte del moderatore, ritengo debba intendersi come un richiamo per mantenere la discussione nella giusta tranquillità. L'ammonimento ad apertura di thread non è stato messo a caso.

Ciò detto, considerato che le domande le ho poste io (per primo a me stesso) preciso che la n°2 è stata fatta per discutere delle "reazioni dei proprietari" dei cani e non per tornare sulla problematica "timbri" discussa in altro thread.

E' fuori dubbio che gli acquirenti dei cuccioli desiderassero che i genitori fossero in possesso dei requisiti di massima qualità genetica e morfologica. Ma credi che la loro arrabbiatura, se i pedigree dovessero essere annullati, possa tramutarsi in allegra risata soltanto perché i genitori erano belli e bravi?

Immaginiamo che, nel frattempo, quei proprietari abbiano partecipato a delle gare con buoni risultati o delle vittorie e se le vedessero annullare, pensi che si farebbero una birra o un'altra bella risata?

Ipotizziamo, ancora, che volessero fare una monta col loro cucciolo (diventato adulto). Se il pedigree venisse annullato ciò sarebbe possibile?

Io mi sono chiesto: non sarebbe bastato far vedere o consegnare agli acquirenti, oltre al pedigree del cucciolo, anche fotocopia dei documenti comprovanti i requisiti dei loro genitori?
        Stradafacendo...

Commenta

• HANNOVERISCHER
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 474
          • schio

Originariamente inviato da stradafacendo
          Salve, Giacomo
          La segnalazione di "off topic", da parte del moderatore, ritengo debba intendersi come un richiamo per mantenere la discussione nella giusta tranquillità. L'ammonimento ad apertura di thread non è stato messo a caso.

Ciò detto, considerato che le domande le ho poste io (per primo a me stesso) preciso che la n°2 è stata fatta per discutere delle "reazioni dei proprietari" dei cani e non per tornare sulla problematica "timbri" discussa in altro thread.

E' fuori dubbio che gli acquirenti dei cuccioli desiderassero che i genitori fossero in possesso dei requisiti di massima qualità genetica e morfologica. Ma credi che la loro arrabbiatura, se i pedigree dovessero essere annullati, possa tramutarsi in allegra risata soltanto perché i genitori erano belli e bravi?

Immaginiamo che, nel frattempo, quei proprietari abbiano partecipato a delle gare con buoni risultati o delle vittorie e se le vedessero annullare, pensi che si farebbero una birra o un'altra bella risata?

Ipotizziamo, ancora, che volessero fare una monta col loro cucciolo (diventato adulto). Se il pedigree venisse annullato ciò sarebbe possibile?

Io mi sono chiesto: non sarebbe bastato far vedere o consegnare agli acquirenti, oltre al pedigree del cucciolo, anche fotocopia dei documenti comprovanti i requisiti dei loro genitori?
          Allora,nella domanda che ho posto credo di non aver attaccato nessuno quindi credo di aver mantenuto la discussione nellla giusta tranquillità...e poi ripeto,non ritengo di essere andato [ot]!!!!se cosi è stato mi scuso con i moderatori....

la domanda numero 2 posta da te è stata fatta per discutere delle reazioni dei proprietari dei cani...ok fin qui ci siamo!!ma reazioni a cosa?penso proprio al problema dei timbri....o reazioni a cos'altro?

non sto dicendo che i proprietari dei cuccioli debbano essere contenti e farsi risate davanti a tali problemi ma sto dicendo che è ben diverso comprare un cane con pedegree timbrato e scoprire che questo non è valido perchè i genitori non avevano i requisiti...o comprare un cane con pedegree timbrato e scoprire che questo non è valido solo perchè al momento dell'apposizione l'ENCI non autorizzava...in questìultimo caso si tratterebbe di un problema di date(tipo oggi si può e ieri non si poteva ma il cane è lo stesso!!!!)

poi,siccome non penso che i pedegree o i risultati di prove siano stati annullati...rimaniamo nel presente e se questo dovesse succedere magari ne discuteremo!!!

spero che tu non prenda questi post come un attacco ma semplicemente come domande per fare chiarezza...perchè di cose se ne sono dette molte ma di chiare ce ne sono ben poche,a partire proprio dai requisiti dei cani in questione...ciao[:-golf]giacomo

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da PigKill
            e siamo ancora quà a parlare di timbri.............. sinceramente mi sono stufato di sta storia,sembra di essere tornati a Milano o Blanka...... ma che due coglioni!!!!!

posso capire l'importanza dell'argomento,ma visto che di ufficiale non c'è un ***** e la società specializzata si è tutelata il fondoschiena.... tornate a parlare di cose "leggere" per un pochino,perché penso che non si faranno aspettare le solite entrate ...e giustamente a mio avviso,la censura deve essere bilaterale.
            in una società civile ed evoluta,il contraddittorio è fondamentale.
            Accolgo e sottoscrivo l'invito dell'amico Paolo. La cinofilia in ogni ambito, non è solo scontro, è giusto dare spazio anche a questi temi, ma cerchiamo di affrontare con serenità anche argomenti più leggeri.
            Grazie! Si spera di non dover tornare a richiamare all'ordine perchè non è piacevole farlo.
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• HANNOVERISCHER
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 474
              • schio

Originariamente inviato da segugista
              Accolgo e sottoscrivo l'invito dell'amico Paolo. La cinofilia in ogni ambito, non è solo scontro, è giusto dare spazio anche a questi temi, ma cerchiamo di affrontare con serenità anche argomenti più leggeri.
              Grazie! Si spera di non dover tornare a richiamare all'ordine perchè non è piacevole farlo.
              Certo,è quello che sostengo anch'io,infatti nelle altre discussioni "calde" ho scritto ben poco,mi sembra di essermi posto in questa discussione in modo sereno....e spero che si continui cosi per arrivare a cose concrete!!![:-golf]ciao giacomo

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Perfetto, lo spirito costruttivo credo debba essere quello che anima la maggior parte delle discussioni di questo forum, poi questa sezione in particolare tratta di una disciplina interessantissima, di grande attualità e attorno alla quale c'è grande sete di sapere, a voi l'onore di renderci edotti su queste importanti tematiche, dal confronto sereno e costruttivo non può che scaturire una crescita collettiva.
                Emanuele

Commenta

• Biondo308
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 444
                  • Garfagnana
                  • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da segugista
                  Bellissima anche la copertina con una coppia di cani di Biani

copertina di che??? forse ho perso qualcosa...

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)
                    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Scusa Ema, ma neppure io ho capito di quale copertina parli.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Scusate ho cercato di inserire un'aggiunta ma non ho selezionato il messaggio corretto, cancello e sposto nella discussione corretta.
                      Emanuele

Commenta

• stradafacendo
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 943
                        • Piemonte
                        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
                        ...

la domanda numero 2 posta da te è stata fatta per discutere delle reazioni dei proprietari dei cani...ok fin qui ci siamo!!ma reazioni a cosa?penso proprio al problema dei timbri....o reazioni a cos'altro?

non sto dicendo che i proprietari dei cuccioli debbano essere contenti e farsi risate davanti a tali problemi ma sto dicendo che è ben diverso comprare un cane con pedegree timbrato e scoprire che questo non è valido perchè i genitori non avevano i requisiti...o comprare un cane con pedegree timbrato e scoprire che questo non è valido solo perchè al momento dell'apposizione l'ENCI non autorizzava...in questìultimo caso si tratterebbe di un problema di date(tipo oggi si può e ieri non si poteva ma il cane è lo stesso!!!!)

poi,siccome non penso che i pedegree o i risultati di prove siano stati annullati...rimaniamo nel presente e se questo dovesse succedere magari ne discuteremo!!!

spero che tu non prenda questi post come un attacco ma semplicemente come domande per fare chiarezza...perchè di cose se ne sono dette molte ma di chiare ce ne sono ben poche,a partire proprio dai requisiti dei cani in questione...ciao[:-golf]giacomo
                        Salve, Giacomo. Dialogare in un forum è difficoltoso perché bisogna essere brevi e concisi mentre, a volte, per spiegare bene i concetti occorrerebbero molte parole. Questa è, purtroppo, la causa di incomprensioni, incongruenze, malintesi e, a volte, anche di litigi e insulti.

Cercherò di spiegarmi in poche parole con un esempio.

Ipotizziamo che tu voglia acquistare la macchina dei tuoi sogni. Ti informi sui prezzi dai vari concessionari. Poi vai dal tuo concessionario preferito che, con qualche centinaio di euro in più, ti offre massime garanzie e condizioni esclusive. L'offerta ti convince: accetti e paghi.

Successivamente, però, scopri che il libretto di circolazione non è valido… che l’auto non ha gli optional desiderati… che non puoi partecipare alle gare per le quali avevi comprato l’auto… Insomma, ti accorgi che sei stato fregato ai massimi livelli!

Alla tua domanda: “reazioni a cosa?”. Io rispondo: reazioni ad una mega presa per il sedere, pagata a caro prezzo! Ti pare?

Vedi, i santi ce li hanno sempre raffigurati con gli occhi rivolti al cielo e il sorriso in segno di perdono. Ma tu puoi pensare che chi è stato preso in giro possa fare le stesse cose?

Tornando ai cani, secondo me, laddove le certificazioni venissero invalidate (con impossibilità di potersi servire dei cani acquistati con marchio d.o.c. né per gare né per riproduzione) gli acquirenti saranno più che inca***ti neri, pronti a rivolgersi ai loro legali per intentare azioni di rivalsa e a gettare discredito sulla cinofilia italiana ed i suoi allevatori.
                        Tutto ciò ti sembra uno scherzo?

Per concludere… il tuo posto non lo ritengo affatto un attacco personale, ci mancherebbe! Ritengo, invece, sia una cosa molto intelligente. Le domande, le risposte, i quesiti, le obiezioni (quando non sono faziose) sono l’essenza del dialogo. Per quanto mi riguarda… ben vengano! [:-golf]
                        Stradafacendo...

Commenta

• camomilla65
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 6838
                          • ROMA (Tuscolano)

Anni fà fù acquistato un cane dall'America per rinsanguare la miglior linea nata in Italia.
                          Usato su tutte le proprie femmine purtroppo morì per un tumore (2000).
                          Nel 2004 o 2005, non ricordo bene, si venne a sapere che erano nati da quel maschio, morto anni prima, dei cuccioli successivamente rivenduti tutti a privati. Fù fatto l'esposto in America ed i pedegree furono non riconosciuti e tante altre belle cose! Pensate ai proprietari di quei cuccioli che pensavano di aver comprato profumatamente un cane con le cosiddette a spigoli ed invece si ritrovarono il top della monnezza..........oltretutto da non poter usare in riproduzione, fortuna per loro almeno in questo! Sicuramente ballavano dalla felicità!
                          Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• PigKill

il discorso va a finire sempre nel solito posto... si girovaga nella cinofilia da traccia e si arriva alla nota dolente dei timbri!! io dico..che due palle!! ma poi somatizzo lo stress da cavallo dei calzoni e penso a tutte queste lamentele di certo(se verranno confermate tutte le ipotesi/supposizioni) hanno un valore....non ci si può svegliare alla mattina e mettere in scena una simile telenovela!!
                            poi i miei pensieri prendono piede nel mondo dei certificati(di tutte le razze)e mi accorgo che questi pochi timbri non sono nulla nei confronti di altri atteggiamenti a dir poco scandalosi!! che dire di certificati fasulli dove i genitori non sono quelli naturali? o date "taroccate" per avere cani più competitivi rispetto ai peri età?
                            l'Italia in queste cose è bigotta peggio dell'america nei confronti del povero Clinton ai tempi della famosa Monica,o peggio ancora per un prelievo fatto da una professionista a Grant!
                            chi non ha mai visto schifezze del genere dichiarate in privato ma tenute ben nascoste al grande pubblico?? chi nel mondo della cinofilia ufficiale non ha uno scheletrino di questi nell'armadio??
                            quindi,mi sembra il caso di lasciar correre l'argomento timbri nella sede opportuna e tornare a parlare di cinofilia,cani e caccia...depositando le asce di guerra o almeno andare ad impugnarle in altri luoghi!
                            il forum DEVE tornare ad essere una grande famiglia,senza queste guerre intestine che alla lunga allontanano utenti e creano malumori a livello di associazionismo cino-venatorio.

Commenta

• Maurideep
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 1767
                              • Rivanazzano Terme (PV)
                              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da PigKill
                              un prelievo fatto da una professionista a Grant
                              Paolo sei un maestro di eleganza

Perdonate la battuta, ma mi sembra davvero il caso di stemperare le polemiche ed abbassare, tutti quanti, i toni. Quoto al 100% quanto scritto poco sopra da Paolo.
                              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

E speriamo che sia la volta buona...Grazie!
                                Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..