Un saluto a tutti.
Setter del Sole
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
I setter attuali del Sole , discendenti per lo più da Today -Orio, di taglie non grandi, sono un pezzo forte del team Lombardi-Scudiero.
Paolo CioliUltima modifica Ospite; 11-02-11, 18:30.Commenta
-
i setter del Sole hanno una lunghissima storia: da Nilo 12 ad Agadir, da Fyne 6 a Rossa, da Hunga a Boheme fino agli attuali trialer condotti da Lombardi. Ne ho sempre sentito parlar bene come doti venatorie ,specie beccacesche.Io non ho esperienze dirette sui setter ma ce l'ho sui pointer del Sole. Le mie tre fattrici di punta sono 3 cagne del Sole: Otero, Iside e la ch.ssa lav. Zanzara : le prime due figlie di Ribout della Noce e la terza di Clastidium Fauno: tre cagne di venatorietà eccezionale, la terza non ha ancora riprodotto, perchè impiegata ancora nelle prove, mentre le prime due mi hanno dato( coperte dai trialer ch Amiternum Dem , Amiterenum Jugo ed Elacensis Ruj Silva) cani come Elacensis Falstaff, e i giovani Elacensis Guy de Monfort (Reed) ed Elacensis Iselda (Chanel) , che si impongono con grande riscontro sia nella caccia di montagna che nelle prove di lavoro.
I setter attuali del Sole , discendenti per lo più da Today -Orio, di taglie non grandi, sono un pezzo forte del team Lombardi-Scudiero.
Paolo CioliCommenta
-
i setter del Sole hanno una lunghissima storia: da Nilo 12 ad Agadir, da Fyne 6 a Rossa, da Hunga a Boheme fino agli attuali trialer condotti da Lombardi. Ne ho sempre sentito parlar bene come doti venatorie ,specie beccacesche.Io non ho esperienze dirette sui setter ma ce l'ho sui pointer del Sole. Le mie tre fattrici di punta sono 3 cagne del Sole: Otero, Iside e la ch.ssa lav. Zanzara : le prime due figlie di Ribout della Noce e la terza di Clastidium Fauno: tre cagne di venatorietà eccezionale, la terza non ha ancora riprodotto, perchè impiegata ancora nelle prove, mentre le prime due mi hanno dato( coperte dai trialer ch Amiternum Dem , Amiterenum Jugo ed Elacensis Ruj Silva) cani come Elacensis Falstaff, e i giovani Elacensis Guy de Monfort (Reed) ed Elacensis Iselda (Chanel) , che si impongono con grande riscontro sia nella caccia di montagna che nelle prove di lavoro.
Paolo Cioli
CrisCommenta
-
Vi ringrazio per avermi risposto; io ho posto il quesito proprio per il blasone di questo allevamento. Anche dalle mie parti non c'è traccia di questi setter e la cosa mi fa strano proprio per quello che ha scritto il sig. Angelo Fiorentini. Ho contattato Geminiani telefonicamente qualche volta nell'arco di una quindicina d'anni: le prime volte sminuiva la caccia alla beccaccia dicendomi che occorreva un cane che fermasse bene senza tante pretese; in seguito qualche consiglio su un eventuale acquisto.
Il mio interesse per i del Sole parte dalla disamina dei soggetti sull'almanacco del compianto Gabrielli e dal consiglio di O. Nobile di rivolgermi a questo allevamento.
Un saluto a tutti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-