Rientro ferie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Rientro ferie

Salve a tutti sono tornato e un infinito grazie a chi ha vigilato al mio posto durante la mia assenza, sono sicuro che è andato tutto bene.
    Ho passato tre settimane dietro ad in cani perchè avevo un incessante bisogno di disintossicarmi, ho rinunciato alle ferie classiche (santa mia moglie), perchè sinceramente non c'era l'animo di partire, ma comunque rimanere troppo a pensare, data la situazione nella mia città, non fa molto bene e allora i cani, (e qualche uscita pescasub) sono il necessario antidoto contro le difficoltà di tutti i giorni. Cambiamo discorso: tante le starne trovate, scarsissime le quaglie, ed discreta la presenza delle cotorne. Su quest'ultime pensavo peggio, date le forti piogge primaverili, ma forse sarò smentito.......
    Allego subito qualche foto:
    nella prime tre c'è l'ultima arrivata, Candy, in ferma su starne lunghissime, a cui Cleo e Derna hanno dovuto tributare per la prima volta il consenso. La cagna ha stoffa e si farà valere, cerca ampia, ottimo collegamento, passione indomita, buon movimento, galoppo composto, eccessivo movimento di coda in emanazione (per i miei gusti).
    Adesso la devo lavorare sul consenso, ma data la penuria di quaglie, non è facile e sulle starne è più complicato. Nell'ultima foto sulla destra erano rimesse le starne (13) che si sono rimesse oltre il canale sulla sinistra dietro la pineta in fondo.
    Vi terro aggiornati.

P.S. il 28 agosto è morta Maya, aveva quasi 15 anni, un cane una leggenda.
    Adesso corre libera sui celi sopra le nostre teste, dove le sue immense aperture non trovano più confini.
    File allegati
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ben tornato Francesco, complimenti per i Setters e un carezza a Maya che sicuramente si starà facendo valere anche lassù.[:-golf]
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Bentornato Francesco....e complimenti ai tuoi Setter!!!![:-golf]
      Alberto Merlo

Commenta

• flash
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1321
        • roma
        • pointer

Ciao Francesco, bentornato. Pensa che ti volevo scrivere in privato per chiederti conferma della scarsità delle quaglie, che ho constatato anche io sin dai primi giorni dell'addestramento (ovviamente parlo dell'aquilano), e se pensi sia dovuto alla siccità che stiamo attraversando in questo periodo.......a Roma invece (zona Tevere, e quindi con un pò di refrigerio/umidità del suolo data dal fiume) c'è una discreta presenza.
        Per il resto che dirti............non credo ci sarà modo di dimenticare quel che è successo......ma le "scarpinate" che facciamo hanno il dono, almeno per qualche ora, di staccarci da tutto il resto del mondo.......

Ciao
        Guido
        Guido

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Grazie a tutti, per le quaglie non saprei c'era una discreta presenza qualche giorno addietro, ora il vuoto più assoluto, mi dicono invece che nel fucino c'è ne sono molte, vedremo all'apertura del 6.
          Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

sigpic

We te ne
          nee te sa

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

in alto i calici per Maya!

Commenta

• Jayden

Ben tornato!!!

avevi lasciato qualcuno a vigilare?!?!?

e io che pensavo si fosse tutti in libera uscita sul forum!! :-@

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Grazie Fongaros in alto i calici

Jayden di la verità: ti sono mancato?
                Sono un rubacuori[vinci]
                Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                nee te sa

Commenta

• Jayden

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                  Grazie Fongaros in alto i calici

Jayden di la verità: ti sono mancato?
                  Sono un rubacuori[vinci]

Lo ammetto... mi son sentita perduta....[cuori]

Commenta

• Sergordon
                    Cow Kill 2014
                    • Jan 2007
                    • 6416
                    • Divignano, Novara, Piemonte.
                    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                    Salve a tutti sono tornato e un infinito grazie a chi ha vigilato al mio posto durante la mia assenza, sono sicuro che è andato tutto bene.
                    Ciao Francesco e bentornato, diciamo che è andato tutto bene, a parte un problemino con un Texano della Padania, ma rispetto ai seri problemi della tua terra, quello che è successo è una barzelletta!!! La tua Maya è mancata proprio il giorno del mio compleanno e ha raggiunto altri soggetti degli amici del forum, dove correranno liberi e felici!!! Adesso che ci penso, sei proprio un rubacuori, Jayden è riapparsa proprio oggi, il giorno del tuo rientro!!! [:D] [:-bunny] [fiuu]
                    Ciao Francesco e...... coraggio, ti auguro che tutto torni come prima, anche se la ferita è molto profonda!! [vinci] [:-golf]
                    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Jayden

NON è VERO!! sono passata anche durante la SUA assenza :-@

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)
                        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Ciao Francesco. Ben tornato. Mi dispiace molto per la cagnetta....
                        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Ciao Marco peccato che siamo visti per pochi minuti, dovremo recuperare......
                          Ieri sono uscito in zac (da me è permessa la caccia da appostamento dal 06/09/09 e quindi non si può uscire con i cani se non il martedì e venerdì') partavo tutte e tre le mie cagne, quì le starne sono molto difficili perchè continuamente disturbate, ma è stata sicuramente la giornata di Candy, veloce, determinata, veramente una bella sorpresa. Ultimamente sto rivalutando molto questa cagnetta che avevo deciso di togliere, la cura estiva invece gli ha fatto bene, sempre concentrata, determinata all'incontro come le compagne più adulte, forse un po' fuori mano in diverse occasioni, ma basta fischiare un po' più forte che rientra, in verità un paio di volte è scomparsa oltre l'orizzonte, ma poi mi ha ritrovato senza nessun problema (mi allontano di proposito quando fa così), adesso non ha più nessun problema ai piedi (che aveva manifestato la primavera scorsa), il galoppo è un po' meno morbido e più cattivo ed ha iniziato un movimento di coda (solo quando è sull'emanazione) che non è piacevole da vedere, ma che prima non faceva e spero quindi che torni ad abbandonare man mano che farà esperienza. La cagna (15 mesi) è veramente piacevole, ferma sicura e caccia fino allo sfinimento, leggerisimma sulle pietraie non fa il minimo rimore, fin'ora l'approccio con le cotorne è stato devastante perchè le hanno fatto perdere la pazienza in un paio di occasioni e durante la guidata ha perso la concentrazione ed ha caricato. Sulle starne è più sicura soprattutto se sono isolate. Messa a posto sul riporto, adesso devo lavorare sul consenso perchè ha il vizio di sopravanzare i cani e fermare di autorità, ma questo è facile da far capire. Sone veramente soddisfatto ed ho fatto bene ad aspettarla anche se in questi mesi (difficili data la situazione nell'aquilano) l'ho sballottata da un box all'altro. Comunque fin'ora le ho lasciato briglia sciolta e penso che sia arrivato il momento di tirare qualche freno, vedremo come reagirà al dressaggio, tanto domenica si inizia e se son rose.......
                          Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                          nee te sa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..