premesso ho setter, tranne qualche breton avuto in carriera tutti validissimi ma ahime sempre brutte storie finali ma lasciamo perdere, torno ai setter. dopo la perdita della mia amata Scila, e del figlio Aaron mi sono deciso a fare una nuova cucciolata con il figlio di Aaron questo per farvi capire che la parte del padre la conosco da oltre 20 anni e so per certo che nessun cane da me posseduto fosse di colorazione Liver Belton, bianco fegato/marrone. Anche nella madre non vi sono liver Belton da quello che mi è stato detto.
quindi in ordine:
il mio cane, è bianco nero
la madre bianco arancio con un mantello moltooooooooooooooooooooooooooooooooooo bianco direi se non fosse per le orecchie direi albina, esagero appunto per lasciare intendere il bianco.
la cucciolata che ha pochissimi giorni in pratica si presenta con 4 piccoli di colorazione che appunto non è nera e ne arancio ovvero liver belton; mi piace la genetica ma non trovandola ne nei genitori e ne nei nonni sto mantello che non è un soggetto ma su 4 lascia intendere che è un gene come dire presente.
concludo non è un mantello che mi piace, per niente aggiungo, ma al contrario negli ultimi giorni sembra essere molto ricercato......ovviamente a me non interessa vendere o quelle cose lì ma apprezzerei qualche suggerimento su tale mantello, se fosse realmente da come leggo in vari punti dovrei tenerne 1, visto che si parla di soggetti altamente predisposti! accetterei qualche esperienza o suggerimento o qualsiasi informazioni. grazie
Commenta