E' un Gordon Setter?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mythos Scopri di più su Mythos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mythos
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2024
    • 8
    • Puglia

E' un Gordon Setter?

Salve a tutti, qualche giorno fa ho recuperato questo cane su una strada ad alto scorrimento, quindi ad alto rischio investimento e vorrei sapere da chi ne sa piu di me e conosce la razza se si tratta di un Gordon Setter o di un meticcio molto simile. E' una femmina di di 13,50 kg di circa 14 mesi (secondo la veterinaria). Cosa ne pensate?
    Un ringraziamento a chi mi aiuterà

• Nico93
    ⭐⭐
    • Jan 2024
    • 313
    • Sicilia
    • kurzhaar

Per me è un incrocio con il Breton... Dalla forma della testa...

Commenta

• Mythos
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2024
      • 8
      • Puglia

Originariamente inviato da Nico93
      Per me è un incrocio con il Breton... Dalla forma della testa...
      non conoscevo, in effetti è molto simile, non è molto grande

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4873
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

puo' darsi, ma solitamente chi fa' incrocio setter breton ( o breton setter) usa un setter inglese .... difficile che reperisca un gordon....
        poi il tutto ci sta'.... ma conoscendo i polli....

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8014
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Anche la mia impressione è che sia un incrocio gordon/breton…. Certe focature, le hanno solo i gordon o i segugi italiani, ma di segugio non ne vedo proprio, poi tutto è possibile…
          Mala tempora currunt

Commenta

• Nico93
            ⭐⭐
            • Jan 2024
            • 313
            • Sicilia
            • kurzhaar

Secondo me cocker Breton...

Commenta

• Mythos
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2024
              • 8
              • Puglia

Ma è normale che caghi quanto un san bernardo?
              ho avuto altri cani anche di dimensioni ben maggiori ma la quantita di cacca giornaliera che produce è impressionante?
              puo dipendere dal fatto che ha cambiato alimentazione visto che non so quello che mangiava prima?
              sta mangiando delle crocchette con manzo e verdure
              se continua cosi cambiero e mi sto orientando sulle gemon al pollo senza verdure
              cosa mi consigliate visto il tipo di cane?

Commenta

• Livia1968🦉
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6252
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Credo che la quantità delle deiezioni sia attribuibile alla scarsa qualità / apporto di sostanze nutritive del mangime. Prova con una crocchetta che abbia il giusto apporto di proteine ( almeno il 30%) e carboidrati (cereali) e meno apporto in termini di amidi che sono poi quelli responsabili della quantità di deiezioni.
                Visto che chiedi un consiglio , lo Gemon non rientra nei mangimi di ottima qualità , leggendo l'etichetta nella parte relativa alla composizione i cereali sono al primo posto (gli ingredienti sono riportati sull’etichetta in ordine decrescente, ordinati per percentuale sul peso totale del prodotto) e le proteine sono fornite da carne e derivati....ciò implica anche una scarsa qualità della materia prima, poi sono elencati pesci e sottoprodotti del pesce, in un mangime al polllo???.....
                Importante è anche non eccedere dalle dosi consigliate. Anche queste possono essere responsabili dell'eccesso.
                Ultima modifica Livia1968🦉; 24-04-24, 19:23.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Mythos
                  Ho rotto il silenzio
                  • Apr 2024
                  • 8
                  • Puglia

Originariamente inviato da Livia1968
                  Credo che la quantità delle deiezioni sia attribuibile alla scarsa qualità / apporto di sostanze nutritive del mangime. Prova con una crocchetta che abbia il giusto apporto di proteine ( almeno il 30%) e carboidrati (cereali) e meno apporto in termini di amidi che sono poi quelli responsabili della quantità di deiezioni.
                  Visto che chiedi un consiglio , lo Gemon non rientra nei mangimi di ottima qualità , leggendo l'etichetta nella parte relativa alla composizione i cereali sono al primo posto (gli ingredienti sono riportati sull’etichetta in ordine decrescente, ordinati per percentuale sul peso totale del prodotto) e le proteine sono fornite da carne e derivati....ciò implica anche una scarsa qualità della materia prima, poi sono elencati pesci e sottoprodotti del pesce, in un mangime al polllo???.....
                  Importante è anche non eccedere dalle dosi consigliate. Anche queste possono essere responsabili dell'eccesso.
                  le dosi che gli do sono quelle indicate sulla busta
                  su che tipo di crocchetta potrei orientarmi?
                  le monge al maiale potrebbero andare bene? Ho visto che hanno il 28% di proteine
                  Ultima modifica Mythos; 25-04-24, 08:05.

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11966
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Devi guardare gli ingredienti, un buon mangime deve avere come primo ingrediente carne fresca e disidratata, e deve aver scritto sull'etichetta le percentuali, meglio se non ha cereali. In ogni caso un discreto mangime quando è messo a contatto con l'acqua non deve gonfiarsi.

Commenta

• Mythos
                      Ho rotto il silenzio
                      • Apr 2024
                      • 8
                      • Puglia

Originariamente inviato da sly8489
                      Devi guardare gli ingredienti, un buon mangime deve avere come primo ingrediente carne fresca e disidratata, e deve aver scritto sull'etichetta le percentuali, meglio se non ha cereali. In ogni caso un discreto mangime quando è messo a contatto con l'acqua non deve gonfiarsi.
                      Non me ne intendo molto per questo chiedo,
                      il monge al maiale ha 30% carne disidrata e 10% fresca, 15% riso e 5% proteina di patate, poi altri ingredienti in minori quantita

Commenta

• Luca1990
                        Luca1990 commenta
                        Modifica di un commento
                        Le ceneri che % hanno?
                    • sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11966
                      • Trieste
                      • spring spaniel

La percentuale di carne è buona, il riso non dovrebbe creare problemi. Il mangime sull'etichetta dovrebbe riportare l'energia metabolizzabile in Kcal. Per me, a prescindere dalle proteine, un buon mangime dovrebbe avere come energia metabolizzabile almeno 3.800 Kcal. Deduco che un mangime potrebbe avere a 30/32 di proteina e potrebbe non essere un mangime ad alta energia, perchè la proteina non è completamente metabolizzata dal cane. Per non farsi prendere per i fondelli, non necessariamente bisogna studiare scienze dell'alimentazione.

Commenta

• Mythos
                        Ho rotto il silenzio
                        • Apr 2024
                        • 8
                        • Puglia

La percentuale di carne è buona, il riso non dovrebbe creare problemi. Il mangime sull'etichetta dovrebbe riportare l'energia metabolizzabile in Kcal. Per me, a prescindere dalle proteine, un buon mangime dovrebbe avere come energia metabolizzabile almeno 3.800 Kcal. Deduco che un mangime potrebbe avere a 30/32 di proteina e potrebbe non essere un mangime ad alta energia, perchè la proteina non è completamente metabolizzata dal cane. Per non farsi prendere per i fondelli, non necessariamente bisogna studiare scienze dell'alimentazione.
                        4.070 kcal/kg

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11966
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Sono dell'opinione che è un buon mangime.

Commenta

• Mythos
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2024
                            • 8
                            • Puglia

Sono dell'opinione che è un buon mangime.
                            ok grazie mille
                            ho visto anche quello al manzo che contiene meno riso (5%), proteine al 27% e come energia metabolizzabile 4.030 kcal/kg
                            il prezzo è lo stesso, vedo quale riesco a trovare piu facilmente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..