MERCEDES SCELGO TE!
Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per i vari Duelli, così ho fatto stamani quando, dal mio nutrito furgone ho tirato fuori per lo sgancio Mercedes, da qualche giorno in estro!
Ma devo spiegare:
Ero al Mezzano durante l' ultima Prova, quando suona il telefono:
Abbiamo visto alcune centinaia di Beccaccini, in mezzo a tantissimi altri uccelli ed i Cani non hanno mai fermato!
Del resto, con queste condizioni, è davvero impossibile farlo!
Da settimane si bisbigliava di acquitrini ed incolti allagati dove, sciami di Beccaccini regnavano sovrani, assieme ad un numero enorme di Anatre e Pavoncelle. Ora, posso aggiungere, anche, Voltolini, Gallinelle, Quaglie, Schiribilla, Combattenti, Cavalieri d' Italia ed altro ancora...
Mi conoscete:
Rispondo:
Se vengo con i miei cani, delle Ferme le vediamo!
L' anziano Dresseur mi risponde con un:
Scommettiamo!
Propongo la classica bevuta, ma, l' esoso Pointerman, rilancia:
No! Stavolta si mangia! E, assieme anche Xxxxxxx, che altri non è che l' Informatore Segreto di tale posto.
Mi conoscete...
Accetto!
Ancora con il buio si era in una Pasticceria a far colazione con l' informatore segreto, l' averla offerta, si rivelò un ottimo investimento.
Proprio quando le prime luci del giorno iniziavano a vincete le Tenebre della Notte, siamo col mio furgone nel bordo dell' acquitrino.
Apro le porte del mio forziere e, senza esitare prendo Mercedes al guinzaglio!
E' da qualche giorno in calore, ma ne va' del mio Onore e del mio Portafoglio se manco l' Obbiettivo!
Ci fermiamo per sciogliere e, dal brullo acquitrino, iniziano a partire Beccaccini, Pavoncelle, Anatre ed altro ancora!
Mi viene un pensiero:
Mmmmhhhhh, Veronese, la faccenda si complica ed è da mesi e mesi che sta cagna non vede becchi Fini...
Sgancio!
In lontananza sgnekkano diversi di questi Principi del Palude e, al Canto, altri partono...
Ma, stranamente, Mercedes mantiene la Calma e cerca, senza lasciarsi andare in disastrose rincorse!
FERMA!!!
Ne partono 3, o, 4, davanti a lei, corre, ma senza perdere la Concentrazione ed il senso della Cerca.
Altre 4, o 5 volte fermerà gli accorti Limicoli!
SCOMMESSA VINTA!
Chiamo l' interessato e lo invito a non lesinare sul Ristorante...
Ma inizia a tergiversare, ora i Beccaccini che abbiamo visto, sempre nella medesima zona, alquanto ristretta, erano solo oltre il Centinaio, mentre giorni fa, erano minimo il doppio...
Dunque, le condizioni sarebbero state più facili oggi, secondo lui...
Sorrido e penso che i loro cani, mai hanno tirato di naso prima dei tanti frulli e questo non è un bel segnale ed io sono pronto per una RiVincita!
Commenta