Che genealogia devo trovare per la mia setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max85 Scopri di più su Max85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max85
    • Jul 2010
    • 180
    • Gioiosa jonica (RC)
    • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

Che genealogia devo trovare per la mia setter

salve a tutti sono massimo dalla provincia di RC, o una setter inglese biaco arancio comprata da un allevamento di PISA "morinensis", figlia di Radentis fangio X morinensis naca, il pedigre dalla parte del padre e tutto radentis e dalla parte della madre e tutto francinis... adesso a due anni e formata benissimo e non a displasia all'anca... vorrei sapere se cè qualcuno che mi consiglia che geneologia di mashio gli devo dare??? a ps dimenticavo la cagna e stata avviata solo ed esclusivamente a beccacce e l'anno scorsco a 18 mesi mi a dato belle soddisfazioni ma quest'anno mi aspetto il meglio se entrano beccacce.... ciao e grazie a tutti massy
  • Ramses

Ciao!
    1) Hai fatto eseguire Rx per displasia anca? se si...benissimo!!!
    2) Morinensis Naca non è affatto "tutta Francini's"...c'è anche un bel pò di Radentis...
    3) Descrivici le caratteristiche morfo-funzionali della tua setter...si deve "lavorare" su "carne e ossa" e poi prendere in considerzione la "carta"...

Sulla "carta" cercherei un rientro su Radentis e Francini's Luca....ma per azzardare a consigliare un determinato stallone (con quelle credenziali genealogiche) occorre necessariamente che tu ci (a me e agli altri amici forumisti) sviluppi il punto 3)...

In attesa....

Salutoni.....

Cris

Commenta

• muia' vincenzo
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 269
      • calabria
      • pointer: giove pionter: ambra setter: linda

Ti ho inviato un messaggio privato.
      Ciao.

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Una bella foto a cane piazzato? Vediamo anche le caratteristiche morfologiche che di rospi che hanno mille stellette ce ne sono aiosa.

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Notizie dei fratelli e delle sorelle? Problemi, tare e pregi della cucciolata? Vediamo qual'è il baganglio genetico della cagna, non guardare solo cosa mostra la tua cagna. Pregi e difetti della tua? Ricordati che accoppiando due cani non stai accoppiando solo due soggetti, ma due famiglie.....
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• bonacina
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 611
            • MERONE
            • SETTER INGLESE

morinensis

Originariamente inviato da Max85
            salve a tutti sono massimo dalla provincia di RC, o una setter inglese biaco arancio comprata da un allevamento di PISA "morinensis", figlia di Radentis fangio X morinensis naca, il pedigre dalla parte del padre e tutto radentis e dalla parte della madre e tutto francinis... adesso a due anni e formata benissimo e non a displasia all'anca... vorrei sapere se cè qualcuno che mi consiglia che geneologia di mashio gli devo dare??? a ps dimenticavo la cagna e stata avviata solo ed esclusivamente a beccacce e l'anno scorsco a 18 mesi mi a dato belle soddisfazioni ma quest'anno mi aspetto il meglio se entrano beccacce.... ciao e grazie a tutti massy
            Visto che la setterella e' stata acquistata da Marco Mori perche' non prova a chiedere un consiglio ? Fangio lo conosco benissimo ad agosto ha partecipato al campionato Sis x delegazioni vincendo la sua batteria.
            Un bravo cane
            Angelo b.

Commenta

• Ospite

Il Fangio è di proprietà di Leonardo Accialini titolare dell'affisso Torre Gabri!

Commenta

• Max85
                • Jul 2010
                • 180
                • Gioiosa jonica (RC)

salve a tutti e grazie non mi aspettavo così tante risposte... cmq con questo mess rispondo un po a tutti allora o fatto le radiografie all' anca perche crescendo gli avevo visto il piede destro leggermente piegato verso fuori e mi sono preoccupato ma x mia fortuna non e displasica mi e stato detto dal mio veterinario di fiducia che sicuranente sarà qualcosa di nascita... riguardo al pedigree non lo ricordo perfettamente cmq x quel poco che ricordo su morinensis naca non cè nulla di radentis, ricordo di sicuro francinis jeff,francinis luca, francinis selly, piacenium unga questi ci sono cmq metterò il pedigree....poi vi posso dire che purtroppo non so nulla di fratelli e sorelle...la mia posso dirvi che morfologicamente e formata bene apparte quella tara del piede dx,e una cagnetta di 2 anni e si muove molto bene a una buona cerca e un istinto felino davvero buono la ferma non e proprio solida ma a incontrato poche beccacce e pure nervose perchè qui in calabria ci cono il 90% di sfigati che fanno il passo alla beccaccia quindi pensate voi quando si trova un beccaccia cosa può fare... cmq io penso che se fa dei bei incontri quest'anno la ferma si dovrà solidificare del tutto...altro posso dire che ferma solo ed esclusivamente schiacciata a terra o al massimo semi seduta mai vista in ferma in piedi....ciao tanti saluti a tutti... a ps se qualcuno pensa che ce qualcosa di male in come l'ho descritta o qualche sbaglio che o fatto io scrivete e aiutatemi non mi offendo di sicuro...ciao ciao massy

Commenta

• Ramses

Originariamente inviato da Max85
                  salve a tutti e grazie non mi aspettavo così tante risposte... cmq con questo mess rispondo un po a tutti allora o fatto le radiografie all' anca perche crescendo gli avevo visto il piede destro leggermente piegato verso fuori e mi sono preoccupato ma x mia fortuna non e displasica mi e stato detto dal mio veterinario di fiducia che sicuranente sarà qualcosa di nascita... riguardo al pedigree non lo ricordo perfettamente cmq x quel poco che ricordo su morinensis naca non cè nulla di radentis, ricordo di sicuro francinis jeff,francinis luca, francinis selly, piacenium unga questi ci sono cmq metterò il pedigree....poi vi posso dire che purtroppo non so nulla di fratelli e sorelle...la mia posso dirvi che morfologicamente e formata bene apparte quella tara del piede dx,e una cagnetta di 2 anni e si muove molto bene a una buona cerca e un istinto felino davvero buono la ferma non e proprio solida ma a incontrato poche beccacce e pure nervose perchè qui in calabria ci cono il 90% di sfigati che fanno il passo alla beccaccia quindi pensate voi quando si trova un beccaccia cosa può fare... cmq io penso che se fa dei bei incontri quest'anno la ferma si dovrà solidificare del tutto...altro posso dire che ferma solo ed esclusivamente schiacciata a terra o al massimo semi seduta mai vista in ferma in piedi....ciao tanti saluti a tutti... a ps se qualcuno pensa che ce qualcosa di male in come l'ho descritta o qualche sbaglio che o fatto io scrivete e aiutatemi non mi offendo di sicuro...ciao ciao massy
                  Si che c'è Radentis...vedi link...

Ciao...

Cris

Commenta

• NICK
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 320
                    • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                    • Setter Inglese, Setter Gordon

Il Fangio e' figlio di Lerry per la Blondie, e' un bel soggetto tipico ed in taglia.. oltre ad altre doti e' dotato di una psiche davvero setter.. lo ricordo cucciolo e poi in canile da Giorgio per lungo tempo... sembrava potesse aspirare anche alla Nota superiore, poi nelle mani del sig Mori ha trovato la giusta valorizzazione in Caccia pratica. C'era anche un fratello pieno, bianco nero questa volta, molto interessante.. ma non credo che sia mai stato presentato...Tra i fratellastri (da parte di madre) di Fangio potrebbe anche esserci lo stallone giusto. Ciao NICK
                    File allegati
                    I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• Max85
                      • Jul 2010
                      • 180
                      • Gioiosa jonica (RC)

ciao setterbeccaccia ai proprio ragione ma io non lo detto per dire una cavolata lo detto perchè non avevo il pedigree d'avanti cmq non lo ricordavo perchè essendo i trisnonni radentis sul mio ne riporta solo uno radentis borg... cmq appena riesco metto le foto e il pedigree... ma tu cosa mi consigli??? [;)] ciao grazie un saluto massy

---------- Messaggio inserito alle 10:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

Originariamente inviato da NICK
                      Il Fangio e' figlio di Lerry per la Blondie, e' un bel soggetto tipico ed in taglia.. oltre ad altre doti e' dotato di una psiche davvero setter.. lo ricordo cucciolo e poi in canile da Giorgio per lungo tempo... sembrava potesse aspirare anche alla Nota superiore, poi nelle mani del sig Mori ha trovato la giusta valorizzazione in Caccia pratica. C'era anche un fratello pieno, bianco nero questa volta, molto interessante.. ma non credo che sia mai stato presentato...Tra i fratellastri (da parte di madre) di Fangio potrebbe anche esserci lo stallone giusto. Ciao NICK
                      ciao nick grazie del aiuto cmq dici un figlio della gibilterik blondie???cmq quando sarà ora chiamerò anche il sigr mori vediamo cosa mi dice.... ciao buona serata grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..