Semifinale del Campionato a Quaglie per Delegazioni SIS del NORD A Ghedi (BS)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4242
    • Arzignano, Vicenza

Semifinale del Campionato a Quaglie per Delegazioni SIS del NORD A Ghedi (BS)

I poveri ragazzi di campagna della squadra della Delegazione SIS Palladio per la Semifinale del campionato delle Delegazioni del Nord sono passati alla Finale che si terra' a Colfiorito il 16 Giugno . Grazie ad un 3 ECC di Zeus del Fabbro Ferraio di Rino Solda' ed un M.B. dato ad Elton di Val Dragon di Marco Campi . E' andata bene , la lieta giornata passata con molti amici setteristi e' stata coronata da questa bella novella . 1 la Delegazione del Piemonte , 3 la Delegazione di Brescia !Ben 35 turni sono stati vagliati dai grandi Giudici Oliviano Nobile e Giuseppe Coti Zelati , imperterriti hanno " Ben lavorato " per molte ore , e nella prima parte della Prova sotto un sole cocente . I conduttori dei turni centrali , temevano un crescere dell' afa e del caldo , invece una sorte sin troppo benevola ha fatto si' che alcune nuvole ed una fresca brezza accompagnasse i turni del pomeriggio . 1 ECc al valentino di Collodoro , gran turno , squisitezza di movimento , ferma espressiva con quelle peculiarita' che rendono un Setter particolarmente emozionate . 2 Ecc Cesar che correva per la Delegazione Veneto 5 , la quale , pur avendo anche dei bravi cani di Mansi non e' andata oltre ai 9 punti dati al Cesar , troppo pochi per passare ... Cesar , setter di mestiere che ispeziona con un pregevole percorso il grande campo , sente una mutazione del vento e prontamente si adegua , variano la geometria dei suoi lacets , ferma , corretto al frullo e sparo , un portamento non troppo radente ed un ritmo , tra i suoi , non particolarmente avido , vengono colmati dall' esperienza dimostrata e dall' abilita' a carpire quella Quaglia con il vento mutato . 3 ECC. il bravo Zeus del Fabbro Ferraio del nostro Rino Solda' , Nonostante non avvesse ancora completato il primo lacet , partendo perfettamente nella direzione dello sgancio , fa' una derapata , abbassandosi e ferma flesso a testa alta . Rino fa' fare qualche passo di accostata e TUM , lo sparo , forte , certifica il Punto anche agli occhi piu' lontani ! Bene ! Risganciato affronta deciso la grande prateria ancora nella direzione corretta ... Alcuni lacets ancora a gran velocita' e frena per fermare ancora una volta . No ! impreco piano io ... Temendo la possibilita di un errore , alcuni passi , ora divenuti anche troppi ... Ma la seconda Quaglia parte salutata anch' essa da uno sparo ! Risganciato ancora finisce piu' che bene . Sino a quasi Prova era 1 , visto che il Cesar correva agli ultimi turni e che il Valentino faceva il punto in un suo completamento ... L' Elton di Marco Campi e' un cane dall' Eccellente garantito , visto la sua saggezza in Prova e la sua gran foga nella cerca veloce e ampia . Dopo un bel 1 punto nell' erba alta , una seconda ferma , ancora in una parte del prato con la vegetazione eccessiva , non risolve ed il cane condizionato da questa mancata partenza della Quaglia , ha visto il suo Giudizio abbassarsi , per lui eccezionalmente al M.B. . Comunque siamo passati !!! A Colfiorito il 16 Giugno .

Roberto Veronese Presidente della Delegazione SIS Palladio
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

c'ero anche io.... poi vi posto qualche fotina. Purtroppo sono riscita a seguire solo una ventina di turni, dopo la pausa pranzo, siccome ne erano "sprovvisti" hanno adottato un delegato per le expo' che ha dovuto gestire le carte, indurre un bravo omino a trasformare e allargare il ring e funzionare anche da commissario di ring, cma una bella giornata.

Posso dire di aver visto di vicino alcuni dei setter che hanno partecipato alla prova e che hanno accettato di iscriversi anche in expo'. Il sopracitato Cesar, sebbene "da lavoro" è un soggetto che è piaciuto molto anche come tipo, stessa cosa la Inka del Zagnis che ha sfilato in ring dopo aver corso e un altro B/N di Zagni, mi pare fosse Alonso. Non ho qui con me la classifica expo' ma il BOB è andato alla cagna di Lanzanova, Vera, già campionessa mi pare.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ospite

Io volevo fare i complimenti ai concorrenti della Delegazione di Piacenza Gino Bonatti e Enrico Stefanoni (dobro) per la buona prestazione. Bravi ragazzi!!

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Lo ho detto di là, ma mi ripeto. Bravi!
        Azz...mi sono perso la Ross che è anni che non vedo. io sono andato a casa di Robertone :-)
        Sarà per la prossima.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
          Io volevo fare i complimenti ai concorrenti della Delegazione di Piacenza Gino Bonatti e Enrico Stefanoni (dobro) per la buona prestazione. Bravi ragazzi!!

credo di aver visto Bonatti mentre risaliva sul furgoncino verso casa, contento del quarto posto ma anche dispiaciuto perchè... beh... se fosse sttao terzo era meglio [;)] Dobro non l'ho visto.

---------- Messaggio inserito alle 10:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 PM ----------

Originariamente inviato da fongaros
          Lo ho detto di là, ma mi ripeto. Bravi!
          Azz...mi sono perso la Ross che è anni che non vedo. io sono andato a casa di Robertone :-)
          Sarà per la prossima.

mi hanno costretto ad abbronzarmi... sono tutta bruciacchiata... dava pioggia il meteo ... quindi niente protezione solare (50+...) a parte questo, bella giornata domani metto qualche foto su smugmug

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Rossella
            credo di aver visto Bonatti mentre risaliva sul furgoncino verso casa, contento del quarto posto ma anche dispiaciuto perchè... beh... se fosse sttao terzo era meglio [;)] Dobro non l'ho visto.
            Non son potuto venire per altri impegni però ho sentito Gino al telefono e m'ha spiegato per filo e per segno tutto.
            Peccato per il terzo posto, davvero un peccato anche perché...
            Comunque bravi lo stesso!!

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
              Non son potuto venire per altri impegni però ho sentito Gino al telefono e m'ha spiegato per filo e per segno tutto.
              Peccato per il terzo posto, davvero un peccato anche perché...
              Comunque bravi lo stesso!!

non so dirti io quel pezzo di prova non l'ho visto ero di là con l'expo', cmq tanti cani "moderni" (come li chiamo io [:D] di buon livello per questo tipo di prova. Erano 35 turni, non è facile emergere, anzi!

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

mi hanno costretto ad abbronzarmi... sono tutta bruciacchiata... dava pioggia il meteo ... quindi niente protezione solare (50+...) a parte questo, bella giornata domani metto qualche foto su smugmug
                Tu rischi sempre con la pelle che ti ritrovi. Io invece ho preso acqua... Per fortuna sono stato ospitato da caritatevoli sotto un gazebo. Dopo un'ora il sole...caldo da paura + afa!!!

Chi primo al raduno?

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Tu rischi sempre con la pelle che ti ritrovi. Io invece ho preso acqua... Per fortuna sono stato ospitato da caritatevoli sotto un gazebo. Dopo un'ora il sole...caldo da paura + afa!!!

Chi primo al raduno?

l'ho scritto sopra. Mi pare Vera la ch. di Lanzanova. Bella anche l'altra sua canina Sara del Sole. Cmq altri Ecc pieni anche in cani prettamente da lavoro.

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

l'ho scritto sopra. Mi pare Vera la ch. di Lanzanova. Bella anche l'altra sua canina Sara del Sole. Cmq altri Ecc pieni anche in cani prettamente da lavoro.
                    Ti ricordi se ha preso il CAC? Chi ha giudicato il raduno?

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Ti ricordi se ha preso il CAC? Chi ha giudicato il raduno?

non c'era CAC (non concesso, pare per Vicinanza con CAC di Vicenza). Quaresmini che organizzava era già abbastanza abbacchiato per mancato CAC che ho preferito non infierire. Era cmq già Ch. Ha vinto un vassoio con setter incisi sopra.

Giudice expo G. Di Vito

Rossella

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4242
                        • Arzignano, Vicenza

Sbadato e poco cavaliere dimenticavo nel mio breve riassunto del gradito incontro con la soave Rossella , alla quale avevo promesso un basin ed un strucon , ma l' orgasmo della Prova , il salutare i tanti amici , gli ultimi suggerimenti dati ai ragazzi e davvero tanto altro ancora , han fatto si' che io me ne scordassi . Poco male cara Rossella ci rifaremo a Colfiorito !!! Ahahahahahah . A parte la scusabile goliardia dovuta al risultato ed all' ottimo vino ed alla Sambuca che , copiosi , arrivavano in tavola ed al pratico " BAR " , Rossella e' una preziosa presenza per gli amici cinofili bresciani , munita di macchina fotografica eccezionale , spero abbia la possibilita' di postare qui' le foto delle premiazioni e di altro ...

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

non c'era CAC (non concesso, pare per Vicinanza con CAC di Vicenza). Quaresmini che organizzava era già abbastanza abbacchiato per mancato CAC che ho preferito non infierire. Era cmq già Ch. Ha vinto un vassoio con setter incisi sopra.

Giudice expo G. Di Vito

Rossella
                        Qualcuno ci ha detto che questo tipo di Expo' , senza CAC , non sono valide per proclamare un Campione di Lavoro . Sapete , gentilmente dirmi se e' vero ?
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Ramses

Qualcosa di più sui cani di Bonatti?

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                            ---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

Qualcuno ci ha detto che questo tipo di Expo' , senza CAC , non sono valide per proclamare un Campione di Lavoro . Sapete , gentilmente dirmi se e' vero ?

Prova a sentire in ENCI - Delegazione, io ho avuto ordine di dividere categorie, compilare libretti e giudizi come nelle expo' con CAC. Tutti i risultati sono stati trascritti sui libretti regolarmente e tutta la documentazione mi risulta che verrà inviata all'ENCI.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Ramses
                              Qualcosa di più sui cani di Bonatti?
                              E' andato a punto con Eros e con Lapo ha fatto un gran bel turno ma non ha incontrato (mi pare di aver capito).
                              A telefono continuava ad andare e venire la linea e capivo poco di quello che mi diceva.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..