Grazie.
cerco cucciolo di setter inglese
Comprimi
X
-
cerco cucciolo di setter inglese
Ciao a tutti lancio un appello con l'intenzione di trovare un cucciolo di setter inglese.Sono ormai mesi e mesi ke ne sto alla disperata ricerca.Io vivo in provincia di frosinone e precisamente a 15 km da frosinone in un paesino chiamato"boville ernica".Sono disposto anche a spostarmi per prendere il cucciolo.Preciso ke non cerco un cucciolo purissimo ke abbia un pedigree di tutto rispetto ma andrebbe bene anke un incrocio visto ke il cane ke mi accompagna adeso è un setter in tutto e per tutto solo ke il padreera un pointer ma del pointer nn ha praticamente nulla.
Grazie. -
Se proprio cerchi un cucciolo e sei anche disposto a spostarti, cerca almeno di orientarti su soggetti che abbiano una buona corrente di sangue, anche se non sempre da figli di campioni, nascano campioni.Commenta
-
Sì. Gli piacciono i setter ben costruiti. E' venuto con la fidanzata, un amico e la rispettiva a predere un cucciolo. Ho anche gente che viene da più lontano anche perché, se ci pensi bene, un cane te lo ciucci per almeno 10 anni e la scelta è importante. Se piace quello scelto ci si applicherà più volentieri anche all'addestramento ed alla riuscita venatoria.Commenta
-
Commenta
-
ciao Renato,parli di primavara quindi l accoppiamento o e' fatto o lo stai per fare...non ci sveli nulla sullo stallone e fattrice??Commenta
-
nel frattempo verifico i cuccioloni precedenti anche dal punto di vista venatorio. In più sono in contatto con gli acquirenti degli altri fratellini e se tutti danno riscontro posivito ripeto Alice per Boy. Dato i tempi stretti, ho un'altra opportunità che mi sono già studiato a tavolino.Commenta
-
la cagna è sempre stata perfetta nel ciclo mestruale...quindi accoppiamento questa primavera...
nel frattempo verifico i cuccioloni precedenti anche dal punto di vista venatorio. In più sono in contatto con gli acquirenti degli altri fratellini e se tutti danno riscontro posivito ripeto Alice per Boy. Dato i tempi stretti, ho un'altra opportunità che mi sono già studiato a tavolino.Commenta
-
Sono molto amico di Claudio da lunga data. Ginepro lo conosco molto bene da 5-6 anni, prima ancora che diventasse campione. Rimango ancora dell'idea che Boy è sicuramente migliore anche dal punto di vista morfologico. Per cercare uno stallone non servono solo le prove, ma si può scegliere anche tra i cani che sono sconosciuti ai più. Basta muovere il culo ed andare a vederseli...se hanno buona cosiderazione di te, te li fanno vedere[:D]Commenta
-
ci sono bravi cani (anche che partecipano alle prove) ma che non sono strombazzati a tutto spiano. L'essere strombazzati è spesso anche una questione di disponibilità di denaro da mettere in gioco (più prove = più fama, più prove all'estero = + fama ancora, addestratore professionista altra fama...). Tutto ciò ha un prezzo che non tutti vogliono - possono permettersi...
Poi sono anche scelte personali... io anche se avessi un cane al top e avessi preventivamente vinto il superenalotto... è improbabile che lo manderei in giro per l'europa per fatti suoi sul furgone di qualcuno... è proprio fuori dalle mie categorie mentali...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
una rara volta in cui concordo con te al 100%....
ci sono bravi cani (anche che partecipano alle prove) ma che non sono strombazzati a tutto spiano. L'essere strombazzati è spesso anche una questione di disponibilità di denaro da mettere in gioco (più prove = più fama, più prove all'estero = + fama ancora, addestratore professionista altra fama...). Tutto ciò ha un prezzo che non tutti vogliono - possono permettersi...
Poi sono anche scelte personali... io anche se avessi un cane al top e avessi preventivamente vinto il superenalotto... è improbabile che lo manderei in giro per l'europa per fatti suoi sul furgone di qualcuno... è proprio fuori dalle mie categorie mentali...Commenta
-
Però se stiamo parlando di zootecnia e più precisamente di cinotecnia, il tuo discorso è un po' egoistico. Un ottimo cane deve avere l'occasione di essere valutato e, se il caso, messo in riproduzione. Se questo vuol dire allontanamento da me per il bene della razza, io lo accetto. Bypassando, ovviamente, l'atto speculativo. Ma chi ha buon occhio distingue le azioni speculative da un vero rappresentate di razza.
certo ma è innegabile che un cane possa essere valutato (anche attraverso la cinofilia ufficiale) 10 volte o 1000 volte. Ovviamente un cane che fa 1000 risultati (venend iscritto a 1000 manifestazioni) è più in vista di uno che fa 10 su 10.
Un cane lo puoi valutare senza spedirlo a gareggiare in Serbia o in Polonia... Le verifiche zootecniche le fanno anche a casa nostra.
Molti acquirenti poi fanno le lore scelte in base anche alla visibilità che ha avuto il cane
Insomma ci sono tanti cani che arrivati al campionato di lavoro o di bellezza continuano cmq a gareggiare a tutto spiano e questo beh non è più a fini zootecnici ma per compiacimento del proprietario principalmente.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
certo ma è innegabile che un cane possa essere valutato (anche attraverso la cinofilia ufficiale) 10 volte o 1000 volte. Ovviamente un cane che fa 1000 risultati (venend iscritto a 1000 manifestazioni) è più in vista di uno che fa 10 su 10.
Un cane lo puoi valutare senza spedirlo a gareggiare in Serbia o in Polonia... Le verifiche zootecniche le fanno anche a casa nostra.
Molti acquirenti poi fanno le lore scelte in base anche alla visibilità che ha avuto il cane
Insomma ci sono tanti cani che arrivati al campionato di lavoro o di bellezza continuano cmq a gareggiare a tutto spiano e questo beh non è più a fini zootecnici ma per compiacimento del proprietario principalmente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025