Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Pastore
    Grazie Fongaro's e grazie Lukebon!
    La foto non gli dà giustizia..(non per vanto)...è....diciamo così...un pò "tosata", chi và a caccia con i pelo lungo sà cosa intendo!
    Si riempiono di tutto e di più, ma quello è il meno, perchè poi a casa li pulisci, ma si fanno male anche loro povere bestie!
    Ragazzi vi faccio la corte....devo trovare un fidanzato alla Laika, adesso ha quasi 4 anni, sarà ora di fargli fare una cucciolata!!! Anche perchè la cagnetta merita!
    Io toso tutte le frange a settembre. A caccia mi sembra di condurre delle caprette al pascolo. Mi piange il cuore, ma i miei cani non corrono sul tappetino verde (come nelle prove a quaglie) e passare 40 minuti di striglia e forbici su ogni cane che ha fatto caccia quando ne conduco 4 - 5 in una giornata....
    ps
    le foto non rendono mai giustizia

Commenta

• fedro75
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 2101
      • Palermo
      • pointer

Hey Fongaro's, mi sorge una piccola curiosità, ma a caccia come fai in una giornata con 4/5 cani? In allenamento è più facile ma caccia diventa complicato. Se si va lontano non mi sembra "conveniente" lasciarli a turno in macchina o furgone che dir si voglia, magari se si va vicino casa si può allora uscirne metà al mattino e metà al pomeriggio...ma è un bell'impegno, specialmente se ci si fa du.00....quando c'è poca roba..
      Fedro75
      " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2622
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da fongaros
        Io toso tutte le frange a settembre. A caccia mi sembra di condurre delle caprette al pascolo. Mi piange il cuore, ma i miei cani non corrono sul tappetino verde (come nelle prove a quaglie) e passare 40 minuti di striglia e forbici su ogni cane che ha fatto caccia quando ne conduco 4 - 5 in una giornata....
        ps
        le foto non rendono mai giustizia
        L'ho sempre detto che stì setter sò dei pecoroni.....però ti consiglio di tosare a giugno!!!!!!!!!!
        Massimo C.

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona

Originariamente inviato da fedro75
          Hey Fongaro's, mi sorge una piccola curiosità, ma a caccia come fai in una giornata con 4/5 cani? In allenamento è più facile ma caccia diventa complicato. Se si va lontano non mi sembra "conveniente" lasciarli a turno in macchina o furgone che dir si voglia, magari se si va vicino casa si può allora uscirne metà al mattino e metà al pomeriggio...ma è un bell'impegno, specialmente se ci si fa du.00....quando c'è poca roba..
          Faccio i turni come dici tu. Se sono vicino a casa torno a prenderli, se sono sopra i 10 Km li lascio in carrello. Le 2 OO sono ovvie quando c'è poco... ma anche quando i cani incotrano troppo: bisogna apprestarsi a servirli ed in salita, quando a beccacce, ahi ahi ahi. Poi l'impegno cambia se sono adulti e smaliziati o giovani. In pianura un po' meglio e più rilassante: li lascio correre e me ne sto fermo cambiando zona solo quando finita la perlustrazione. Fortunatamente abbiamo tante strade interpoderali che permettono di spostarsi con il mezzo a motore senza scarpinare e tanti tempi morti con cane a guinzaglio.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Originariamente inviato da Cantarini
            L'ho sempre detto che stì setter sò dei pecoroni.....però ti consiglio di tosare a giugno!!!!!!!!!!
            Massimo, poi devo ritosare a settembre! Con con il mangime che gli do potrei allevare per la lana [:D]
            Comunque parlo delle frange e non di tutto il cane.

Commenta

• fedro75
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 2101
              • Palermo
              • pointer

Originariamente inviato da fongaros
              Faccio i turni come dici tu. Se sono vicino a casa torno a prenderli, se sono sopra i 10 Km li lascio in carrello. Le 2 OO sono ovvie quando c'è poco... ma anche quando i cani incotrano troppo: bisogna apprestarsi a servirli ed in salita, quando a beccacce, ahi ahi ahi. Poi l'impegno cambia se sono adulti e smaliziati o giovani. In pianura un po' meglio e più rilassante: li lascio correre e me ne sto fermo cambiando zona solo quando finita la perlustrazione. Fortunatamente abbiamo tante strade interpoderali che permettono di spostarsi con il mezzo a motore senza scarpinare e tanti tempi morti con cane a guinzaglio.
              'nnaggia... qui ho difficoltà di terreni, quando li porto in montagna, unico habitat dove possono incontrare qualcosa, se ne lascio un paio in macchina...è già tanto se trovo la gabbia!
              Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• ALFIO68

Man proprio fregato,me scuso per l'assenza dovuta al pc out,la mia setter,era uscita in calore dopo il parto,nel mese d'ottobre,quindi riposo senza maschi,nel mese di novembre vado a becche spesso con lei e fulmine,e sorpresa,alla fine di novembre,un giorno li trovo .....,speravo che.....invece e' incinta,man proprio fregato adesso non volevo cucciolate,vabbe che la caccia e quasi finita,ma non amo cuccillate in questo periodo,comunque pazienza vi terro' informato a breve qualche bella foto de tea,con le sua mammele belle in vista.
                Saluti a tutti

Commenta

• Tosco Romagnolo

Fongaro, visto che ti piacciono i setter flessi che ne dici delle ferme della mia Bora?
                  File allegati

Commenta

• Tosco Romagnolo

Sempre la mia Bora discendente dai campionissimi Faloò e Negus
                    File allegati

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

'nnaggia... qui ho difficoltà di terreni, quando li porto in montagna, unico habitat dove possono incontrare qualcosa, se ne lascio un paio in macchina...è già tanto se trovo la gabbia!
                      Con gli anziani non ho problemi, in macchina si calmano e dormono, con i giovani sarei ridotto come te. E' per questo che li confino nel carrello!!

---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 PM ----------

Originariamente inviato da Tosco Romagnolo
                      Fongaro, visto che ti piacciono i setter flessi che ne dici delle ferme della mia Bora?
                      Yes!!
                      Qui si nota bene la differenza tra "flesso" e "a terra" che fa di un setter un Setter

Commenta

• fedro75
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 2101
                        • Palermo
                        • pointer

Già...ma il problema principale non sono i cani, mi correggo: se lascio i cani in macchina c'è il rischio che cambiano padrone.[:(]
                        Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• GBM

Già...ma il problema principale non sono i cani, mi correggo: se lascio i cani in macchina c'è il rischio che cambiano padrone.[:(]
                          AZZZZZZZZZZZ.[:-bunny]
                          allora sentinella armata[:-fight]

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

...è per quello che più volte invitato dalle tue parti ho sempre tentennato!!
                            Ho perso un solo cane in vita mia, ritrovato poi 24 h dopo, a 5 Km di distanza dal luogo dello smarrimento e 3 ore prima di rimpatriare. Mai più ricevere una telefonata della moglie che dice "Se non trovi il cane, non tornare a casa!".[fiuu]

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel

Sarebbe da mettere un pittbul addestrato nel carrello e da lontano godersi la scena.
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

Originariamente inviato da nico
                                Sarebbe da mettere un pittbul addestrato nel carrello e da lontano godersi la scena.
                                ...apertura carrello con radiocomando...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..