Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NICK
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 320
    • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
    • Setter Inglese, Setter Gordon

Originariamente inviato da giovannirusso
    Per queste devo ringraziare il mio fraterno amico Gigi Bolognini da Brescia. Erano i tempi irripetibili della caccia alla beccaccia ai massimi livelli. Ecco perchè probabilmente non la pratico più. Preferisco ricordarla come una delle esperienze più belle della vita. Io le foto le ho. Andrebbero scannerizzate e prima o poi lo farò. Ve ne sono di veramente belle, sopratutto per quello che trasmettono. Caro Renato, io le ho gelosamente custodite in un album in pelle, come quelli che si usano per le...foto importanti. Ho poi moltissimi filmati che dovrei versare su supporto digitale. Per questo oggi, quando mi senti dire che quei cani sono e restano QUEI MAGNIFICI CANI, con la loro sagacia, il loro essere setter, le loro beccacce, non somigliano per niente alle mie attuali macchine da starne devi credermi. Per il semplice fatto che io i cani da beccacce li ho visti, li ho avuti, e li ho visti maneggiare da beccacciai estremi. Così come oggi vedo gli starnisti. Semplicemente due diamanti diversi. Molto, molto diversi.
    Ciao, Giovanni.

PER ROSSELLA: A proposito, ricordi lo Zoran ( Abbondio del Binario), regalato a Natale a quel ragazzo emiliano ? Ne abbiamo parlato tempo addietro. Il ragazzo, che è un semplice cacciatore, e quindi non un conduttore, lo ha presentato domenica in quella che è una delle attitudinali più importanti d'Italia, credo si chiami la "ghirlandina d'oro", a Modena credo. Zoran e il ragazzo sono arrivati secondi, davanti al meraviglioso Emerson presentato da Baldoni che ha realizzato il terzo posto. Il ragazzo piangeva al telefono descrivendomi il turno strepitoso del cane, e felicissimo per i complimenti che lo stesso Baldoni gli ha fatto. Mi ha fatto felicissimo. LA CINOFILIA E' QUESTO. SOLO QUESTO.

Grazie a TUTTI RAGAZZI.
    Complimenti per le foto e le parole, chi ama profondamente i cani da ferma non puo' che apprezzarle.. saluti NICK

P.S. L'attitudinale di cui parli dovrebbe essersi svolta a Barco (RE), si tratta di un bel campo, dalle giuste dimensioni per questo genere di prove; la Ghirlandina si svolgera' a Modena a fine mese...
    I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• pier0
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 492
      • ,
      • Setter

Originariamente inviato da peppo
      Euro del binario al sole dopo una lavatina
      Bel cagnino peccato per il collo un pò... tosato.

Commenta

• giovannirusso

Ciao ragazzi. Scusa Nik ma essendoci Baldoni ho pensato all'attitudinale di Modena perchè oltre a Baldoni c'erano altri conduttori professionisti che non se la perdono mai.Ciao Aral, Anche Icaro è da Antonio Landi, il "casaro riccio" come si fa chiamare lui, lo stesso che ha Zoran. Ha insistito per presentarlo a quaglie, nonostante lo avessi ripetutamente avvertito che Icaro sui prati da quaglie, non parte più. Lo hanno punito da piccolo in quella situazione e quando vede il quadrato ... . Percui torna a casa , me lo riporto giù da Ravenna. Bruno lo ha Furiati e sta mietendo costantemente risultati in prove di caccia. Non me lo darà per Ravenna perchè dice che ha fatto tanto per sganciarlo un pò dal percorso e teme che con me tornerebbe a fare il...geometra. Ed ha ragione. Dai, ho una piccola banda di tutto rispetto per Ravenna, ci saranno Goya, Igor e forse, col parere sfavorevole di Peppo Monti, anche Igado, oltre a Zoran che passo a prendere dal "casaro riccio". Può bastare no? Vi abbraccio ragazzi, e teniamo sempre a mente che i nostri setterelli sono UN MEZZO, mai un FINE.

Commenta

• peppo

Originariamente inviato da pier0
          Bel cagnino peccato per il collo un pò... tosato.
          Gli ho tosato collo e orecchie come mi avevano detto,per far si che non si beccasse un forasacchi nelle orecchie cacciandolo a quaglie ad aprile,perchè a dir comune il forasacco si "acchiappa" prima al pelo e successivamente trasla nel condotto uditivo.Bè per farla breve se l'è beccato ugualmente orecchio dx,risolto dal vet.

Commenta

• antonio90
            • Dec 2010
            • 135
            • Basilicata
            • pointer

zeno,10 mesi: big jim x bassana.
            File allegati
            Ultima modifica antonio90; 04-05-12, 17:23.

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da antonio90
              zeno,10 mesi: big jim x bassana.
              tu quanto sei alto?[:-bunny]

Commenta

• antonio90
                • Dec 2010
                • 135
                • Basilicata
                • pointer

Originariamente inviato da fongaros
                tu quanto sei alto?[:-bunny]
                parecchio, 1,95..in effetti vicino a me il povero zeno pare un nano [slurp]:)

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da antonio90
                  parecchio, 1,95..in effetti vicino a me il povero zeno pare un nano [slurp]:)
                  ahahah
                  Ah, ecco.... Avevo il dubbio...
                  Certo è che tu non potrai mai esporre i cani in expo ahahahaha

Commenta

• pier0
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 492
                    • ,
                    • Setter

hhehehe anche 64 al garrese li fa sembrare sottotaglia... [:D]

Commenta

• Po
                      ⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 781
                      • Pisa
                      • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Ciao ragazzi. Scusa Nik ma essendoci Baldoni ho pensato all'attitudinale di Modena perchè oltre a Baldoni c'erano altri conduttori professionisti che non se la perdono mai.Ciao Aral, Anche Icaro è da Antonio Landi, il "casaro riccio" come si fa chiamare lui, lo stesso che ha Zoran. Ha insistito per presentarlo a quaglie, nonostante lo avessi ripetutamente avvertito che Icaro sui prati da quaglie, non parte più. Lo hanno punito da piccolo in quella situazione e quando vede il quadrato ... . Percui torna a casa , me lo riporto giù da Ravenna. Bruno lo ha Furiati e sta mietendo costantemente risultati in prove di caccia. Non me lo darà per Ravenna perchè dice che ha fatto tanto per sganciarlo un pò dal percorso e teme che con me tornerebbe a fare il...geometra. Ed ha ragione. Dai, ho una piccola banda di tutto rispetto per Ravenna, ci saranno Goya, Igor e forse, col parere sfavorevole di Peppo Monti, anche Igado, oltre a Zoran che passo a prendere dal "casaro riccio". Può bastare no? Vi abbraccio ragazzi, e teniamo sempre a mente che i nostri setterelli sono UN MEZZO, mai un FINE.

[:-cry][:-cry][:-cry] Peccato Giovanni !

NO Bruno ......NO Ravenna ! [:-cry]
                      Paolo Malavasi

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

le fortunate

a circa undici giorni dal parto (in effetti si nota la pancia) la bianca non demorde.
                        mentre l'altra si incazza e vola a fermare fino in fondo al fiume.
                        File allegati
                        Ultima modifica dobro; 06-05-12, 17:15.

Commenta

• Brina
                          ⭐⭐
                          • Jun 2005
                          • 536
                          • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                          • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Stamattina il mio cucciolone ha fermato la sua prima quaglia selvatica !!
                          Ne ha sfrullato casualmente una prima, poi ne ha avvertita un'altra, ha messo giù il naso x capire che era quell'odore e ne sono partite 3 rincorse alla grande, poi ne ha fermata una che ha ben rispettato !!
                          Tante coccole subito, guinzaglio e via a casa con pettine e phon
                          Il tutto in 25 minuti.
                          Fra un paio di giorni riprovo e magari porto la macchina fotografica.

Ciao
                          Mauro

Commenta

• giovannirusso

Ragazzi, lo Zoran, ( ABBONDIO DEL BINARIO), domenica scorsa ha messo tutti dietro condotto dall'amico cacciatore Antonio Landi. Ha vinto la prova su settantaquattro cani tra cui L'Emerson, il Nedved, il Lapo,ecc...
                            Sono contentissimo per Antonio e per Zoran, il primo setter integralmente preparato da me per le prove classiche a quaglie.
                            File allegati

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel

Grandiiiii!!!! Tutti e tre!!![vinci]
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• LCM
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 234
                                • montecalvo irpino
                                • pointer

Ragazzi, lo Zoran, ( ABBONDIO DEL BINARIO), domenica scorsa ha messo tutti dietro condotto dall'amico cacciatore Antonio Landi. Ha vinto la prova su settantaquattro cani tra cui L'Emerson, il Nedved, il Lapo,ecc...
                                Sono contentissimo per Antonio e per Zoran, il primo setter integralmente preparato da me per le prove classiche a quaglie.
                                Complimenti sig giovanni ,antonio ,zoran ; mi sorge una domanda ma tutti questi campioni dove tanti cinofili amatori vanno a coprire le loro cagne conoscono la caccia? o sono campioni con la testa di argilla come disse un volta il beccolungo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..