Ho passato tre settimane dietro ad in cani perchè avevo un incessante bisogno di disintossicarmi, ho rinunciato alle ferie classiche (santa mia moglie), perchè sinceramente non c'era l'animo di partire, ma comunque rimanere troppo a pensare, data la situazione nella mia città, non fa molto bene e allora i cani, (e qualche uscita pescasub) sono il necessario antidoto contro le difficoltà di tutti i giorni. Cambiamo discorso: tante le starne trovate, scarsissime le quaglie, ed discreta la presenza delle cotorne. Su quest'ultime pensavo peggio, date le forti piogge primaverili, ma forse sarò smentito.......
Allego subito qualche foto:
nella prime tre c'è l'ultima arrivata, Candy, in ferma su starne lunghissime, a cui Cleo e Derna hanno dovuto tributare per la prima volta il consenso. La cagna ha stoffa e si farà valere, cerca ampia, ottimo collegamento, passione indomita, buon movimento, galoppo composto, eccessivo movimento di coda in emanazione (per i miei gusti).
Adesso la devo lavorare sul consenso, ma data la penuria di quaglie, non è facile e sulle starne è più complicato. Nell'ultima foto sulla destra erano rimesse le starne (13) che si sono rimesse oltre il canale sulla sinistra dietro la pineta in fondo.
Vi terro aggiornati.
P.S. il 28 agosto è morta Maya, aveva quasi 15 anni, un cane una leggenda.
Adesso corre libera sui celi sopra le nostre teste, dove le sue immense aperture non trovano più confini.
Commenta