finalmente le quaglie vere (video)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

    #1

    finalmente le quaglie vere (video)

    è da maggio che le cerco, ma il passo evidentemente è stato scarso dato che gli incontri sono stati quasi nulli.
    da qualche giorno a questa parte invece forse causa temporali le quaglie sono presenti vicino al mare e ne sto approfittando x perfezionare l'intesa tra red 7 mesi e dea 2 anni.
    mi sto divertendo un casino, queste selvatiche valgono come 100 quaglie gabbiarole, non è facile fermarle, sia x l'odore nuovo, sia perche volano via al minimo sospetto e pedinano un sacco, quindi i cani dopo averne sfrullate un paio hanno capito come comportarsi con bellissime ferme.
    vi metto 2 video, 1 era una quaglia fermata poco avanti me,, l'altra invece era sparita dea da 5 minuti, risalgo il campo e la trovo in ferma.
    spero vi piacciano.
    vi chiedo una cosa, ho notato che non essendo abituati a cacciare in coppia quando uno è in consenso, se mi avvicino da dietro e sorpasso x far guidare il cane in ferma, quello che consente si muove, se invece vado da davanti (come stamattina) rimangono immobili tutti 2.
    come mi consigliate di procedere x fissare l'immobilita al consenso??
    YouTube - IMAG0026.AVI
    YouTube - IMAG0027.AVI
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • giovanni
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2007
    • 1180
    • Bari
    • Breton Kira

    #2
    Il cane in consenso va sempre gratificato con una carezza, soprattutto se è ai primi consensi. Io prima di andare sul cane in ferma gratifico sempre (se possibile, ma a quaglie lo è quasi sempre) il cane in consenso con qualche carezza senza mai parlare. Se non mi è possibile lo gratifico facendogli notare un gesto della mano e cioè: braccio destro disteso all'altezza della mia spalla con mano chiusa e pollice rivolto in alto. Se il cane in consenso tende a muoversi sulla guidata dell'altro lo fermo fisicamente prendendolo e facendo il gesto del no sempre con la mano. Facendo così ottengo l'immobilità del cane in consenso o (più spesso) il fatto che il cane che era in consenso inizia a guidare il cane in guidata sena disturbare. Max (che era un grande) consentiva solo se era strettamente necessario altrimenti se ne andava per i fatti suoi senza disturbare il cane in ferma. Alla fine ciò che realmente interessa (almeno a me) è che la selvaggina non voli perchè disturbata dal cane non in consenso (dando per scontato che non la faccia volare quello che ha fermato)

    Commenta

    • Ospite

      #3
      Ciao Stefano io se fossi in te mi farei dare una mano o da tuo padre o da qualcuno, nel senso che quando un cane va in ferma e l'altro consente te vai da quello che consente e lo leghi e mandi chi è con te a "servire" il cane in ferma, appena quello che consente cerca di muoversi gli dai il terra e uno strattoncino col guinzaglio. Fai così qualche volta poi prova a uscire da solo e vedi come si comportano, comunque niente di grave i cani sono ancora tutti e due molto giovani e hanno voglia di spaccare il mondo!!
      Complimenti per i filmati e il lavoro di coppia BRAVO!!

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..