La Sfida!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4251
    • Arzignano, Vicenza

La Sfida!

LA SFIDA!

MERCEDES SCELGO TE!

Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per i vari Duelli, così ho fatto stamani quando, dal mio nutrito furgone ho tirato fuori per lo sgancio Mercedes, da qualche giorno in estro!

Ma devo spiegare:

Ero al Mezzano durante l' ultima Prova, quando suona il telefono:

Abbiamo visto alcune centinaia di Beccaccini, in mezzo a tantissimi altri uccelli ed i Cani non hanno mai fermato!

Del resto, con queste condizioni, è davvero impossibile farlo!

Da settimane si bisbigliava di acquitrini ed incolti allagati dove, sciami di Beccaccini regnavano sovrani, assieme ad un numero enorme di Anatre e Pavoncelle. Ora, posso aggiungere, anche, Voltolini, Gallinelle, Quaglie, Schiribilla, Combattenti, Cavalieri d' Italia ed altro ancora...

Mi conoscete:

Rispondo:

Se vengo con i miei cani, delle Ferme le vediamo!

L' anziano Dresseur mi risponde con un:

Scommettiamo!

Propongo la classica bevuta, ma, l' esoso Pointerman, rilancia:

No! Stavolta si mangia! E, assieme anche Xxxxxxx, che altri non è che l' Informatore Segreto di tale posto.

Mi conoscete...

Accetto!

Ancora con il buio si era in una Pasticceria a far colazione con l' informatore segreto, l' averla offerta, si rivelò un ottimo investimento.

Proprio quando le prime luci del giorno iniziavano a vincete le Tenebre della Notte, siamo col mio furgone nel bordo dell' acquitrino.

Apro le porte del mio forziere e, senza esitare prendo Mercedes al guinzaglio!

E' da qualche giorno in calore, ma ne va' del mio Onore e del mio Portafoglio se manco l' Obbiettivo!

Ci fermiamo per sciogliere e, dal brullo acquitrino, iniziano a partire Beccaccini, Pavoncelle, Anatre ed altro ancora!

Mi viene un pensiero:

Mmmmhhhhh, Veronese, la faccenda si complica ed è da mesi e mesi che sta cagna non vede becchi Fini...

Sgancio!

In lontananza sgnekkano diversi di questi Principi del Palude e, al Canto, altri partono...

Ma, stranamente, Mercedes mantiene la Calma e cerca, senza lasciarsi andare in disastrose rincorse!

FERMA!!!

Ne partono 3, o, 4, davanti a lei, corre, ma senza perdere la Concentrazione ed il senso della Cerca.

Altre 4, o 5 volte fermerà gli accorti Limicoli!

SCOMMESSA VINTA!

Chiamo l' interessato e lo invito a non lesinare sul Ristorante...

Ma inizia a tergiversare, ora i Beccaccini che abbiamo visto, sempre nella medesima zona, alquanto ristretta, erano solo oltre il Centinaio, mentre giorni fa, erano minimo il doppio...

Dunque, le condizioni sarebbero state più facili oggi, secondo lui...

Sorrido e penso che i loro cani, mai hanno tirato di naso prima dei tanti frulli e questo non è un bel segnale ed io sono pronto per una RiVincita!
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 687
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

complimenti! hai foto di Mercedes?

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8871
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mercedes è una Setter giusto?

Commenta

• l'inglese
        • Mar 2008
        • 4251
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Mercedes è una Setter giusto?
        Si.
        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Eh sono andato a vedere...ho visto che indietro c'e ancora il tuo Azor

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1685
            • sora
            • Spinone Italiano

Originariamente inviato da l'inglese
            LA SFIDA!

MERCEDES SCELGO TE!

Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per i vari Duelli, così ho fatto stamani quando, dal mio nutrito furgone ho tirato fuori per lo sgancio Mercedes, da qualche giorno in estro!

Ma devo spiegare:

Ero al Mezzano durante l' ultima Prova, quando suona il telefono:

Abbiamo visto alcune centinaia di Beccaccini, in mezzo a tantissimi altri uccelli ed i Cani non hanno mai fermato!

Del resto, con queste condizioni, è davvero impossibile farlo!

Da settimane si bisbigliava di acquitrini ed incolti allagati dove, sciami di Beccaccini regnavano sovrani, assieme ad un numero enorme di Anatre e Pavoncelle. Ora, posso aggiungere, anche, Voltolini, Gallinelle, Quaglie, Schiribilla, Combattenti, Cavalieri d' Italia ed altro ancora...

Mi conoscete:

Rispondo:

Se vengo con i miei cani, delle Ferme le vediamo!

L' anziano Dresseur mi risponde con un:

Scommettiamo!

Propongo la classica bevuta, ma, l' esoso Pointerman, rilancia:

No! Stavolta si mangia! E, assieme anche Xxxxxxx, che altri non è che l' Informatore Segreto di tale posto.

Mi conoscete...

Accetto!

Ancora con il buio si era in una Pasticceria a far colazione con l' informatore segreto, l' averla offerta, si rivelò un ottimo investimento.

Proprio quando le prime luci del giorno iniziavano a vincete le Tenebre della Notte, siamo col mio furgone nel bordo dell' acquitrino.

Apro le porte del mio forziere e, senza esitare prendo Mercedes al guinzaglio!

E' da qualche giorno in calore, ma ne va' del mio Onore e del mio Portafoglio se manco l' Obbiettivo!

Ci fermiamo per sciogliere e, dal brullo acquitrino, iniziano a partire Beccaccini, Pavoncelle, Anatre ed altro ancora!

Mi viene un pensiero:

Mmmmhhhhh, Veronese, la faccenda si complica ed è da mesi e mesi che sta cagna non vede becchi Fini...

Sgancio!

In lontananza sgnekkano diversi di questi Principi del Palude e, al Canto, altri partono...

Ma, stranamente, Mercedes mantiene la Calma e cerca, senza lasciarsi andare in disastrose rincorse!

FERMA!!!

Ne partono 3, o, 4, davanti a lei, corre, ma senza perdere la Concentrazione ed il senso della Cerca.

Altre 4, o 5 volte fermerà gli accorti Limicoli!

SCOMMESSA VINTA!

Chiamo l' interessato e lo invito a non lesinare sul Ristorante...

Ma inizia a tergiversare, ora i Beccaccini che abbiamo visto, sempre nella medesima zona, alquanto ristretta, erano solo oltre il Centinaio, mentre giorni fa, erano minimo il doppio...

Dunque, le condizioni sarebbero state più facili oggi, secondo lui...

Sorrido e penso che i loro cani, mai hanno tirato di naso prima dei tanti frulli e questo non è un bel segnale ed io sono pronto per una RiVincita!
            Beato te che hai acqua selvatici i terreni dove sciogliere qui da me è un deserto.

Commenta

• DFS
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 751
              • Sicilia

bellissimo racconto, complimenti a te e alla tua Mercedes! ho fantasticato non poco su quella distesa allagata...
              _Waterfowler_

Commenta

• l'inglese
                • Mar 2008
                • 4251
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da DFS
                bellissimo racconto, complimenti a te e alla tua Mercedes! ho fantasticato non poco su quella distesa allagata...
                Una cosa del genere non l' avevo mai vista prima di ora!

Praticamente si sono rotti degli argini di alcuni fossi e, da mesi, questa zona è allagata, tanto che, quei campi di Mais raccolto, non sono stati lavorati!

Si è creato un ambiente meraviglioso per questi Uccelli, dove la "Pastura" è ben presente.

Da qui la conferma che, per la nostra Selvaggina, ma per tutti gli Animali Selvatici, la prima cosa che conta è l' AMBIENTE!
                Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• DFS
                  DFS commenta
                  Modifica di un commento
                  un paradiso (d'acqua) in pratica! lungo il Po ho visto molte piene e nei posti giusti si creavano le stesse condizioni quando il fiume si ritirava... roba d'altri tempi...

hai pienamente ragione, l'habitat è fondamentale!

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..