Difetto nel riporto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gesual Scopri di più su Gesual
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gesual
    ⭐⭐
    • Jun 2007
    • 250
    • Ceprano, Frosinone, Lazio.
    • Bracco Italiano, Setter Inglese, Setter Gordon

Difetto nel riporto

Ciao A tutti, vorrei chiedere a chi ha avuto esperiene simili, un consiglio.
    La mia setter è molto brava a beccacce, per l'esperienza che ho dico che a mio avviso ha una marcia in più. Tuttavia ritengo che per essere completa le manca una cosa, ovvero difetta nel riporto.
    Mi spiego meglio. Quando abbatto una beccaccia lei la prende, la tiene qualche secondo ma anzichè riportarmela la lascia a terra, quasi come le dessero fastidio le piume del selvatico. Lo fa fin da piccola, ora ha 2 anni e mezzo e ancora, nonostante le diverse beccacce abbattute, non sono riuscito a farmi riportare in maniera decente un selvatico.
    Onestamente sono un pochino sfiduciato visto che tutte le altre qualità le aveva nel DNA, io non le ho insegnato nulla, l'ho soltanto condotta nei luoghi giusti.
    Ho altri due cuccioloni che, al contrario, hanno un riporto naturale fin dai primi mesi.
    Cosa posso fare ?
    Buon inizio di anno a tutti gli amici del forum e che il 2012 sia per tutti noi cacciatori migliore del 2011 !
    Sisto
  • MARDOK
    • Feb 2011
    • 151
    • lucca (toscana)
    • setter inglese

Hai perfettamente ragione un cane senza riporto è un mezzo cane , sono nella tua identica condizione , ma i cuccioloni sono figli suoi . AUGURI anche a te .

Commenta

• lallo84

E vero il riporto e molto importante anche il mio la fat da se io sono da poco nel mondo del setter però ho un amico che cè da 30 anni e mi dive sempre che il vero setter ha tutto nel dna non gli si deve insegnare niante.

Commenta

• MARDOK
        • Feb 2011
        • 151
        • lucca (toscana)
        • setter inglese

Ieri come per incanto , sembra abbia letto questa discussione ,a caccia ho abbattuto 3 animali tutti e 3 riportati .Forse ho sbagliato qualcosa io , e ora lo ha digerito.

Commenta

• antonio90
          • Dec 2010
          • 135
          • Basilicata
          • pointer

ahaha che coincidenza,,

Commenta

• MARDOK
            • Feb 2011
            • 151
            • lucca (toscana)
            • setter inglese

Ossia ?

Commenta

• lallo84

hai visto solo pazienza con questa razza e i frutti arrivano io l'ho provato con mano ciao sono molto contento per te.

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

io col primo setter che ho avuto ci sono diventato scemo a insegnargli il riporto senza apparentemente riuscire nell'impresa, dopo mesi che non ne voleva sapere di tenere in bocca quel maledetto riportino,mi ha dimostrato di essere più intelligente di quanto io credessi, prima quaglia riporto perfetto, beccaccia riporto perfetto.....il cane aveva capito perfettamente solo che per lui era inutile sprecare energie per fare cose già apprese......dovevate vedere la mia faccia quando abbattuta la becca mela sono vista recapitare bella e pronta in mano con rientro tutto scodinzolane

non lo avrei mai creduto se melo avessero detto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..