Che fatica!!!!
Che emozioni e delusioni !!! ( si sa come siamo volubili[:D])
In ordine:
Dora:
ora ha 15 mesi e l'ho riportata dal padrone della madre; avendo solo maschi, mi sono reso conto che una femmina e' un problema (as usual).
Ma la tengo d'occhio; e' notevole come cerca e potenza olfattiva; nella passata stagione a 8 mesi mi ha lavorato due beccacce in modo molto convincente ( per l'eta'); promette molto bene.
Pedro:
ora ha 14 mesi, e' con me e negli ultimi mesi sta crescendo molto bene. Grande potenza e molta eleganza nel galoppo; qualche difettuccio qua' e la' ma le quaglie naturali le inchioda bene. E' molto accorto sulla emanazione e non molla se non si e' convinto che non c'e' niente, non e' avvezzo alle ferme in bianco ( che non sono didiscevoli, in senso assoluto) .Ad oggi non gli ho abbattuto nessun animale; ha visto qualche beccaccia, partecipando marginalmente ( Dora era dominante nei suoi confronti). Ora sto iniziando con le starne; ripongo in lui grande fiducia specialmente quando avra' modo di addentare (finalmente) qualcosa!!!
Tex Willer:
ora ha 5 mesi, sono in attesa che cresca per capire come diavolo sara' strutturato; anche qui ripongo molta fiducia. Mi e' capitato un episodio che auguro a tutti, cioe' di incontrare un gruppetto di starne (tranquille) su un viottolo , vedere la rimessa, avere il tempo di far scendere Tex il quale per mezz'ora le ha fermate e ricorse; sicuramente erano starne messe da poco ( in Abruzzo) ma non potete capire la goduria!!!

Kit Carson ( o Ettore)
60 giorni; madre di grande sangue (Scipioni ed altro) ed e' un rientro dato che Billy ha,piu' o meno la stessa linea ( nipote di Gufo). Vediamo un po'
Allego alcune foto:
Pedro su quaglie

Tex Willer su starne a 4 mesi

Kit Carson ( o Ettore), in arrivo tra breve

Saluti
Walter
Commenta